Menù Notizie

GdS: "Reggina, cessione vicina ma prima... la B. Oggi il Consiglio federale si pronuncia sull'iscrizione"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Giuseppe Scialla

"Reggina, cessione vicina ma prima... la B. Oggi il Consiglio federale si pronuncia sull'iscrizione", titola la Gazzetta del Sud. 

Firmato il preliminare di vendita del 100% delle quote alla Guild Capital di Marco Quaranta. L’operazione ovviamente rimane legata agli sviluppi sull’ammissione al prossimo campionato.

Riuscire ad ottenere l’ammissione alla Serie B prima, definire il passaggio di proprietà poi. Quella che era un’ipotesi di progetto estivo per la Reggina, si è trasformata in una certezza. Quantomeno nelle intenzioni.

Nella giornata di ieri è, infatti, stato trasmesso un comunicato ufficiale con cui il club ha annunciato la firma di un preliminare di vendita del 100% delle quote societarie. «Il closing dell’operazione - si è letto nel comunicato - è previsto nei prossimi giorni». L'acquirente è la società inglese Guild Capital. In attesa di conoscere il responso del Consiglio Federale ed eventualmente l’esito degli altri ricorsi, la società amaranto vede all’orizzonte la sua prima proprietà straniera.

Ma chi è Guild Capital? Ha sede a Londra, ed è attiva dal 2014. Nella società londinese, però, si parla anche italiano. Il CEO e fondatore è Marco Quaranta, che ha nel curriculum anche un ruolo di vertice avuto in un colosso come JP Morgan. Se a livello calcistico-amministrativo le cose dovessero andare come auspica chi ha a cuore i colori amaranto, la Reggina entrerebbe in una nuova dimensione. Quella di essere una società di calcio che finisce sotto la gestione di un “fondo” [...].

L’auspicio è che presto la nuova proprietà possa palesarsi e sottoporsi ad un banco di prova importante rappresentato dalla prossima stagione. Vorrebbe dire essere riusciti a superare indenni lo scoglio iscrizione alla Serie B, perché senza partecipazione alla categoria, non si svolterà. E proprio oggi c’è un Consiglio Federale che darà una prima risposta ad una vicenda che ha più interpretazioni sul piano legale e formale, ma soprattutto incardina anche sfaccettature sul piano politico e dei rapporti. Proprio per questo la Reggina si è mossa in tutti i modi possibili, anche a livello relazionale, per fare valere le proprie ragioni.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
08:46 Parma GdP - E' la notte del derby. Avanti crociati, serve la ciliegina sulla torta 08:41 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, è la notte dei desideri. Pirlo lancia l’assalto al Catanzaro 08:35 Reggiana RdC - È la grande notte del derby. Entusiasmo per il match col Parma. La Regia tenta lo sgambetto alla capolista 08:20 Flash news Serie B, oggi la 38a e ultima giornata: il programma 08:00 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Pillon: “Bari retrocesso? Non oso pensarci. Como, fattore campo importantissimo. Ai playoff può scapparci la sorpresa… Palermo, ingiusto l’esonero di Corini. Pohjanpalo bomber vero”
07:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Venezia, Vanoli in pole per la panchina del Torino" 07:06 Flash newsEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Pisa, Aquilani vede 'Viola'" 07:04 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Cremonese, un baby talento nel mirino della Juventus"
Giovedì 9 Maggio 2024
23:30 Ternana Ternana: i convocati contro la Feralpisalò 23:00 Ascoli Ascoli: i convocati contro il Pisa 22:30 Catanzaro Catanzaro: i convocati contro la Sampdoria 22:00 Ascoli Ascoli, Carrera: “Dobbiamo completare il percorso e rimanere in B” 21:30 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Cittadella 21:00 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro il Catanzaro 20:30 Bari Bari: i convocati contro il Brescia 20:00 Modena Modena: i convocati contro il Lecco 19:00 Parma Parma, Pecchia: "Faremo di tutto per vincere l'ultima partita" 18:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Nessuno staccherà la spina in vista dei playoff: è una questione di mentalità” 17:00 Modena Modena, Bisoli: "A Lecco ultimo esame" 16:00 Como Como, Roberts: "E' il momento per entrare nel libro della storia" 15:30 Lecco Il Giorno - Lecco, Malgrati: "Retrocessione amara, ma egoisticamente il mio bilancio è positivo" 15:00 Palermo Palermo, i convocati di Mignani per il Sudtirol: due assenti 14:30 Brescia Brescia, Maran: "Domani dovrò fare l'equilibrista. Ai playoff con voglia ed entusiasmo. Ringrazio il presidente per le belle parole" 14:00 Pisa Pisa, Aquilani: "Stagione formativa. Dopo l'Ascoli ci incontreremo con la società per capire se proseguire insieme" 13:30 Cremonese La Provincia - Cremo, resta concentrata. "E' un all-in senza tempo" 12:25 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, l'ennesimo atto di passione: tutti in corteo al Del Duca. "Canteremo per 90' e oltre, poi vedremo cosa accadrà..." 12:19 Ternana CdU - Fere, che spinta dai tifosi 12:03 Lecco La Provincia - Lecco, Aliberti convince. Si cercano soci in città 11:58 Bari La Repubblica - Bari, una delle attese più febbrili della storia recente biancorossa 11:55 Bari GazzSport - Bari, allarme sicurezza: già oggi la polizia al San Nicola