Menù Notizie

QS - Metamorfosi inspiegabile. Reggiana inguardabile: è blitz Ternana. Si sbriciolano le ambizioni play-off

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Nesta
Nesta
© foto di www.imagephotoagency.it

"Metamorfosi inspiegabile. Granata inguardabili: è blitz Ternana. Si sbriciolano le ambizioni play-off", titola il Quotidiano Sportivo. 

Delude la truppa di Nesta, eppure è passata solo una settimana dalla brillante prestazione di Cremona. Stop dopo sette partite alla serie utile e la zona play-out torna a essere vicina: cinque punti.

Mettiamola così, se non altro la Ternana (5 gol a 0 nel doppio confronto) non dovrebbe incrociare più i tacchetti con i granata. Sensazioni contrastanti. Perchè diciamo la verità, chiunque avrebbe fatto una firma grande così per una serie utile di sette partite e Kabashi e compagni 5 punti sopra i play out.

Il problema è che la versione casalinga della Reggiana, già in passato a tinte sbiadite, stavolta ha rimediato una solenne bocciatura, smorzando in fretta i propositi play off anche del tifoso più ottimista.

Una metamorfosi spiazzante, rispetto alla brillante prestazione di Cremona di solo una settimana fa. E sì che Nesta ha presentato una sola novità, Antiste per Portanova, ma della squadra coraggiosa e reattiva di sette giorni prima, davvero nessuna traccia. Bene gli ospiti in pressing costante sulla coppia Kabashi-Bianco (quanti palloni persi) che con fisicità e grinta hanno trovato in fretta il vantaggio. Ennesima rete (la nona) di un difensore, con il sinistro al volo di Sgarbi che ha sorpreso Bardi. Sul tabellino granata poco o nulla: un sinistro alto di Antiste dal limite ed una bella percussione di Pieragnolo conclusa però malamente. I fischi del pubblico al 45’ più che altro per il direttore di gara, incomprensibile la gestione dei cartellini (il paradosso Gondo, maltrattato senza sosta e... ammonito), ma al Var più tardi sapranno fare peggio.

Nella ripresa (Portanova per Melegoni), dopo una grande deviazione di Bardi sul mancino di Pereiro, la Reggiana ha trovato linfa dagli innesti dell’ex Pettinari (seconda vita in granata dopo il solo minuto giocato nelle ultime 15 giornate) e del debuttante Blanco. Sul tiro dello spagnolo respinto a braccio largo da Lucchesi, e non rilevato dall’arbitro, la vana attesa di una chiamata del Var che inspiegabilmente non arriva.

Una manciata di minuti prima che Raimondo, anticipando Rozzio, metta i titoli di coda sul match [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"