Menù Notizie

Pescara, Zanon "Pescara superiore ma guai a sottovalutarli"

di Francesco Rossi
Fonte: primadanoi.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Il risultato d'andata, 0-0, anche se positivo non lascia del tutto tranquilli i biancazzurri che certamente affronteranno una squadra pronta a giocarsi la partita della vita. Sono tutti a disposizione del tecnico Di Francesco eccezion fatta Zizzari che in ogni caso non sembra in dubbio.

Oggi pomeriggio allenamento allo stadio Adriatico di Pescara.

Nel frattempo prosegue a ritmi sostenuti la prevendita dei biglietti per il match di domenica. Certamente l'Adriatico presenterà una cornice di pubblico degna dell'importanza della posta in palio.

L'unico rammarico è il fatto di non poter disporre della Curva Sud, che andrà ai sostenitori reggiani anche se si presenteranno in numero inferiore alle mille unità, per la regola del 10% minimo da riservare al pubblico ospite.

Ieri intanto, sempre per il discorso biglietti, la società biancazzurra ha diffuso un comunicato nel quale precisa di non essere responsabile dei vari disservizi accaduti nella vendita dei tagliandi.

La gestione degli stessi è infatti affidata esclusivamente al circuito Ticket One.

«Siamo un po' rammaricati per il risultato di domenica» – racconta Damiano Zanon a PrimaDaNoi.it focalizzando l'attenzione sul ritorno play-off – «perché con un gol avremmo con tutta probabilità ipotecato il passaggio alla finale. Pazienza vorrà dire che supereremo la Reggiana in casa. Dispiace perché nel corso del match abbiamo creato diverse palle gol. La più sfortunata il palo di Soddimo a tempo quasi scaduto. Se fosse entrato il pallone ora saremmo qui a preparare tutt'altra partita».

Il Pescara a Reggio Emilia ha dimostrato grande solidità pur palesando ancora limiti offensivi: «abbiamo fatto una buona prestazione. Sono soddisfatto ed era soddisfatto anche il mister anche perché la squadra ha dimostrato di attraversare un ottimo momento di forma. Siamo superiori alla Reggiana ma non abbiamo nessuna volontà di sottovalutare l'avversario».

«Gli emiliani» – prosegue il difensore biancazzurro – «all'andata mi avevano fatto una grande impressione, ricordo di aver avuto difficoltà nel marcare Viapiana, un ottimo giocatore per la categoria. Nel ritorno vinto da noi 3-0 si notava che in loro qualcosa non andava a livello fisico».

L'andata ha visto una Reggiana inspiegabilmente rinunciataria. Il ritorno però sarà del tutto diverso: «sarà tutt'altra partita domenica all'Adriatico. Loro per forza di cose dovranno attaccare e noi dovremo essere bravi nelle ripartenze. Sarà poi il mister a dirci se dovremo aspettarli o colpire per primi. In ogni caso ammetto che già all'andata mi aspettavo un'altra Reggiana».

«È sempre meglio rischiare qualcosa in casa nei play-off» – conclude Zanon – «anche perché negli spareggi i gol fuori casa non valgono doppio. Il fatto che si giocheranno tutto all'Adriatico mi sembra un atteggiamento un po' presuntuoso ma ci può stare. Per quanto ci riguarda noi siamo concentrati solo sulla Reggiana. Poi vedremo per la finale anche perché Verona o Rimini per noi cambia poco o nulla».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:55 Brescia Brescia, Maran: "Questi playoff sono il coronamento di un percorso fantastico. La classifica dice che possiamo anche arrivare sesti" 23:01 Parma Parma, Pecchia: "La partita più bella della mia gestione. Primo posto giusto premio per tutti" 22:49 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo sperando nel miracolo. Futuro? Non lo so, devo smaltire la delusione" 21:44 Lecco Lecco, Malgrati: "Siamo molto fragili mentalmente. Dà fastidio perdere così" 20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi”
20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo al Sinigaglia a prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà” 19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa