Menù Notizie

Pro Vercelli, Scazzola: "Dovremo essere pronti a sfruttare gli spazi concessi dal Frosinone"

di Christian Pravatà
Fonte: www.magicapro.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

La Pro Vercelli partirà a breve per la trasferta contro il Frosinone, il tecnico dei piemontesi Cristiano Scazzola ha parlato in conferenza stampa, queste le dichiarazioni riportate da Magicapro.it:

Intensità in rifinitura? "C’è stata anche altre volte. Non c’è tranquillità ma consapevolezza che ci sono tante partite. Ci sono tante squadre che beccano periodi negativi, vedi Trapani. C’è la consapevolezza che è ancora lunga, siamo sul filo del rasoio. Se facciamo risultati importanti subito ci sarà più tranquillità, diversamente apprensione. Più di metà squadra erano qui già due stagioni fa, sanno che abbiamo più punti della scorsa volta. Più punti si fanno subito, si avrà più tranquillità dopo".

Cambiamenti in vista di Frosinone? "Fuori casa abbiamo giocato spesso 4-3-3. Abbiamo attaccanti ed esterni, quando giochiamo col 4-4-2. Con le caratteristiche di Marchi abbiamo solo lui. Dobbiamo giocare con giocatori con quelle caratteristiche che dispongono".

Pressioni? "Tante partite. Siamo partiti alla prima di campionato con una certa mentalità. E’ normale che la continuità e mettere dentro qualche vittoria, in una classifica corta, fa la differenza. In queste prime cinque partite di ritorno ci manca qualche punto, ma non deve essere un alibi. Anche guardando i numeri col Cittadella, guardando anche l’andata, si poteva vincere quella in casa e perdere quella fuori. Mancano altri punti, ma ora andiamo a Frosinone e incontriamo una squadra forte, che ha degli alti e bassi. Più fuori casa, in casa sono un’altra squadra. Cerchiamo di fare la nostra partita, cercando di avere intensità alta".

Pro come il Frosinone in casa? "Hanno fatto tanti risultati. Mettono intensità, con uno sviluppo diverso in casa. Hanno quattro attaccanti, mettono spesso la palla in avanti e i singoli riescono a risolvere le partite. Nel conoscere questo sappiamo che in casa concedono qualche spazio che noi dobbiamo essere bravi a sfruttare.

Per il loro atteggiamento, giocano sui due attaccanti cercando di fare l’azione negli ultimi 30 metri. Come spesso capita, tante partite sono determinanti a prescindere dal valore degli avversari. La differenza la fa andare in vantaggio nei primi minuti. Diversamente ci si complica la vita. Ma non riguarda solo noi, ma tutte le squadre".

Campionato strano, risultati delle ultime? "I punti li ha fatti il Cittadella e il Trapani no. Il campionato è composto da 42 partite. Ci sono momenti: hanno fatto 11 punti, ma mancano altre 16 partite. Capita un po’ a tutti. Ci vuole non tranquillità, ma la pazienza di leggere i risultati che vengono e per quale motivo vengono. Non possiamo pensare di essere salvi ora e nemmeno di arrivare primi. Se facciamo bene, possiamo guardare a una parte di classifica oppure lottare fino alla fine".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo a Como a prenderci la prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà”
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo