Menù Notizie

Pierozzi: "Ecco perchè ho scelto la Reggina. Il nostro segreto? Il lavoro a duemila, la qualità del gruppo e la guida del mister"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Niccolò Pierozzi
Niccolò Pierozzi
© foto di Giacomo Morini

Intervista a Niccolò Pierozzi, giovane centrocampista della Reggina, sulle pagine del Corriere dello Sport. Di seguito un estratto.

Perché la Reggina nonostante le attenzioni del Palermo? «Da subito ho pensato alla Reggina. Ho sentito del progetto di grande interesse. Poi, la figura del mister mi ha coinvolto. Sono felicissimo».

Che rapporto è nato con i compagni e con l’allenatore? «Da subito fantastico. Serenissimo lo spogliatoio con i più esperti pronti ad aiutare i giovani. Ho sentito subito la fiducia del mister. Lo ascolto con attenzione perché so che dai suoi consigli non potrò che crescere. È una delle persone migliori per farti riuscirci».

Reggina capolista con dati particolarmente significativi. Qual è il segreto? «Il lavoro, a duemila, durante la settimana. La qualità del gruppo e la guida del mister».

Quanto potrà migliorare la Reggina con la migliore condizione e il recupero degli assenti? «Ci sono margini incredibili. Siamo tutti fiduciosi. Il lavoro quotidiano svolto con scrupolo ci porterà dove intende arrivare il nostro allenatore».

Per arrivare dove? «Lo diciamo con tranquillità tutti che pensiamo a gara dopo gara. Siamo agli inizi. Arriverà il tempo dei bilanci. Ora c’è da lavorare e continuare a fare bene».

E gli obiettivi di Pierozzi? «Voglio continuare così sentendo la fiducia intorno a me. Intendo aumentare le presenze in squadra e lavorare per migliorare nella fase difensiva. Vengo dalla fascia, ala prima e quinto di centrocampo dopo una intuizione tattica di Aquilani, allenatore della Primavera Viola. Sono sempre concentrato, ascolto le indicazioni che mi vengono date è migliore in difesa».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “Playoff? Nel calcio non si sa mai, le partite vanno giocate e può succedere di tutto” 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Giochiamo per vincere” 17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute" 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli"
15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa 08:38 Pisa QS - Pisa, Leverbe e Veloso alzano bandiera bianca. Mentre Aquilani ritrova Hermannsson 08:34 Spezia QS - Spezia, il prossimo impegno in Calabria, almeno 150 tifosi al seguito. D’Angelo prepara lo squadra anti-Cosenza. Hristov in dubbio, pronti Bertola o Tanco