Menù Notizie

QS - Reggiana, Fiamozzi spiega i flop casalinghi: "Ci facciamo prendere dalla frenesia"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Fiamozzi
Fiamozzi
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"Fiamozzi spiega i flop casalinghi: 'Ci facciamo prendere dalla frenesia'", titola il Quotidiano Sportivo. 

Il difensore: "Ci sentiamo in debito con i tifosi e la smania di farli gioire provoca il risultato opposto".

Fiamozzi, sono passati alcuni giorni, ma probabilmente la ferita è ancora aperta: quanto pesa la sconfitta con il Cittadella, arrivata dopo un’ora di gioco in cui avevate creato almeno quattro palle gol nitide? "Brucia parecchio e quando l’abbiamo analizzata nuovamente al video ha fatto ancora più male, perché le sensazioni del campo sono state confermate. Purtroppo, com’è già successo parecchie volte, abbiamo creato i presupposti per vincerla, ma poi non ci siamo riusciti".

Forse vi siete sbilanciati un po’ troppo nel cercare subito il pareggio?

"Non credo, onestamente dopo l’uno a zero non ho visto grandi arrembaggi, abbiamo cercato di fare la nostra partita. Dopo essere andati sotto di due gol invece sì, lì ci abbiamo provato con più veemenza".

Vista la sua esperienza le sottoponiamo la ‘domanda delle domande’, alla quale nessuno sembra essere in grado di dare una risposta articolata: perché esiste una Reggiana ‘da casa’ e una, molto più prolifica, da trasferta?

"I discorsi tattici e tecnici non c’entrano niente, è per forza un aspetto piscologico e inconscio che ci prende un po’ tutti, come squadra, non tanto singolarmente. Il fatto di non portare a casa certi risultati davanti al nostro pubblico, alla lunga ci sta pesando: ci sentiamo in debito con i tifosi e ci facciamo prendere dalla frenesia che non è mai una buona cosa: fa lo scherzo opposto. Questa è la mia analisi personale".

Dopo un avvio molto complicato, invece, a livello personale è cresciuto parecchio: è soddisfatto del suo rendimento?

"Sono abbastanza contento, è normale che si possa fare sempre meglio, però penso di aver dato un contributo importante alla squadra".

Sta per iniziare il rush finale: cosa dovrete fare per blindare la salvezza e, se possibile, magari fare un pensiero anche più su?

"Cercare di interpretare le gare come stiamo facendo, con personalità, con la voglia di imporre il gioco quando abbiamo la palla e di difendere con ferocia, a denti stretti. Quando il nostro atteggiamento è stato questo i risultati sono sempre arrivati" [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
13:34 Cremonese La Provincia - Cremo, scoglio playoff: non li vince da 20 anni 12:22 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, è corsa contro il tempo per l'iscrizione al prossimo campionato 12:16 Ternana CdU - Ternana, dimostra che sei più forte 11:55 Lecco La Provincia - Lecco, Lamanna bluceleste: "Resto anche in C se c'è un progetto" 11:47 Cittadella PadovaOggi - Cittadella, via libera alla ristrutturazione del Tombolato
11:24 Bari La Repubblica - Bari, al San Nicola passa il treno salvezza. Formazione: due ipotetici ballottaggi 11:13 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, Bravo piace a Empoli e Pisa 11:08 Palermo Palermo-Samp, superata quota 30mila biglietti venduti 11:01 Palermo Palermo-Sampdoria, Liverani: "Il bello dei playoff è che si cancella tutto. Barbera determinante" 10:55 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo studia l’impresa. C’è pure la spinta del City, a Torretta arriva Soriano: con lui anche Galassi, Gardini e Mirri 10:46 Catanzaro CorSport - Catanzaro freme. Assalto al Brescia 10:31 Spezia GdS - Cosenza, la variabile Antonucci. Il romano rientra allo Spezia: "Orgoglioso di aver fatto parte del branco" 10:18 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Gastaldello: “Palermo costruito per la promozione ma i blucerchiati sono più in forma” 10:04 Spezia La Nazione - Spezia, occhi alla prossima stagione. Sarà un budget senza ’spese folli’. In arrivo soldi da alcune cessioni 09:58 Reggiana RdC - Reggiana, sirene viola per Goretti: la Fiorentina lo tenta. Se parte, in pole il tandem Gemmi-Perna 09:32 Modena RdC - Modena, il sogno è trovare il grande bomber. Ma Bisoli è l’uomo della cooperativa del gol 09:22 Flash news RdC - Cesena e Toscano, iniziata la trattativa. Le quotazioni del tecnico sono in salita 09:18 Ascoli RdC - Ascoli, Viviano: "La retrocessione come un lutto" 09:12 Brescia Il Giorno - Brescia ha solo un risultato. Maran col dubbio Moncini 09:03 Pisa La Nazione - Pisa, un esercito di 50 09:00 Flash news Playout Serie B, Bari-Ternana: le probabili formazioni 08:53 Bari L'Edicola del Sud - Carica Bari! 08:39 Ternana La Nazione - Ternana, attesa finita: stasera gara a Bari. Breda: "C’è grande voglia di fare bene" 08:29 Flash news Playout Serie B, oggi Bari-Ternana
Mercoledì 15 Maggio 2024
23:55 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Venezia, un centrocampista nel mirino del Toro" 22:00 Cremonese Serie B: Cremonese miglior difesa del campionato 21:00 Spezia Spezia, il pres. Platek jr: "Grazie a tutti, prepariamo con attenzione e serietà la prossima stagione" 20:06 Flash news Juve Stabia, piace Guido Gomez per l'attacco 20:00 Palermo Palermo: seduta pomeridiana per gli uomini di Mignani 19:00 Cremonese Cremonese, il ds Giacchetta: “Contenti per l’esordio di Della Rovere, la Cremo sarà sempre più green”