Menù Notizie

QS - Reggiana, carezze alla squadra: "Deve essere orgogliosa"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Salerno
Salerno
© foto di Uff. Stampa Reggiana

"Carezze alla squadra: 'Deve essere orgogliosa'", titola il Quotidiano Sportivo. 

Salerno: "Avere 40 punti alla 32ª giornata è un bel bottino. Ora il rush finale.

Presidente Carmelo Salerno: Ascoli-Venezia è finita da cinque minuti.

"Ho visto che è finita 0-0, a volte il nostro umore dipende anche da altri risultati, se quelle che sono dietro rimangono dietro è un bene…".

Ha smaltito la sconfitta col Cittadella?

"È stata strana, abbiamo sbagliato tanti gol. Dobbiamo eliminarla, e non pensarci più".

Il bilancio, a sei gare dal termine, la soddisfa?

"Se all’inizio mi avessero detto che avremmo avuto 40 punti dopo 32 giornate, ci avrei messo la firma. La squadra non si deve assolutamente deprimere: ho detto a Nesta che quello che è stato fatto a livello tecnico è merito suo, non deve esserci un calo di umore e anzi dobbiamo essere orgogliosi di quanto fatto. Dietro di noi ci sono delle corazzate, dobbiamo pensare alle cose belle".

Tra queste c’è la rimonta di Pasquetta a Venezia.

"Un’impresa meritata con una delle più forti, ci deve riempire d’orgoglio. Forse quella partita ci ha tolto energie fisiche e mentali".

Sabato si va a Lecco: è ultimo, ma ha fatto 1-1 con lo Spezia… "Da tempo penso che quella col Lecco sarà la più difficile. Ha pareggiato sabato, e in quella prima ha fatto 1-1 col Cittadella con un gol annullato per un fuorigioco minimo. Sarà una partita da battaglia, con umiltà dovremo cercare punti anche lì". Cerchiamo i lati positivi: sarà in trasferta…

"Vero (sorride, ndr). Dai, alla fine la vittoria vale sempre 3 punti. Certo dispiace non regalare una gioia alle 8-10 mila persone che abbiamo in casa".

I punti ora sono 40: quanti ne mancano per salvarsi?

"I conti li fanno i tecnici, e ora dicono che la quota si sia alzata a 45 punti. Ne mancano, quindi, cinque, ma se ne arrivassero dieci non ci farebbero schifo…".

Obiettivo salvezza, con vista playoff?

"Con la salvezza faremmo un’impresa. Negli ultimi 25 anni mai la Reggiana ha fatto due anni di fila in B. Da cinque anni questa dirigenza si impegna, sarebbe una grande cosa per tutti".

I playoff rimangono, quindi, un sogno?

"Un regalo. Nesta parla sempre di obiettivo salvezza, ed è lì il nostro focus. D’altronde, quando magari fai un pensierino ai playoff e ‘molli’ leggermente la tensione, rischi di incappare in partite come quelle di sabato. Poi dico che se avessimo battuto il Cittadella sarebbe stato difficile non farci un pensierino, ma questo torneo è indecifrabile. Pensiamo solo alla salvezza" [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:00 Palermo Palermo: i convocati contro il Venezia 20:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Palermo 19:50 Modena Gazzetta di Modena - Via Vaira, anche il futuro di Bisoli è a rischio 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Contro il Venezia con lo stesso spirito visto con la Samp” 18:45 CalciomercatoEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Seba Esposito torna all'Inter"
18:00 Venezia Venezia, Vanoli: “Abbiamo trasformato la delusione in rabbia: ho visto la voglia giusta” 17:15 Flash news Il Sassuolo retrocede in B 17:00 Flash news Alvini: "Serie C? No, grazie. Aspetto una chiamata dalla B" 16:30 Primo pianoUfficiale UFFICIALE - Modena: Vaira non è più il ds 16:23 Flash news Playoff Serie B, le designazioni arbitrali delle semifinali di andata 16:00 Brescia Brescia, piace un giovane attaccante del Perugia: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, la Reggiana sulle tracce del diesse Bravo 14:00 Sampdoria Sampdoria, 'rompete le righe': saluti e abbracci a Bogliasco 13:15 SampdoriaEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Kasami prolunga il suo contratto" 13:00 Pisa La Nazione - Aquilani-Pisa. Storia di un matrimonio in bilico 12:45 Parma Parma, piace un trequartista del Celtic Glasgow 12:30 Sampdoria La Repubblica - Sampdoria, Manfredi è già nel futuro: “Tuteleremo la storia del club” 12:15 Lecco La Provincia - Parla Lin: "Lecco, posso aiutare Aliberti" 12:00 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli-Botteghin, fine della storia. Il difensore goleador in partenza con la famiglia per il Brasile dove potrebbe finire la carriera 11:45 Cosenza Canotto: "Non è andata come speravo... Ciao Cosenza" 11:30 Palermo GazzSport - Nuovo modulo, Diakite e tifosi: il Palermo adesso crede nella A 11:15 Modena Modena, prime idee di mercato 11:00 Cremonese La Provincia - La Cremonese a Catanzaro: una semifinale apertissima 10:45 Venezia LnV - Venezia al terzo playoff. Nel 2018 l’eliminazione e Palermo qualificato: nel 2021 la promozione 10:30 Como La Provincia - Como, il dibattito sul Sinigaglia. "Ztl e navette per i tifosi" 10:15 Primo piano Playoff Serie C, ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale 10:00 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo ritrova l’anima. Col Venezia senza paura 09:45 Spezia La Nazione - Spezia, fare tesoro degli errori e ripartire. Dei sei prestiti solo Nagy potrebbe rimanere 09:30 Ternana La Nazione - Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati 09:15 Pisa La Nazione - Pisa, il Parco di Mau raddoppia