Menù Notizie

QS - Reggiana, Melegoni: "Giocherò al top per tornare in alto"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Melegoni
Melegoni
© foto di www.imagephotoagency.it

"Reggiana, Melegoni: 'Giocherò al top per tornare in alto'", titola il Quotidiano Sportivo. 

Un inizio in salita, complicato da un lungo infortunio muscolare accusato in estate, poi una crescita costante a livello di coinvolgimento e prestazioni. Filippo Melegoni - centrocampista classe ’99 che ieri si è raccontato nella sede dello sponsor EA Group - non è più un ‘oggetto misterioso’ ma una pedina che Nesta adesso tiene in grande considerazione perché abbina le qualità tecniche a un’applicazione tattica che dà grande equilibrio alla Reggiana.

Melegoni, partiamo dalla ‘remuntada’ con il Venezia: dove avete trovato le forze per risalire dal doppio svantaggio?

"Vi dico la verità e ci sono anche dei testimoni: si percepiva che ce la potevamo fare, perché stavamo giocando bene e ne avevamo parlato a fine primo tempo. Io, Bianco e Cigarini lo avevamo pronosticato".

[...]

Fa parte della classe ’99 ed è cresciuto col gruppo dei predestinati come Bastoni, Frattesi e Zaniolo e ai tempi era considerato pari a loro, se non addirittura superiore, cosa le è mancato fin qui? È nel momento clou della sua carriera?

"Purtroppo ho avuto brutto infortunio nel periodo in cui stava andando tutto nel verso giusto, ma non cerco scuse e sono pronto a rimettermi in gioco. Per quanto riguarda il momento clou potrei dire sì, ma non posso saperlo. In ogni caso cercherò di fare il meglio per tornare dove so di poter stare".

Come si spiega il rendimento altalenante tra casa e fuori?

"Ce lo chiediamo anche noi, forse in casa ci sentiamo in dovere di fare qualcosa in più mentre fuori giochiamo più spensierati. Speriamo che col Cittadella sia la volta buona…".

Che gara sarà col Cittadella?

"È importante vincere perché ci può dare slancio, ma dobbiamo affrontarla come qualsiasi altra partita e non metterci troppa pressione. Loro non vincono da 11 partite e in questa striscia ne hanno perse anche sette consecutive, ma non mi fido assolutamente".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
11:43 Cremonese Il Giorno - Catanzaro-Cremonese, i grigiorossi iniziano l'assalto decisivo alla serie A 11:34 Pisa Il Tirreno - Pisa, in settimana i primi passi per dare una forma alla nuova squadra 11:30 Ternana CdU - Fere, ecco la coppia giusta 10:48 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Venezia: le probabili formazioni 10:40 Palermo Giornale di Sicilia - I tifosi spingono i rosanero. Mignani: "Battiamo il Venezia"
10:35 Palermo GazzSport - Notte da urlo: Palermo e Venezia, stesso modulo. Sfida a tutto gol 10:32 Venezia GazzSport - Venezia a Palermo, al Barbera saranno presenti solo due tifosi lagunari 10:29 Venezia Il Gazzettino - Venezia, il sogno ricomincia dal Palermo 10:18 Catanzaro GdS - Catanzaro, i profeti del gol ritrovato. Donnarumma: "Una liberazione, e non è finita". Brignola: "Sognavo una serata così" 10:12 Cosenza GdS - Cosenza, tra i primi 'acquisti' c’è il terzino Pietro Martino 10:00 Flash news Playoff Serie B, oggi l'andata della prima semifinale 09:41 Brescia GdB - Brescia, è già futuro tra chiarezza necessaria e dubbi sul fronte tecnico 09:37 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, facce da futuro: da Yepes e Benedetti a Borini e De Luca 09:17 Flash news RdC - Il Sassuolo torna in Serie B dopo undici anni. Disastro completato nel match col Cagliari 08:54 Spezia La Nazione - Spezia al lavoro con vista sul futuro. Fideiussione pronta, iscrizione ok. Via al cantiere per coprire la curva 08:51 Cremonese Il Giorno - Domani sera in campo. Forza Cremonese, ora tocca a te 08:35 Modena RdC - Modena, via Vaira: parte il toto successore. La soluzione interna 08:33 Modena RdC - Modena, Vaira non è più il ds, Catellani in pole. Rebus panchina
Domenica 19 Maggio 2024
21:00 Palermo Palermo: i convocati contro il Venezia 20:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Palermo 19:50 Modena Gazzetta di Modena - Via Vaira, anche il futuro di Bisoli è a rischio 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Contro il Venezia con lo stesso spirito visto con la Samp” 18:45 CalciomercatoEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Seba Esposito torna all'Inter" 18:00 Venezia Venezia, Vanoli: “Abbiamo trasformato la delusione in rabbia: ho visto la voglia giusta” 17:15 Flash news Il Sassuolo retrocede in B 17:00 Flash news Alvini: "Serie C? No, grazie. Aspetto una chiamata dalla B" 16:30 Primo pianoUfficiale UFFICIALE - Modena: Vaira non è più il ds 16:23 Flash news Playoff Serie B, le designazioni arbitrali delle semifinali di andata 16:00 Brescia Brescia, piace un giovane attaccante del Perugia: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, la Reggiana sulle tracce del diesse Bravo