Menù Notizie

RdC - Grieco mette in guardia la Reggiana: "A La Spezia c'è grandissimo entusiasmo"

di Marco Lombardi
Grieco
Grieco
© foto di Cristian Costantino

Intervista a Vito Grieco, doppio ex della sfida tra Spezia e Reggiane in programma sabato al Picco, sulle colonne de il Resto del Carlino. 

Mister Vito Grieco, sabato la Reggiana andrà a Spezia. Liguri favoriti?

"Vivendo qui percepisco l’entusiasmo di una piazza che ha fame e voglia, con una società che sta lavorando benissimo. L’operato del direttore sportivo Stefano Melissano merita applausi. Lo Spezia sta andando forte, e ha un allenatore top come D’Angelo che l’anno scorso ha fatto un miracolo sportivo, ma attenzione: la B è imprevedibile e questa Reggiana può giocarsela".

Cosa pensa del momento dei granata? Faticano a segnare.

"Non è il caso di preoccuparsi. Ricordiamoci che la Reggiana ha cambiato tecnico e serve tempo per assimilare le indicazioni".

Viali è un profilo che le piace?

"Lo stimo, è un mister che trasmette un credo preciso alle sue squadre: a Cosenza l’anno scorso fece strabene. Chiaro che bisogna rispettare i tempi".

[...]

Qualche singolo in particolare l’ha stupita in questo avvio?

"Stupito no: per esempio conoscevo già Vergara. L’ho sfidato in Primavera quando giocava al Napoli, e non ci volevo di certo io per capire che avesse qualità sopra la media. Anche qui, però, serve calma e pazienza: arriva da una stagione quasi da fermo per un bruttissimo infortunio. Quando rientri da questi lunghi stop di solito giochi le prime partite di slancio, poi è fisiologico un calo. Piano piano si rimetterà in pista".

Tra i più esperti chi può fare bene?

"Beh, c’è Paolino (Rozzio, ndr), un grande. L’ho avuto quando ero mister in seconda a Pisa. Era giovane, ma già adulto".

[...]

 

 

 

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
12:00 Flash news GazzSport - Brescia sorprende, Pisa cade: la Serie B è senza padrone 11:56 Bari La Repubblica - Il Bari può dire la sua 11:53 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, D'Errico ceduto allo Sporting Dubai 11:48 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Cassano: "Periodo non facile, quando ho segnato ho provato un mix di gioia e rabbia" 11:43 Bari CorSport - Bari, mancano i gol degli attaccanti
11:37 Flash news GdS - Processo Bergamini a Cosenza, le dichiarazioni di Internò: "Sono innocente". Sentenza in serata 11:32 Cosenza GdS - Cosenza, c’è una porta da blindare. Il primo passo per risalire la china 11:23 Catanzaro GdS - Catanzaro, il mercato è da valorizzare: solo Pigliacelli e Bonini sono stati pienamente inseriti e promossi 11:19 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, bisognerà ripartire dalla vittoria di Cittadella 11:13 Carrarese La Nazione - Sfatare il tabù trasferta. Carrarese, servono punti. A cominciare da Frosinone 10:31 Cesena Tuttosport - Mignani, Shpendi, Kargbo, Antonucci, Berti: Cesena sognA 10:20 Modena RdC - Modena, Battistella e Gliozzi verso il rientro 09:57 Spezia La Nazione - Spezia, l’impronta di D’Angelo. Dal suo arrivo rendimento da ’big’. È diventato il paladino dei tifosi 09:50 Sassuolo RdC - Il cammino dei neroverdi. Al ’Mapei’ meno punti che fuori. Sassuolo, un trend da correggere 09:34 Reggiana RdC - Grieco mette in guardia la Reggiana: "A La Spezia c'è grandissimo entusiasmo" 09:28 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Romagnoli e Vieira rischiano un mese di stop 09:24 Palermo GazzSport - Bello e spietato. Il Palermo fa tris contro il Südtirol e punta in alto 09:17 Salernitana CorSport - Salernitana verso il Palermo. Martusciello sotto pressione 09:10 Flash news Iachini sulla B: "Samp forte e costruita per vincere. Sette-otto squadre in corsa per la promozione" 08:59 Palermo CorSport - Palermo perfetto, riscatto e rilancio 08:54 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo si riscatta e cala un tris a Bolzano 08:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol non è bello di notte 08:44 Cremonese La Provincia - La Cremonese si sveglia tardi 08:37 Brescia GdB - Brescia, il derby è tuo: tre gol e terzo posto 00:06 Primo piano La Top11 della 7a Giornata
Lunedì 30 Settembre 2024
23:50 Cremonese Cremonese, Stroppa: "Regalato troppo nel primo tempo, ripresa dominata ma non è bastato" 23:14 Brescia Brescia, Maran: "Tra le prestazioni migliori mai fatte. I 102 punti con le rondinelle? Motivo d'orgoglio" 23:00 Spezia Spezia: domani doppia seduta per gli aquilotti 22:34 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Bene per un'ora. Dovevamo essere più cattivi sotto porta" 22:31 Flash news Serie B, Brescia - Cremonese 3-2, tardiva reazione dei grigiorossi alla prorompenza delle rondinelle