Menù Notizie

Il Messaggero - Mais: "Troveremo i milioni che servono"

di Claudio Gallaro

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Salvo cambiamenti dell'ultim'ora questo pomeriggio Enrico Petocchi dovrebbe essere di nuovo ad Ancona ed incontrare Flavio Mais. Molti gli argomenti che i due massimi dirigenti biancorossi devono affrontare. Un'agenda fitta di problemi: la priorità resta il fabbisogno finanziario della società. C'è da fissare il giorno dell'assemblea dei soci, straordinaria e ordinaria. Non ultimo poi il problema penalizzazione con il 18 febbraio, data dell'udienza, che si avvicina.

Urgenze che Flavio Mais non nasconde.

"I problemi sono tanti ma stiamo lavorando con grande determinazione per cercare di risolverli. Vittorie come quella con l'Albinoleffe aiutano a farlo con entusiasmo. La squadra è stata grande: carattere, gioco e intensità".

A quando l'assemblea dei soci?

"Intorno al 20 febbraio, oggi con Petocchi dovremmo decidere la data. Da anticipare il più possibile".

Quali gli argomenti all'ordine del giorno?

"Nell'assemblea straordinaria dovremo approvare il bilancio della scorsa stagione, in quella ordinaria affrontare il discorso della ricapitalizzazione e decidere la nuova composizione del Cda".

Quanti soldi servono all'Ancona per arrivare a fine stagione?

"Non dispongo di una cifra precisa ma una stima me la sono fatta. Comunque siamo nell'ordine di milioni di euro".

Come pensate di reperirli?

"Abbiamo in corso vari contatti con soggetti potenzialmente interessati all'Ancona. Devo dire con rammarico che quasi tutti sono con imprenditori lontani dal nostro comprensorio. Sono pochissimi quelli locali che si sono avvicinati a noi".

Ci sono trattative che potrebbero concretizzarsi a breve?

"Diciamo che abbiamo ricevuto dichiarazioni di intenti anche importanti, ma solo quando vedrò gli assegni firmati ne darò conferma".

Come cambierà il Cda?

"Prevedo una riduzione a sei o addirittura a cinque membri. Oltre a Sabatini potrebbero lasciare la carica anche Mattei, Dionne e forse anche Perrotti attualmente senza più deleghe".

Penalizzazione e pagamento dei contributi al 1 febbraio scorso: due argomenti che fanno tremare i tifosi dell'Ancona.

"Ci siamo affidati ad un avvocato esperto che tutelerà le ragioni dell'Ancona".

Sabato scorso minimo di paganti.

"Abbiamo un pubblico corretto e appassionato che ha sostenuto la squadra alla grande. Anche io avrei preferito vedere più gente allo stadio. Anche su questo fronte c'è da lavorare".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..."
15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold'