Menù Notizie

QS - La Reggiana non fa sconti a Nesta. La penale di 150mila euro va pagata

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Nesta
Nesta

"La Reggiana non fa sconti a Nesta. La penale di 150mila euro va pagata", titola il Quotidiano Sportivo. 

La rescissione del contratto con l’ormai ex tecnico dovrebbe comunque avvenire nelle prossime ore. Intanto mentre Fabio Caserta è pronto a firmare, si rialzano le quotazioni di Alberto Aquilani. 

Fabio Caserta aspetta solo una chiamata per apporre la propria firma sul contratto della Reggiana (1+1), ma nel frattempo - grazie ai buoni offici di diversi agenti - dietro di lui si sta accalcando un piccolo esercito di allenatori liberi che spera nel colpo di scena. Ogni giorno il tormentone si arricchisce di un nuovo capitolo, a seconda delle ‘campane’ che vengono fatte suonare e della sensibilità delle orecchie di chi le ascolta.

Nelle ultime ore sta riprendendo vigore la candidatura di Alberto Aquilani che, dopo la separazione dal Pisa, non ha ancora trovato sistemazione.

Sempre in lizza Ignazio Abate, forte di un ottimo rapporto con il diesse Marcello Pizzimenti e di una certa fama da predestinato che sembra trovare riscontro nell’ambiente rossonero. I dubbi sono legati alla sua totale mancanza di esperienza tra i professionisti anche se, chi lo conosce bene, lo descrive come un ragazzo intelligente e di personalità. Nella roulette sono finiti anche i profili di Bucchi, Zaffaroni e Donati, ma ognuno di loro – per motivi diversi – sembra avere meno argomenti rispetto agli altri due [...]. 

Una situazione che dovrebbe essere cristallizzata nei prossimi due giorni, con Pizzimenti che incontrerà il patron Romano Amadei, il presidente Carmelo Salerno e i vicepresidenti Giuseppe Fico e Vittorio Cattani.

La possibilità che l’annuncio slitti ulteriormente è anche legata al ‘buyout’ (di 150mila euro) che Nesta e il Monza devono corrispondere alla Reggiana e su cui è in corso un piccolo braccio di ferro. La posizione del patron è irremovibile: la clausola va pagata fino all’ultimo centesimo. Il numero uno di Immergas non ne fa una questione di soldi, ma di principio, perché è comprensibilmente stanco di vedere che i contratti valgono solo ‘a targhe alterne’: tantissimo se qualcuno viene sollevato dall’incarico, pochissimo se quel qualcuno decide di andare via. E ha pienamente ragione.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"