Menù Notizie

Reggiana, Alvini: "Sconfitta assolutamente immeritata. Abbiamo un obiettivo chiaro e faremo di tutto per raggiungerlo"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Alvini
Alvini
© foto di Uff. Stampa Reggiana

Beffa Reggiana. Granata ko al 'Bentegodi' contro Il Chievo: decide un lampo di Obi in pieno recupero. Amareggiato mister Massimiliano Alvini in mixed zone ai canali ufficiali del club emiliano: "

Mister, la sconfitta di questa sera è la più immeritata della stagione?

“Una sconfitta che non ci sta, ma alla fine sono i punti che contano”.

Pensa che sia stata la miglior prova della Reggiana, soprattutto nel primo tempo?

“Non parlerei solo di primo tempo, ma di 90 minuti escluso il recupero. Fare una gara del genere a Verona sul piano tecnico e tattico vuol dire aver fornito una prestazione importante”.

Le tante novità dall’inizio sono state dettate dal triplo impegno settimanale o dalla voglia di sorprendere il Chievo?

“Cerofolini e Del Pinto erano infortunati, mentre Ardemagni non stava benissimo e quindi non l’abbiamo rischiato. La squadra è sempre sul pezzo, ho deciso di fare queste rotazioni ed ero sicuro che i ragazzi avrebbero risposto bene. Li vedo allenarsi e so quello che mi possono dare: non c’erano scelte in funzione del Chievo”.

Seconda sconfitta esterna in cui la squadra gioca bene ma non raccoglie nulla: cosa è mancato per fare punti?

“A Pisa abbiamo fatto un buon primo tempo, mentre oggi abbiamo giocato bene sul piano tecnico, della disciplina e dell’ordine contro la seconda in classifica. I calciatori devo crescere nel prendere atto durante la partita di situazioni che possono accadere. Questo è un lavoro che stiamo cercando di fare, per migliorare ulteriormente questi ragazzi”.

Nonostante la beffa finale, sente crescere la fiducia di questo gruppo?

“Io non ho mai perso la fiducia in questa squadra, che ha giocato delle partite male ma ha anche avuto diverse problematiche. La squadra ha un obiettivo chiaro e farà di tutto per raggiungerlo. Sa quello che deve fare e risponde in modo positivo. Devo solo fare i complimenti ai ragazzi per come stanno interpretando le partite. C’è da migliorare sul piano, fisico, tecnico e della coscienza personale, però ci siamo”.

Cosa ha detto ai ragazzi negli spogliatoi?

“Ho detto che per migliorare devono dare sempre il loro meglio e che oggi non meritavano assolutamente di perdere, perché quando vieni qua e fai una prestazione del genere devi portare a casa punti. Ho detto loro di seguirmi, in quello che è il percorso per arrivare alla salvezza”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 21:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione a Torretta 20:30 Feralpisalò Feralpisalò: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino 19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina
19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare