RdC - Reggiana in crisi: solo 4 punti in 10 partite, penultimo posto in classifica

"Reggiana in crisi: solo 4 punti in 10 partite, penultimo posto in classifica", titola il Resto del Carlino.
Come si legge nell'articolo di Giuseppe Marotta, "la miseria di 4 punti nelle ultime dieci partite: nettamente peggio di tutti considerando che in questo lasso di tempo la penultima è il Cittadella col doppio dei punti (8). Nasce da questo crollo l’attuale penultimo posto della Reggiana con 32 punti. Un crollo verticale e inaspettato, per una squadra sì discontinua, ma sempre capace di infilare quella vittoria che permetteva di mantenerla fuori dalla zona rossa.
Peggio di tutti nelle ultime dieci con 4 punti: a 8 c’è il Cittadella, a 9 Cosenza e Mantova, poi Brescia con 10, Carrarese con 11, Salernitana con 12, Samp e Sudtirol con 13, e poi tutte le altre [...].
I numeri disastrosi - continua Marotta sulle colonne de il Resto del Carlino - non finiscono qui per la Reggiana: in questo campione di gare ha incassato ben 19 reti, che è il peggior dato di tutte (con 18 ci sono Cosenza e Mantova, meglio di tutti il Sassuolo con 9).
Solo la Reggiana non ha vinto neanche una partita nelle ultime dieci: una caduta spaventosa e difficile da prevedere, con anche una striscia aperta di tre sconfitte di fila che in questa stagione ancora non si era mai verificata. Pochezza anche nei gol fatti, cioè 8, e peggio hanno fatto solo il Brescia con 7 e Cosenza e Cittadella con 6 (a quota 8 anche Salernitana e Sampdoria). Al di là di aspetti tecnici e di analisi sui reparti - evidenzia Marotta - è questo crollo totale nel momento topico che ha spinto i granata fino al baratro del penultimo posto [...]".