Menù Notizie

QS - Reggiana, Cigarini come Highlander: "Mi sento bene, ci sarò anche l’anno prossimo. Speravo di giocare di più, guai se non fosse così..."

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Cigarini
Cigarini
© foto di www.imagephotoagency.it

"Cigarini come Highlander: 'Mi sento bene, ci sarò anche l’anno prossimo. Speravo di giocare di più, guai se non fosse così...", titola il Quotidiano Sportivo. 

Cigarini, innanzitutto le chiediamo come sta, perché nella breve comparsata contro lo Spezia abbiamo visto che si è fermato e ha fatto una smorfia di dolore… È tutto risolto?

"Tutto a posto, francamente è stato anche un modo per perdere un po’ di tempo. Loro stavano spingendo forte e noi dovevamo resistere e recuperare un po’ di energie. Mi sento bene". L’ultima parola spetterà a mister Nesta, ma è assai probabile che nelle prossime due-tre partite, complice la squalifica di Kabashi, lei possa tornare ad essere titolare. Si sente pronto?

"Sapete benissimo che sono pronto, come sempre. Come lo ero anche quando il mister ha fatto altre scelte. Che sia dall’inizio, nella ripresa o anche per due minuti, cerco sempre di mettermi a disposizione".

Al momento il suo ‘tabellino’ personale recita 14 presenze in campionato su 30 gare, per un totale di 664 minuti, un po’ poco rispetto alle aspettative e per quello che ha fatto vedere quando è stato schierato. Si aspettava di giocare di più?

"Onestamente sì, mi aspettavo e speravo di giocare di più e credo che uno debba pensarla così se fa il professionista. Nel momento in cui ci si inizia ad accontentare significa che è arrivata l’ora di appendere gli scarpini al chiodo. Ho 37 anni e sono consapevole di non essere più un ragazzino, ma credo di poter essere ancora importante".

Questo significa che in prospettiva vedremo Cigarini ancora in mezzo al campo e in maglia granata, almeno, anche l’anno prossimo?

"Sì, io mi vedo così, poi sarà la società a decidere, ma è una cosa di cui abbiamo già parlato e non credo ci saranno grossi problemi nel continuare assieme. Sono fiducioso".

Torniamo all’attualità: c’è una Reggiana che se contassero solo i punti raccolti in casa sarebbe ai playout e un’altra che con i punti raccolti in trasferta sarebbe ai playoff. Com’è possibile un’oscillazione così ‘isterica’?

"È una cosa che ci tiriamo avanti da troppo tempo ed è molto strana, perché sono sempre stato abituato a costruire le fortune e gli obiettivi che si fissavano a inizio stagione sfruttando il fattore campo. È inutile nascondersi dietro un dito, vuol dire che ci manca qualcosa che in trasferta invece riusciamo a mascherare meglio…".

Quel ‘qualcosa’ che vi manca che cos’è?

"Ci viene più facile ‘non comandare la partita’ anche se in alcuni casi potremmo o avremmo dovuto farlo. Non so se si mi spiego…".

[...].

Insomma, quanto vale questa Reggiana?

"Dobbiamo avere un solo obiettivo comune che è quello della salvezza, stop. Adesso ci siamo messi in una posizione di vantaggio rispetto alle altre squadre, però penso che almeno per quest’anno pensare alla salvezza sia l’unica strada. È chiaro che se facciamo un filotto di successi penseremo anche a qualcosa in più, però restiamo con i piedi per terra".

Il campionato riprenderà il primo aprile con la trasferta a Venezia, che partita si aspetta?

"Tosta perché andiamo a giocare contro una squadra che è stata costruita per la promozione diretta e che se non ce la farà, sarà comunque la favorita per i playoff. Fatta questa premessa, noi siamo in un buon momento di consapevolezza della nostra forza, quindi andremo là a giocarcela".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
15:30 Lecco Il Giorno - Lecco, Malgrati: "Retrocessione amara, ma egoisticamente il mio bilancio è positivo" 15:00 Palermo Palermo, i convocati di Mignani per il Sudtirol: due assenti 14:30 Brescia Brescia, Maran: "Domani dovrò fare l'equilibrista. Ai playoff con voglia ed entusiasmo. Ringrazio il presidente per le belle parole" 14:00 Pisa Pisa, Aquilani: "Stagione formativa. Dopo l'Ascoli ci incontreremo con la società per capire se proseguire insieme" 13:30 Cremonese La Provincia - Cremo, resta concentrata. "E' un all-in senza tempo"
12:25 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, l'ennesimo atto di passione: tutti in corteo al Del Duca. "Canteremo per 90' e oltre, poi vedremo cosa accadrà..." 12:19 Ternana CdU - Fere, che spinta dai tifosi 12:03 Lecco La Provincia - Lecco, Aliberti convince. Si cercano soci in città 11:58 Bari La Repubblica - Bari, una delle attese più febbrili della storia recente biancorossa 11:55 Bari GazzSport - Bari, allarme sicurezza: già oggi la polizia al San Nicola 11:39 Palermo CorSport - Palermo, i due bomber fremono 11:33 Sampdoria Pedullà: "Sampdoria, ipotesi Accardi per il ruolo di ds" 11:21 Flash news Novellino: "Ai playoff vincerà una tra Venezia e Catanzaro. Palermo, situazione inspiegabile: io non avrei cambiato allenatore..." 11:15 Palermo Palermo, idea Masina ma c'è concorrenza 10:54 Flash news Tuttosport - Tesser: "Como, guai a pensare di avere la promozione in tasca. Catanzaro in fiducia, il Palermo saprà resettare e anche Samp e Brescia si giocheranno le loro chance ai playoff" 10:43 Brescia GdB - Bari-Brescia: come in un anno il mondo è stato capovolto 10:38 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Zaffaroni in pole per guidare la ripartenza 10:30 Editoriale Domani la classifica darà gli ultimi verdetti: il Como sogna la promozione, bagarre in zona salvezza 09:53 Parma GdP - Giorgino e quel gol del trionfo a Reggio: "Che notte magica" 09:46 Spezia La Nazione - Spezia, stadio Picco verso il tutto esaurito 09:38 Ascoli RdC - Ascoli-Pisa, arbitra Rapuano. Fu lui a segnalare dopo Catanzaro 09:30 Modena RdC - Modena, il gran ritorno di Battistella: "Ma che peccato i playoff..." 09:05 Pisa La Nazione - Pisa, Aquilani e il probabile ritorno alla Fiorentina: la Conference ritarda le scelte. Spuntano due nomi per l'eventuale sostituzione 09:00 Ternana La Nazione - Ternana, record di tifosi al seguito. E ci sarà il maxischermo al Liberati 08:53 Reggiana RdC - Reggiana, si avvicina il derby col Parma. Pubblico: è record stagionale 08:48 Catanzaro GdS - Il Catanzaro pensa al turnover strategico 08:44 Cosenza GdS - Cosenza, congedo senza assilli. Contro il Como il più motivato sarà Tutino a caccia di record 08:41 Sampdoria Il Secolo XIX - Nicolini: “La Sampdoria a Catanzaro deve giocare con cuore e coraggio”
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:00 Bari Bari: prosegue la preparazione dei galletti 21:00 Feralpisalò Feralpisalò: domani la rifinitura