Menù Notizie

Giornale di Brescia - La sosta non fa più paura

di Angelo Rota

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Giornale di Brescia - La sosta non fa più paura

Da quando la serie B ha introdotto la regola per la quale chi ha più di due nazionali può chiedere ed ottenere il rinvio, saltare un turno di campionato e riprendere per il Brescia era diventato un incubo: durante la sosta i nazionali volavano via, l’intensità di quelli rimasti si abbassava e non ci si ripresentava in campo tonici e brillanti.

L’11 ottobre in casa con il Gallipoli si preferì chiedere lo slittamento, sfruttando la regoletta dei nazionali, per consentire a Iachini di conoscere la squadra: risultato, una delle più brutte figure stagionali, il ko di Cesena .

Non andò meglio il recupero con il Gallipoli giocato il 27 ottobre al Rigamonti: 0-1.

Iachini disse che serviva lavoro e tempo, anche per sfruttare al meglio le soste. E infatti col tempo la musica è cambiata. Il 15 novembre il Brescia chiese di saltare la gara con il Frosinone, insistendo su allenamenti duri ma proficui che portarono alla vittoria scacciacrisi con la capolista Lecce, con un primo tempo giocato su altissimi livelli.

Tra fine novembre ed inizio dicembre episodi sfortunati sembravano far riemergere i fantasmi del passato. La sosta di Natale ha però consentito di mettere nuova benzina nel motore ed il Brescia è stata la squadra di serie B che ha goduto di meno riposo tra la fine del 2009 e l’inizio del 2010: solo cinque giorni in concomitanza con le feste comandate. Per il resto sempre in campo, spesso anche con doppie sedute. La ripresa dopo la sosta è coincisa con la vittoria di Salerno, seguita dai successi su Padova e Crotone, mentre a Cittadella solo l’arbitro ha impedito alle rondinelle l’en plein.

Fedele al suo motto “non mollare nemmeno un centimetro”, Iachini nello scorso weekend ha lasciato solo 48 ore di riposo e non di più. Trovata la chiave di volta anche le soste non fanno più paura: il mister ascolano ha individuato nel lavoro la formula per mantenere la luce accesa.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali