Menù Notizie

QS - La Reggiana compie l'impresa a Venezia: ribaltato il 2-0 con una prestazione magistrale

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Nesta
Nesta
© foto di www.imagephotoagency.it

"La Reggiana compie l'impresa a Venezia: ribaltato il 2-0 con una prestazione magistrale", titola il Quotidiano Sportivo. 

La Reggiana compie un miracolo a Venezia, ribaltando il 2-0 in favore dei padroni di casa. Una vittoria epica che porta speranza di playoff.

"Miracolo a Venezia": prendiamo in prestito il titolo di un brano di Francesco De Gregori del 1985 e lo incidiamo sulla cornice del capolavoro granata di ieri. A rendere magica la trasferta dei 710 tifosi reggiani non ci ha pensato solo l’unicità di Venezia, che regala ai supporters ospiti e ai giocatori l’arrivo allo stadio col vaporetto, ma anche la Reggiana che ha ribaltato il 2-0 dei veneti, che prima di ieri erano la squadra col migliore rendimento interno di tutta la Serie B.

Ottantacinque non è solo l’anno d’uscita del pezzo di De Gregori, ma è anche il minuto del volo di Satalino sul sinistro di Tessmann, forse il momento in cui i 3 punti hanno preso definitivamente la via dei ponti di Calatrava. Tutto vero.

Con un bottino di 40 punti, toccherà (almeno per ora) dare ragione al presidente Carmelo Salerno che in settimana aveva detto (a mo’ di battuta, ma ci crede davvero): "Andremo ai playoff".

A Venezia, sotto di 2-0, in quanti avrebbero immaginato una rimonta del genere? Pieragnolo l’ha decisa con un attacco sul primo palo da bomber consumato, ma è il primo che nel post gara dirà con grande onestà "Sul 2-0 ci credevo poco…". Certi capolavori sono anche frutto di incastri e fatalità. Portanova a sorpresa out dall’undici iniziale: ebbene, sarà proprio lui a cambiare la gara subentrando al 21’ per Girma (problema al ginocchio sinistro) e diventando devastante per il Venezia.

I locali erano scappati via con Busio e Pohjanpalo (19° centro, ma difesa granata troppo morbida), poi ci pensa Portanova a riaprirla prima della pausa con un colpo di testa (3° gol in B, non segnava da 107 giorni).

Nel secondo tempo Rozzio propizia l’autorete di Altare e poi ancora Portanova regala un gran assist a Pieragnolo. Nel finale esordio per Reinhart, che partecipa alle barricate finali. Il post triplice fischio è un dolce film già visto in trasferta, con foto di squadra sotto il settore ospiti. Poi via in vaporetto tra lo scrutare piazza San Marco dai finestrini, e il vedere gli highlights della vittoria sul telefono. Questa è una fetta gigante di salvezza.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:35 Palermo GazzSport - Notte da urlo: Palermo e Venezia, stesso modulo. Sfida a tutto gol 10:32 Venezia GazzSport - Venezia a Palermo, al Barbera saranno presenti solo due tifosi lagunari 10:29 Venezia Il Gazzettino - Venezia, il sogno ricomincia dal Palermo 10:18 Catanzaro GdS - Catanzaro, i profeti del gol ritrovato. Donnarumma: "Una liberazione, e non è finita". Brignola: "Sognavo una serata così" 10:12 Cosenza GdS - Cosenza, tra i primi 'acquisti' c’è il terzino Pietro Martino
09:41 Brescia GdB - Brescia, è già futuro tra chiarezza necessaria e dubbi sul fronte tecnico 09:37 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, facce da futuro: da Yepes e Benedetti a Borini e De Luca 09:17 Flash news RdC - Il Sassuolo torna in Serie B dopo undici anni. Disastro completato nel match col Cagliari 08:54 Spezia La Nazione - Spezia al lavoro con vista sul futuro. Fideiussione pronta, iscrizione ok. Via al cantiere per coprire la curva 08:51 Cremonese Il Giorno - Domani sera in campo. Forza Cremonese, ora tocca a te 08:35 Modena RdC - Modena, via Vaira: parte il toto successore. La soluzione interna 08:33 Modena RdC - Modena, Vaira non è più il ds, Catellani in pole. Rebus panchina
Domenica 19 Maggio 2024
21:00 Palermo Palermo: i convocati contro il Venezia 20:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Palermo 19:50 Modena Gazzetta di Modena - Via Vaira, anche il futuro di Bisoli è a rischio 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Contro il Venezia con lo stesso spirito visto con la Samp” 18:45 CalciomercatoEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Seba Esposito torna all'Inter" 18:00 Venezia Venezia, Vanoli: “Abbiamo trasformato la delusione in rabbia: ho visto la voglia giusta” 17:15 Flash news Il Sassuolo retrocede in B 17:00 Flash news Alvini: "Serie C? No, grazie. Aspetto una chiamata dalla B" 16:30 Primo pianoUfficiale UFFICIALE - Modena: Vaira non è più il ds 16:23 Flash news Playoff Serie B, le designazioni arbitrali delle semifinali di andata 16:00 Brescia Brescia, piace un giovane attaccante del Perugia: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, la Reggiana sulle tracce del diesse Bravo 14:00 Sampdoria Sampdoria, 'rompete le righe': saluti e abbracci a Bogliasco 13:15 SampdoriaEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Kasami prolunga il suo contratto" 13:00 Pisa La Nazione - Aquilani-Pisa. Storia di un matrimonio in bilico 12:45 Parma Parma, piace un trequartista del Celtic Glasgow 12:30 Sampdoria La Repubblica - Sampdoria, Manfredi è già nel futuro: “Tuteleremo la storia del club” 12:15 Lecco La Provincia - Parla Lin: "Lecco, posso aiutare Aliberti"