Menù Notizie

QS - "Reggiana: torna Kabashi, il centrocampista con l’istinto del gol. Toccherà a lui rompere gli schemi e cercare il tiro o l’assist"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Kabashi
Kabashi

"Torna Kabashi, il centrocampista con l’istinto del gol. Toccherà a lui rompere gli schemi e cercare il tiro o l’assist", titola il Resto del Carlino. 

Il ritorno di Kabashi è cruciale per la Reggiana che affronta il Cosenza. Con l'assenza di Bianco, il centrocampista albanese porta personalità e creatività. Cigarini completerà il centrocampo. La sfida dipenderà da loro contro il Cosenza.

Effetto Kabashi. La Reggiana che si prepara ad affrontare l’importantissima sfida di venerdì con il Cosenza potrà contare (finalmente…) sul centrocampista albanese (foto) che ha finito di scontare i tre turni di squalifica. Si tratta ovviamente di una notizia importantissima per almeno due motivi. Il primo è che con i calabresi mancherà già un giocatore fondamentale come Bianco (fermato una giornata dal giudice sportivo) e l’altro, ancora più pratico, è che Elvis attualmente è uno dei pochi giocatori rimasti a disposizione di Nesta in grado inventare qualcosa al di fuori dello ‘spartito’.

Dopo l’infortunio di Girma (stagione finita), il momento di eclissi di chi era stato inizialmente protagonista (Antiste, ma anche a Portanova) la Reggiana fa una fatica tremenda ad essere pericolosa in fase offensiva. Soprattutto in casa, dove con appena 14 reti i granata sono all’ultimo posto per quel che riguarda le marcature davanti al pubblico amico.

Il rientro di Kabashi può dare una grossa mano anche sotto il punto di vista della personalità, perché il centrocampista albanese ha le spalle larghe e carattere da vendere e non si fa intimorire dalle situazioni ‘ambientali’.

Il suo mancino affilato fin qui ha regalato meno gioie del previsto (1 gol e 2 assist in 22 presenze) ma resta un’arma molto importante a disposizione di Nesta che, non caso, difficilmente ha rinunciato alle sue prestazioni. Nella prossima sfida con il Cosenza si dividerà i compiti di interdizione e regia con un’altra garanzia come Luca Cigarini. Dai piedi di questi due passeranno tante delle fortune dei granata contro Tutino e compagni [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
08:35 Pisa QS - Pisa: Aquilani, insistenti voci 'Viola' 08:32 Spezia QS - Spezia, il 1° maggio porta bei ricordi. Serve una vittoria per la salvezza
Lunedì 29 Aprile 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 21:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione a Torretta
20:30 Feralpisalò Feralpisalò: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino 19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti"