Menù Notizie

RdC - Zauli: "La Reggiana di Viali mi piace un sacco"

di Marco Lombardi
Zauli
Zauli
© foto di claudia.marrone

"Zauli: 'La squadra di Viali mi piace un sacco'", titola il Resto del Carlino.  

Mister Zauli, era al ‘Città del Tricolore’ per assistere a Reggiana-Salernitana: è stato un bel tuffo nel passato…

"Era tanto che non venivo e devo ammettere che è stata una bella emozione, Reggio è una piazza di Serie A che per mille motivi sta facendo altri campionati. Se hai la fortuna di allenare qui, come è successo a me, ti resta per forza nel cuore. Io c’ero in un periodo non facile, in cui c’era tanta contestazione, ma la passione verso la squadra non è mai mancata. E poi Willy (William Viali, ndr) è un amico, ero curioso di vederlo dal vivo e ho fatto il tifo…".

Dove nasce questo suo legame con il tecnico granata?

"Ci conosciamo da quando avevamo vent’anni e giocavamo assieme a Ravenna. Lui è un po’ più giovane di me, ma si è subito creata una bella amicizia che è durata nel tempo. Ci sentiamo spesso e parliamo di calcio dalla mattina alla sera".

Un’analisi della prestazione dei granata…

 

"E’ un punto d’oro contro una squadra molto forte, con una fisicità importante e tanti giocatori di categoria superiore. Mi è piaciuta l’organizzazione della Reggiana, la voglia di non mollare, le rincorse fatte senza risparmiarsi e la tenuta mentale. Nel primo tempo ha anche avuto due ottime occasioni, con Maggio e Portanova che ha centrato la traversa. Alla lunga è chiaro che la Salernitana è venuta fuori, resta un punto prezioso".

 

 

[...]

 

 

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
15:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: comanda lo 'squalo' Bonfanti, alle sue spalle un terzetto 14:30 Bari Bari, nessuna sosta: in campo questa mattina in vista del Cosenza 14:05 Spezia Spezia, Sasà Esposito: "La città ci teneva molto a questo derby" 13:30 Flash news Coppa Italia, le designazioni arbitrali dei sedicesimi di finale 13:00 Flash news Coppa Italia, si torna in campo: il programma dei sedicesimi
12:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena verso la sfida alla Sampdoria: esami per Pedro Mendes e Battistella 11:54 Cosenza GdS - Al Cosenza di Alvini non piace speculare, ma ci sono margini di miglioramento. Sankoh oggetto misterioso 11:50 Frosinone Il Messaggero - Frosinone, fiducia a tempo per Vivarini: decisive le prossime due partite 11:45 Mantova Il Giorno - Mantova, contro il Cittadella la gioia arriva all'ultimo assalto 11:36 Catanzaro GdS - Catanzaro, oltre la sconfitta: ecco la fantasia di Compagnon 11:22 Brescia GdB - Pisa-Brescia, se col Var vale tutto: nemmeno gli ex arbitri concordano 11:01 Spezia La Nazione - Spezia: Esposito, il gol in famiglia. Salvatore e Pio a segno: "Bello sentire gli applausi. Dai tifosi una spinta in più" 10:53 Pisa Il Tirreno - Pisa, altro che gregario: Piccinini è da maglia rosa 10:47 Reggiana RdC - Zauli: "La Reggiana di Viali mi piace un sacco" 10:35 Flash news Binda (GazzSport): "Si allarga il gruppo delle candidate alla promozione" 10:32 Palermo Tuttosport - Ahi, ahi Palermo. Decollo rinviato pure col Cesena 10:28 Palermo CorSport - Il Palermo è alla ricerca della vittoria perduta in casa 10:19 Sampdoria Il Secolo XIX - Genoa e Sampdoria, il derby scomodo 09:35 Frosinone GazzSport - Frosinone ultimo, il Bari lo umilia 0-3 09:20 Cittadella MdP - Cittadella, recupero fatale: il Mantova vince al 93’ 09:00 Spezia Tuttosport - Spezia, poker e secondo posto: show dei fratelli Esposito 08:45 Carrarese Il Tirreno - La Carrarese trafitta sui calci piazzati: s'illude, ma poi cede allo Spezia 08:30 Mantova La Voce di Mantova - Mancuso fredda il Cittadella al 93' 08:00 Bari GdM - Il Bari stupisce e rifila tre gol al Frosinone 00:00 Primo piano La Top11 della 6a Giornata
Domenica 22 Settembre 2024
22:00 Palermo Palermo: rosanero in campo, il report 21:46 Mantova Mantova, Possanzini: "Chi ci crede viene ripagato. Mancuso? Spero che questo gol gli dia fiducia" 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Bari Bari: domani la ripresa 19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Inutile fare voli, guardiamo la salvezza”