Menù Notizie

La coppia Saladini-Inzaghi ha riacceso l'entusiasmo, adesso la Reggina guarda al futuro con ottimismo

di Alessio Tufano

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Soltanto quattro mesi fa la Reggina veleggiava in pessime acque, con lo spettro del fallimento dietro l'angolo e una squadra in disarmo, oggi l'avvento di Felice Saladini e la scelta del patron di puntare su Filippo Inzaghi hanno completamente ribaltato la situazione, tornando a riempire un Granillo che sembrava soltanto il fantasma dei fasti che aveva passato ai tempi della presidenza di Lillo Foti. Gran parte del merito, e non lo diciamo per piaggeria, va proprio a Saladini, che ha voluto salvare uno dei patrimoni della Calabria accollandosi anche debiti pregressi della passata stagione, sbucati dalle revisioni dei conti a pochi giorni dal termine del tempo per iscrivere la squadra, una volta preso il timone ha dato carta bianca al direttore sportivo Massimo Taibi permettendogli così di portare avanti un mercato di altissimo livello ed ha puntato tutto su Filippo Inzaghi, bistrattato dal Brescia ed oggi uno dei fautori dello splendido avvio degli amaranto in campionato. Il tecnico è riuscito a plasmare una squadra che oggi guida la classifica con Frosinone e Brescia ma che può vantare il miglior attacco e la miglior difesa, oltre alla ciliegina sulla torta della convincente vittoria contro il Palermo nell'ultima di campionato. Oltre a questo sembra essersi inserito alla perfezione nel tessuto della città, che vive volentieri insieme alla sua famiglia, elemento che ha fatto crescere ulteriormente la stima dei tifosi nei suoi confronti. Così il Granillo è tornato a riempirsi e i tifosi hanno ricominciato a sognare. É presto per pensare alla Serie A, il campionato è lungo, ma le basi posate dalla coppia Saladini-Inzaghi sembrano solide e il futuro in casa Reggina appare finalmente luminoso.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto”
19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali 13:23 Modena Gazzetta di Modena - E' il giorno del derby: in 3.000 con i gialli 13:20 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa al 45': grigiorossi avanti di misura 13:15 Reggiana QS - Reggiana, Nesta: "Siamo una squadra folle. Ma i derby vanno vinti" 12:24 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sirene dalla A per Vivarini" 12:04 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, a Lecco il momento della verità 11:52 Lecco La Provincia - Il Lecco ospita la Sampdoria. Da Genova in arrivo 2.000 tifosi 11:50 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa: le formazioni ufficiali 11:41 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina. La situazione" 11:30 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò-Brescia, la sfida 'di casa' nel giorno di festa 11:08 Parma GazzSport - Parma, a Bari primo match point per la Serie A. E la festa in città è già pronta 10:52 Bari GdM - Bari, sfida da dentro o fuori: arriva la corazzata Parma 10:46 Ternana QS - Ternana, non è consentito sbagliare. Ma è emergenza con il Sudtirol 10:38 Palermo La Repubblica - Palermo, l’operazione rilancio contro una pericolante. Cala il tifo in trasferta 10:31 Flash news Tesser: "Credevo che la Cremonese potesse centrare il secondo posto, ora Venezia favorito. A Bari situazione incredibile. Lo Spezia ricorda Benevento e Spal. Su Mignani..." 10:26 Primo piano Pedullà: "Povero Bari, ti hanno fatto a pezzi"