Menù Notizie

GdS: "Reggina, non è tempo di deprimersi: si prova a ripartire col Cagliari"

di Marco Lombardi
Pippo Inzaghi
Pippo Inzaghi
© foto di claudia.marrone

"Reggina, non è tempo di deprimersi: si prova a ripartire col Cagliari", titola la Gazzetta del Sud. 

Gli amaranto, reduci da due sconfitte di fila e dal rinvio di Perugia, ospitano i forti rossoblù guidati da Ranieri. Inzaghi: «Avverto grande entusiasmo, da qui alla fine vogliamo regalarci un sogno».

Ecco a voi Reggina-Cagliari. Fischio d’inizio alle 16,15. Il “Granillo” si vestirà a festa per la sfida contro i sardi di Claudio Ranieri. Prevendita a gonfie vele. Dall’altra parte ci sarà, invece, Pippo Inzaghi che ha chiesto ai suoi ragazzi una prova d’orgoglio per riprendere il cammino. I tre punti, infatti, sono indispensabili per rimanere in zona playoff. Non si può più sbagliare, anche perché la concorrenza si è fatta agguerrita. Nel frattempo ieri pomeriggio, nella “Sala Nakamura” del centro sportivo, il tecnico piacentino ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa della vigilia. “Superpippo” ha esordito commentando le ultime vicende societarie: «Le parole del presidente Cardona hanno chiarito la posizione del club. Siamo sicuri di aver fatto le cose nel modo giusto. Non siamo per nulla condizionati da questa vicenda. Tornando al campo, siamo rammaricati per non aver giocato al “Curi”, ma alla luce dei risultati favorevoli provenienti dagli altri campi credo sia stato un bene per noi. Nonostante la sosta forzata, ci siamo allenati intensamente facendo una settimana proficua. Ho visto il patron Saladini, il presidente Cardona, il signor Ferraro e il ds Taibi che si sono detti fiduciosi in vista dei prossimi impegni. Sono anche contento che i tifosi ci abbiano raggiunto al “Sant’Agata”. Avverto grande entusiasmo e mi auguro che le dieci partite che mancano da qui alla fine possano regalarci un sogno. Per fortuna la salvezza è stata raggiunta, ma non era scontata. Stiamo, inoltre, gettando le basi per il futuro» [...]. 

Altre notizie
Mercoledì 21 Febbraio 2024
09:43 Parma GdP - Parma, Benek: la rinascita dell'uomo mascherato 09:41 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: ricorso di Vidal e Ferrero, tra una settimana l’udienza 09:20 Ascoli RdC - Ascoli, il tour de force alle porte. Dell’Oglio: "Il Picchio resterà in B" 08:55 Reggiana QS - Brescia-Reggiana, il doppio ex Neri: "Rondinelle favorite solo perchè giocano in casa" 08:52 Ternana QS - La Ternana va all’attacco. C’è il Lecco nel mirino
08:45 Pisa QS - Pisa, Aquilani all'attacco 08:41 Spezia QS - Tre partite in otto giorni per saperne di più. Lo Spezia si gioca una buona fetta di salvezza
Martedì 20 Febbraio 2024
23:00 Spezia Spezia: domani doppia seduta di allenamento 22:30 Feralpisalò Feralpisalò: lavoro a parte per tre giocatori 22:00 Cremonese Cremonese: differenziato per Tuia e Rocchetti 21:30 Sampdoria Sampdoria: Cosenza nel mirino 21:00 Bari Bari: prosegue la preparazione dei galletti 20:00 Cosenza Cosenza: seduta a porte aperte oggi per i lupi 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Parma Lanzafame: "Parma, rosa forte e top allenatore: può e deve arrivare in fondo e in testa" 16:30 Ascoli Ascoli, verso la Feralpisalò: allenamento mattutino 16:00 Cosenza Cosenza, Venturi salta la Samp: Caserta studia le alternative 15:05 Sampdoria Sampdoria, allenamento mattutino: il report completo 14:30 Bari Bari, Maita ai box: Iachini medita il 'nuovo' centrocampo 14:05 Sampdoria Sampdoria, si ferma ancora Pedrola: la situazione 13:33 Primo piano Serie B, le decisioni del giudice sportivo: otto giocatori e due allenatori squalificati 12:15 Ternana Il Messaggero - Ternana, una nuova rivoluzione 12:01 Lecco La Provincia - Lecco, Capradossi: "Ci manca il cinismo" 11:51 Bari Bari, Di Cesare: "Iachini? Mi ha colpito, in carriera ho avuto pochi allenatori come lui. Sibilli è forte. Ora due gare difficilissime" 11:47 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, anche i tifosi all’assalto della serie A 11:45 Palermo GazzSport - Palermo, segnali di A. Corini, il mercato e Ranocchia. È una scalata entusiasmante 11:38 Cosenza GdS - Cosenza, la Samp nel mirino: c'è voglia di trascorrere (almeno) una notte nel gotha della classifica 11:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, un trittico per i playoff 11:28 Feralpisalò GdB - Tegola sulla FeralpiSalò prima del tris salvezza: Compagnon è andato ko 11:20 Brescia GdB - Maran, ode al Brescia: "Di rado mi sono così divertito allenando"