Menù Notizie

RdC - Goretti: "Reggiana, vado via. Ho provato emozioni fortissime"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Goretti
Goretti
© foto di claudia.marrone

"Vado via, ho provato emozioni fortissime", titola il Resto del Carlino. 

È arrivato l’annuncio ufficiale: Roberto Goretti non è più il direttore sportivo della Reggiana. Nel suo futuro c’è la Fiorentina: sarà il braccio destro di Daniele Pradè.

Il comunicato ufficiale della Reggiana, che arriva dopo il summit che ormai l’ex diesse ha avuto con il patron Romano Amadei, parla di rescissione consensuale del contratto: Goretti, infatti, aveva ancora un anno di legame col granata, fino al 30 giugno 2025. Sarebbe interessante sapere se il club del presidente Carmelo Salerno ha avuto una buonuscita dalla società viola. Di solito, si fa così.

Ora la società sta lavorando per il sostituto: è concreta l’ipotesi di una promozione di Marcello Pizzimenti, che era il fidatissimo vice di Goretti. Per lui, a 54 anni, sarebbe la prima esperienza come diesse di un club.

Un’altra ipotesi molto forte è quella che riporta a Roberto Gemmi, direttore sportivo del Cosenza, e Armando Perna, suo collaboratore. Potrebbe verificarsi lo stesso scenario dell’estate del 2022: in quel frangente Goretti lasciò il Cosenza per la Reggiana, e il nuovo diesse dei calabresi divenne proprio Gemmi. Ora lo stesso Gemmi potrebbe ritrovarsi a sostituire ancora una volta Goretti.

Il percorso dell’ormai ex diesse granata iniziò proprio nel giugno del 2022: con Diana come allenatore la Reggiana ottenne la promozione in C e nella stagione appena conclusa con al timone Nesta (scelto da Goretti, li univa il legame dei tempi di Perugia), ecco la salvezza in B raggiunta con due turni d’anticipo.

"Parliamo di cento per cento degli obiettivi sportivi raggiunti", ha sottolineato il club in una nota. Queste le parole di Goretti: "Reggio Emilia è una città bellissima. Mi auguro di lasciare un ricordo positivo, perché questo luogo, l’educazione delle sue persone e la Reggiana avranno un posto speciale dentro di me. Spero di avere contribuito anche in minima parte alla crescita non solo sportiva del club, in due anni che ci hanno fatto provare emozioni forti in campo e durante i quali abbiamo messo le basi per un percorso che questa società saprà continuare nel migliore dei modi. Ringrazio di cuore il patron Amadei, il presidente Salerno e i vice presidenti Fico e Cattani"

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
14:21 Modena Gazzetta di Modena - Sono i giorni dei rinnovi, poi tocca ad Alberti e Caldara 14:00 Sassuolo Sassuolo, Pinamonti nel mirino della Roma: la situazione 12:31 Primo piano Di Marzio: "Reggiana, scelto Viali. Di Francesco saluta Frosinone. Il Bari pagherà una penale per chiudere con Iachini" 11:45 Cremonese La Provincia - Cremo: riecco Aiwu e Okereke. Mercato: fari puntati su Felici 11:37 Catanzaro TB - Schira: "Brambilla tra i candidati alla panchina del Catanzaro"
11:06 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, non soltanto Brescianini: Abdou Harroui altro tesoretto 10:54 Mantova Gazzetta di Mantova - Notari: "Super Mantova. Avanti con la voglia di stupirsi ancora" 10:45 Bari Tuttosport - Bari-Longo, contatti già durante il campionato. Firmerà biennale: ecco quando 10:37 Cosenza Cosenza, il dg Ursino: "Tutino? Bravo il presidente, il riscatto la cosa più logica. Prenderemo un allenatore giovane. La prossima B sarà difficilissima: sono scese corazzate, poi ci sono Cremonese e Palermo" 10:32 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, aumentano le pretendenti per Brunori. Aurelio in uscita. De Sanctis determinato a trattenere Segre 10:10 Palermo La Repubblica - Rivoluzione iniziata. Palermo, nel mirino Mazzitelli ed Esposito 10:04 Flash news Tuttosport - Il Pisa stringe per Inzaghi e il nuovo ds. Bari, c'è Longo. A Cosenza scoppia il caso Tutino. Catanzaro, Aquilani in pole per la panchina 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, prestiti e mercato: dal riscatto di Leoni ai rientri di Audero e Bereszynski 09:45 Catanzaro GdS - Catanzaro, Brambilla per la panchina. Corsa a tre per la poltrona di ds 09:32 Cosenza GdS - Doccia fredda Tutino, c'è una sola domanda: Giuffredi, perché? Parole che mortificano, precisazioni gratuite e crudeli 09:13 Sassuolo RdC - Sassuolo in cerca di punte sul mercato. L'accoppiata dei sogni è Brunori-Esposito 09:04 Brescia GdB - "Da Maran a Borrelli fino a Dickmann: Brescia, hai fatto le cose per bene" 08:49 Pisa La Nazione - Effetto Inzaghi, il suo Pisa prende forma. Pierozzi, idea in prestito con diritto di riscatto 08:43 Palermo Palermo su Pedro Mendes e Caligara 08:38 Reggiana RdC - La Reggiana ha dato l’ultimatum a Viali. Se dice no, il nuovo allenatore sarà Abate 08:00 Primo piano Panchine di B, Pedullà: "Frosinone tra Vivarini e Aquilani. Bari: Longo. Cosenza, ballottaggio Bianco-Bocchetti. Reggiana, idea Abate"
Sabato 15 Giugno 2024
22:00 Sassuolo Sassuolo: su Esposito anche l’Empoli 21:00 Sampdoria Sampdoria: la situazione su Raimondo 20:00 Frosinone Frosinone: per il nuovo allenatore corsa a due? La situazione 19:00 Salernitana Salernitana: incerto il futuro di Lovato 18:00 Frosinone Frosinone: sull’ex Turati gli occhi del Genoa 16:00 Palermo Palermo, Lund convocato dagli Stati Uniti per la Copa America 15:30 Spezia Spezia, interesse concreto del Brescia per Verde: la situazione 15:00 Modena Modena, un club di Serie B su Cristian Cauz: la situazione 14:30 Sassuolo Sassuolo, Matheus Henrique: "Le voci di un ritorno in Brasile fanno piacere. Sempre grato a questo club"