Menù Notizie

Livorno, il ritorno di Dionisi:"Livorno credi in me"

di Francesco Rossi
Fonte: corrieredilivorno

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

I numeri li possiede e ha dimostrato con le maglie di Celano e Salernitana di avere an che un ottimo fiuto del gol. Probabilmente cederlo con così tanta fretta in serie B è stato un errore perché uno con le sue qualità avrebbe fatto comodo in una stagione dove l'attacco del Livorno ha segnato con il contagocce. Federico Dionisi, attaccante classe 1990, è sicuramente uno dei migliori giovani di cui gli amaranto potranno disporre per la prossima stagione, sempre se il presidente non ceda ad una delle tante offerte che gli stanno arrivando per la punta.

Il patron ha sempre creduto nelle sue potenzialità tant'è che due giorni fa ha ammesso che l'attacco del Livorno ripartirà proprio da Dionisi. Una bella iniezione di fiducia per un giocatore dal futuro assicurato. La speranza è che il futuro sia amaranto.

Nella Salernitana ha fatto benissimo, come testimoniano i dieci gol messi a segno che tuttavia non sono stati utili per evitare la retrocessione della squadra campana. Il desiderio di tornare a Livorno c'è ora spetterà al nuovo allenatore puntare su di lui per la prossima stagione.

Federico, nella prossima serie B ti vedremo con la maglia del Livorno?

«Ho visto che ci sono alcune squadre interessate a me e questo non può far altro che farmi piacere, però la mia volontà è sempre stata chiara fin dal primo giorno che sono sbarcato in Campania».

Ovvero?

«Sono partito per poi tornare e rendermi utile alla causa amaranto».

Alla Salernitana hai fatto molto bene.

«È vero. Nonostante la retrocessione per me è stata una buona esperienza che mi ha permesso di maturare moltissimo. Un grazie lo devo spendere anche per i miei compagni che mi hanno permesso di andare in gol con una certa continuità».

Ti aspettavi di fare così bene?

«Mah, sarò onesto. Ci speravo e sono contento del mio rendimento che è stato al di sopra delle aspettative. L'unico neo è stato la retrocessione della Salernitana».

Parlando di retrocessioni, non è che al Livorno sia andata tanto meglio.

«Quando ero a Salerno mi sentivo con i miei ex compagni e mi dispiace molto per come è andata la stagione. Nel calcio capitano le annate così».

Spinelli ha speso parole di elogio nei tuoi confronti. Immagino che ti faccia piacere?

«Senza dubbio. Sapere che il presidente mi stima mi rende ancora più felice della scelta che ho fatto di venire a Livorno anche perché è stato lui a volermi a tutti i costi quando ero al Celano. Ora non resta che pagare la fiducia che ha riposto in me. Ritorno per fare bene con questa maglia».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalo: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo
18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza