Menù Notizie

RdC - Cevoli applaude Viali e la sua Reggiana: "Esempio da seguire, che bravo Maggio"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Cevoli
Cevoli

"Cevoli applaude Viali e la sua Reggiana: 'Esempio da seguire, che bravo Maggio'", titola il Resto del Carlino. 

Dopo 20 anni di attesa la nazionale di San Marino è tornata al successo, superando per uno a zero il Lichtenstein in Nations League grazie al gol del classe 2005 Sensoli.

A guidare dalla panchina il collettivo dei ‘titanici’ c’è un ex granata come Roberto Cevoli che è sempre molto attento alle dinamiche della Reggiana, club che gli è rimasto nel cuore.

Cevoli, che effetto le fa essere entrato nella storia della nazionale del suo Paese?

"È un’emozione grandissima, difficile da descrivere soprattutto per il legame forte che ho con il mio territorio. È un successo che però non è frutto del caso, ma della lungimiranza della federazione e del suo presidente che ha iniziato già da diversi anni un percorso che gli sta dando grandi frutti".

La notizia del successo di San Marino ha fatto il giro del mondo, è stato sommerso di messaggi e di complimenti?

"Me ne sono arrivati davvero tantissimi, quelli che mi sono rimasti di più nel cuore sono dei miei ex calciatori, perché significa che gli ho lasciato qualcosa anche a livello umano. Tra i primi a scrivermi da Reggio c’è stato Andrea Crotti, l’ex magazziniere, mentre tra gli ex granata anche Luca Fiuzzi che mi ha dedicato un pensiero. Alla fine sono queste le cose belle del calcio e dello sport in generale".

Sappiamo che segue sempre la Reggiana: quali sono le sue prime impressioni sulla squadra di mister Viali?

"È partita molto bene e mi fa un gran piacere, poi è chiaro che com’è noto il campionato di Serie B è molto particolare, per non dire impronosticabile. La cosa che mi soddisfa, guardando la Reggiana, è che sta avendo il coraggio di lanciare tanti bravi giovani… In molti si riempiono la bocca con promesse e slogan, ma poi non fanno nulla: i granata invece sono un esempio".

C’è qualcuno che le piace, in particolare?

"Vergara è sulla bocca di tutti e non ha bisogno di presentazioni, ma a me piace moltissimo anche Maggio. Lo seguivo già alla Pro Vercelli e oltre alle qualità credo abbia la tigna giusta per emergere. Mi sembra un buon mix di veterani e belle promesse quello che ha messo assieme la Reggiana".

[...]

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:23 Flash news Potenziati i controlli in vista del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria 23:00 Frosinone Frosinone: ciociari al lavoro a Ferentino 22:30 Sassuolo Sassuolo: neroverdi in campo oggi per un doppio allenamento 22:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro questa mattina 21:30 Sampdoria Sampdoria: SudTirol nel mirino
21:06 Cosenza GazzSport - Alvini e la seconda vita in Serie B: col Cosenza torna a sorridere battendo anche 'l'incubo Samp' 21:00 Bari Bari: doppio allenamento oggi per i galletti 20:30 Carrarese Carrarese: prosegue la preparazione degli uomini di Calabro 20:00 Salernitana Salernitana: prosegue la preparazione degli uomini di Martusciello 19:52 Flash news Buffon ricorda Schillaci: "Ringraziarti non sarà mai abbastanza per quello che ci hai regalato. Ciao Totò" 19:00 Palermo Palermo, rosanero al lavoro. Il club comunica il lutto al braccio in memoria di Totò Schillaci nel match contro il Cesena 18:00 Carrarese Carrarese, Imperiale: “A La Spezia daremo tutto per i nostri tifosi” 16:00 Salernitana Salernitana, abbondanza sulle corsie difensive per Martusciello 15:30 Juve Stabia Juve Stabia, l'ex Picardi passa al Taranto: i dettagli 15:00 SudtirolUfficiale UFFICIALE - Sudtirol, primo contratto da pro per Brik. Il comunicato 14:30 Salernitana Salernitana, un club israeliano su Valencia: la situazione 14:00 Flash news Scomparsa Schillaci, la Figc dispone 1' di silenzio su tutti i campi 13:44 Flash news Baggio ricorda Schillaci: "Ciao amico mio, anche stavolta hai voluto sorprendermi. Fratelli d'Italia per sempre" 13:30 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del sesto turno: Massimi allo 'Stirpe', Pisa-Brescia a Fourneau 13:00 Flash news Scomparso Totò Schillaci, il cordoglio della Lega Serie B 12:25 BariUfficiale UFFICIALE - Tutto confermato: Bari, preso Davide Marfella. Il comunicato 12:13 Cittadella Cittadella-Pisa, secondo round il 25 settembre dinanzi alla Corte federale d'Appello 12:08 Salernitana Il Mattino - Salernitana, infortunio Tongya: quali partite salta? 11:51 Modena RdC - Palumbo, stagione da consacrazione. Il Modena e il suo tuttocampista 11:40 Catanzaro GdS - Catanzaro, adesso serve la scintilla 11:25 Cosenza GdS - Il Cosenza vuole diventare l'ammazzagrandi, dopo Cremonese e Samp c'è il Sassuolo. E Fumagalli... 11:14 Reggiana RdC - Reggiana, oggi si saprà la gravità dell’infortunio di Sampirisi. I segnali non sono positivi, si teme un lungo stop 11:06 Flash news Marino sulla B: "Il Pisa sta andando forte. Palermo in ripresa e spero riparta la Samp" 10:59 Palermo Palermo, il cordoglio del club per la scomparsa di Totò Schillaci 10:52 Palermo La Repubblica - Il ritorno di Mignani, la meteora rosanero adesso guida il Cesena