Menù Notizie

GdS: "Reggina, è il tempo di 'saldare'. Pazienza la parola d'ordine"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Il patron Saladini
Il patron Saladini

"Reggina, è il tempo di 'saldare': pazienza la parola d’ordine", titola la Gazzetta del Sud. 

Sono giorni di attesa in vista del futuro del club legato a questioni extrasportive. La ristrutturazione del debito e i pagamenti delle scadenze le prossime tappe da valutare.

Bisogna avere pazienza. Attendere con equilibrio il fisiologico evolversi dei tempi, scanditi in questo caso da regole e scadenze che sosteranno la decisione finale del Tribunale Fallimentare sulla ristrutturazione debitoria presentata dalla società amaranto negli ultimi giorni di aprile scorso. Trenta giorni obbligatori affinché i creditori o altri interessati possano depositare possibili opposizioni, fermo restando che la parola ultima sull’approvazione e la conseguente omologa spetta sempre al Tribunale.

Una pazienza che in questo caso può essere accompagnata dalla giusta fiducia con la consapevolezza, da parte del club, di aver fatto il massimo dello sforzo per redigere un piano completo e rispettoso. Ciò che conta e arrivare alla prima parte di giugno con un riscontro (sperando positivo) per mettersi alle spalle due stagioni tribolate e pianificare con razionalità il futuro. Il Tribunale conosce bene quali siano le scadenze sportive necessarie alla Reggina per l’iscrizione al prossimo campionato. Così come recita il Noif, entro il 22 giugno, tutte le società di B dovranno «depositare, a pena di decadenza, presso la Lega Nazionale Professionisti Serie B la domanda di ammissione al Campionato, contenente la richiesta di concessione della Licenza Nazionale» e depositare, tra gli altri adempimenti fondamentali «l’originale della garanzia a favore della medesima Lega, da fornirsi esclusivamente attraverso fideiussione a prima richiesta dell’importo di 800 mila euro».

Ci sarà da assolvere, inoltre, al pagamento degli emolumenti e dei contributi dovuti ai tesserati fino a maggio, oltre ad eventuali pendenze nei confronti della Figc e delle altre società. Su questo fronte, una volta ottenuta l’omologa, il club procederà senza indugio [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali