Menù Notizie

QS - Sfida da bollino rosso. A Catanzaro sarà battaglia. La Reggiana non è al top ma fuori casa sa stupire

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Nesta
Nesta

"Sfida da bollino rosso. A Catanzaro sarà battaglia. I granata non sono al top ma fuori casa sanno stupire", titola il Quotidiano Sportivo. 

Incubo Iemmello: per il bomber 11 gol (4 nelle ultime 3 partite).

Una sfida da ‘bollino rosso’ attende la Reggiana che alle 16,15 sarà di scena allo stadio ‘Ceravolo’ per affrontare il Catanzaro. Lo farà con le assenze pesantissime di Bardi e Sampirisi e con un Kabashi che probabilmente avrà un minutaggio ridotto per una fastidiosa fascite plantare al piede destro. Il bollettino medico granata della vigilia specificava che il portiere e il difensore, così come Crnigoj, dovrebbero rientrare per l’importantissimo match con lo Spezia di sabato, ma soprattutto sull’impiego dell’estremo difensore livornese i dubbi restano molteplici. Anche con una Reggiana al completo, in ogni caso, la gara sarebbe stata difficilissima perché la squadra di Vivarini sta ritrovando quella brillantezza che l’aveva nobilitata nelle prime giornate di campionato. L’ambiente sta giustamente ricominciando a flirtare con il sogno della Serie A. Il secondo posto, attualmente occupato dalla Cremonese, è distante appena cinque punti e alla fine mancano ancora dieci giornate. L’impresa è certamente difficile, ma non impossibile per una squadra che è reduce da tre successi consecutivi (Cittadella, Bari e Cosenza) e che ha ritrovato un bomber come Iemmello al massimo dei giri (11 reti, 4 nelle ultime 3). "È un giocatore da Serie A’ ha spiegato Nesta che lo ha avuto al Frosinone e lo conosce molto bene. Oltre a lui però c’è un gruppo collaudato e con altre individualità importanti come quella dell’esterno sinistro Vandeputte, uno dei migliori della categoria, o come quella di Ambrosino, uno dei giovani talenti italiani più promettenti. Sforzandosi di vedere il bicchiere mezzo pieno, il Catanzaro è una squadra che - a differenza di altre che sono nelle retrovie - prova (anzi vuole…) giocare a calcio e non fare la guerra con il pallone. In situazioni simili la Reggiana si è sempre trovata a proprio agio e non è un caso che abbia fatto bella figura con avversari di vertice (Venezia, Cremonese e Como) e anche con lo stesso Catanzaro, battuto il 26 dicembre al ‘Giglio’ in quella che è stata l’ultima vittoria interna [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
15:30 Lecco Il Giorno - Lecco, Malgrati: "Retrocessione amara, ma egoisticamente il mio bilancio è positivo" 15:00 Palermo Palermo, i convocati di Mignani per il Sudtirol: due assenti 14:30 Brescia Brescia, Maran: "Domani dovrò fare l'equilibrista. Ai playoff con voglia ed entusiasmo. Ringrazio il presidente per le belle parole" 14:00 Pisa Pisa, Aquilani: "Stagione formativa. Dopo l'Ascoli ci incontreremo con la società per capire se proseguire insieme" 13:30 Cremonese La Provincia - Cremo, resta concentrata. "E' un all-in senza tempo"
12:25 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, l'ennesimo atto di passione: tutti in corteo al Del Duca. "Canteremo per 90' e oltre, poi vedremo cosa accadrà..." 12:19 Ternana CdU - Fere, che spinta dai tifosi 12:03 Lecco La Provincia - Lecco, Aliberti convince. Si cercano soci in città 11:58 Bari La Repubblica - Bari, una delle attese più febbrili della storia recente biancorossa 11:55 Bari GazzSport - Bari, allarme sicurezza: già oggi la polizia al San Nicola 11:39 Palermo CorSport - Palermo, i due bomber fremono 11:33 Sampdoria Pedullà: "Sampdoria, ipotesi Accardi per il ruolo di ds" 11:21 Flash news Novellino: "Ai playoff vincerà una tra Venezia e Catanzaro. Palermo, situazione inspiegabile: io non avrei cambiato allenatore..." 11:15 Palermo Palermo, idea Masina ma c'è concorrenza 10:54 Flash news Tuttosport - Tesser: "Como, guai a pensare di avere la promozione in tasca. Catanzaro in fiducia, il Palermo saprà resettare e anche Samp e Brescia si giocheranno le loro chance ai playoff" 10:43 Brescia GdB - Bari-Brescia: come in un anno il mondo è stato capovolto 10:38 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Zaffaroni in pole per guidare la ripartenza 10:30 Editoriale Domani la classifica darà gli ultimi verdetti: il Como sogna la promozione, bagarre in zona salvezza 09:53 Parma GdP - Giorgino e quel gol del trionfo a Reggio: "Che notte magica" 09:46 Spezia La Nazione - Spezia, stadio Picco verso il tutto esaurito 09:38 Ascoli RdC - Ascoli-Pisa, arbitra Rapuano. Fu lui a segnalare dopo Catanzaro 09:30 Modena RdC - Modena, il gran ritorno di Battistella: "Ma che peccato i playoff..." 09:05 Pisa La Nazione - Pisa, Aquilani e il probabile ritorno alla Fiorentina: la Conference ritarda le scelte. Spuntano due nomi per l'eventuale sostituzione 09:00 Ternana La Nazione - Ternana, record di tifosi al seguito. E ci sarà il maxischermo al Liberati 08:53 Reggiana RdC - Reggiana, si avvicina il derby col Parma. Pubblico: è record stagionale 08:48 Catanzaro GdS - Il Catanzaro pensa al turnover strategico 08:44 Cosenza GdS - Cosenza, congedo senza assilli. Contro il Como il più motivato sarà Tutino a caccia di record 08:41 Sampdoria Il Secolo XIX - Nicolini: “La Sampdoria a Catanzaro deve giocare con cuore e coraggio”
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:00 Bari Bari: prosegue la preparazione dei galletti 21:00 Feralpisalò Feralpisalò: domani la rifinitura