Menù Notizie

QS: "Reggiana, Bardi e Marcandalli in coro: 'Ci toglieremo grandi soddisfazioni'"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Bardi
Bardi
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"L’entusiasmo di Bardi e Marcandalli: 'Ci toglieremo grandi soddisfazioni'", titola il Quotidiano Sportivo. 

Portiere e difensore hanno firmato il contratto che li lega alla Reggiana e si sono messi subito a disposizione di mister Nesta.

Il portiere Francesco Bardi e il difensore centrale Alessandro Marcandalli sono i primi due volti nuovi della rosa della Reggiana. Il club li ha infatti ufficializzati ieri ed entrambi i calciatori si sono già messi al lavoro allo ‘Sporting’ di Cavazzoli.

Bardi arriva a titolo definitivo con un contratto biennale (giugno 2025) mentre Marcandalli intanto vestirà il granata una sola stagione, in prestito dal Genoa che è proprietario del cartellino.

"Ci tengo a ringraziare la Società, i tifosi e il mister per questa opportunità – queste le prime parole del nuovo numero uno della Regia - Sono molto felice e molto carico, e non vedo l’ora di iniziare. Sono arrivato stamattina e mi sono preparato durante l’estate per affrontare al meglio questo campionato, che per noi è importantissimo; sono convinto che ci toglieremo delle grandissime soddisfazioni".

Classe ’92, nativo di Livorno, conosce benissimo Alessandro Nesta che lo ha già allenato al Frosinone e ne ha caldeggiato l’ingaggio. Parliamo di un veterano della categoria (204 presenze in Serie B) che nell’ultimo biennio ha fatto il vice di Skorupski al Bologna, in Serie A (54 presenze in carriera).

Marcandalli non ha invece mai giocato a questo livello, ma sembra avere tutte le carte in regola per farlo con ottimi risultati. Il centrale italo-nigeriano, classe 2002 (192 cm, piede destro) è infatti una delle ‘promesse’ che il Genoa si vuole tenete stretto per il futuro. In granata avrà certamente i suoi spazi, perché oltre al ‘fisicaccio’ possiede senso dell’anticipo e grande coordinazione. Sotto la guida di Nesta, potrebbe sbocciare definitivamente dopo l’esperienza, comunque positiva, al Pontedera. "Sono contentissimo di essere qui a Reggio Emilia, è una piazza importante – queste le sue prime parole dopo la firma - Qua ho tutte le possibilità di far bene sia come squadra sia dal punto di vista individuale; penso che sia il percorso giusto per la mia crescita, comunque sarà un’emozione immensa giocare in uno stadio del genere con i tifosi e non vedo l’ora di iniziare..." [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
23:20 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: "Chiedo scusa. Ora è il momento della delusione e del silenzio, ma a breve..." 22:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: “Crediamoci!” 21:00 Parma Parma, Bernabè su Ansaldi: “Una delle persone migliori che mi abbia dato lo sport” 20:00 Sampdoria Sampdoria: da domani si pensa al Palermo 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò, 150 volte Bergonzi
18:31 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 10 squalificati 18:00 Bari Bari: domani la ripresa dei lavori 17:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Difficile accettare la sconfitta, bisogna fare i complimenti allo Spezia" 16:00 Spezia Spezia, Hristov: "Sono molto contento, la salvezza è di tutti" 15:30 Modena Modena, Vandelli: "Inizio insidioso, poi la gara è stata in discesa" 15:00 Cosenza Cosenza, il saluto di Antonucci: "Orgoglioso di aver fatto parte del branco" 14:30 Modena Modena, Bozhanaj: "Annata che mi ha insegnato tanto, mister Bisoli mi ha dato fiducia" 14:00 Parma Parma, Ansaldi: "Tornerò in Spagna. La frase 'Lui lo sa'? Vi spiego..." 13:12 Cremonese La Provincia - Cremo, gran serata: tre gol per lanciare l'assalto ai playoff 12:58 Flash news Cesena, idea Dalmonte 12:04 Lecco La Provincia - Il Lecco perde l'ultima e saluta la B 11:44 Sampdoria La Repubblica - La vendita della Sampdoria è un giallo: adesso la procura di Roma indaga per truffa 11:40 Cittadella PadovaOggi - Cittadella, finale senza sorrisi contro la Cremonese 11:32 Bari GazzSport - Il Bari torna a vincere dopo 83 giorni e va ai playout. Pre-partita burrascoso: 4 agenti feriti 11:16 Venezia Venezia, cordoglio per la scomparsa dell'ex presidente Marinese: la nota del club 11:10 Palermo GazzSport - Missione compiuta: il Palermo è sesto, la firma è di Diakité 11:07 Palermo Tuttosport - Il Palermo c'è. Primo acuto con Mignani 11:02 Cosenza GdS - Cosenza, che grinta! Pari (1-1) a Como. Lombardi promossi 10:55 Catanzaro GdS - Catanzaro ko al Ceravolo con la Sampdoria. Ora testa al play-off contro il Brescia 10:32 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò saluta la Serie B e Piacenza con una sconfitta contro la Ternana 10:22 Brescia GdB - Il Brescia ko a Bari si conferma ottavo: il dentro o fuori sarà a Catanzaro 10:10 Ternana CdU - La Ternana vince, ma non basta: playout con il Bari 10:02 Spezia La Nazione - Spezia, strepitosa vittoria contro il Venezia. Primo tempo chiuso in svantaggio. Pio Esposito e Reca ribaltano tutto 09:57 Como Il Giorno - Como, è qui la festa. Pareggia contro il Cosenza e arriva la promozione davanti agli occhi di Henry 09:50 Parma GdP - Botta e risposta: la Reggiana va, il Parma l'acciuffa. Dopo il 90° tifoserie quasi a contatto