Menù Notizie

Reggina, il pres. Cardona sulla questione Taibi: "Normale che ci siano dibattiti, le squadre di calcio non sono come la famiglia del Mulino Bianco..."

di Marco Lombardi
Taibi
Taibi

Marcello Cardona, presidente della Reggina, è intervenuto su Rtv per chiarire la posizione del direttore sportivo Massimo Taibi. Questo un estratto delle dichiarazioni rese dal numero uno del club amaranto: "Mi rendo conto che la parte tecnica incombe, ma chi sa di calcio è al corrente del fatto che per realizzare un comparto di qualità, bisogna avere una struttura che funzioni. Bisogna dare una identità al club. Il Dg Martino si deve occupare di tutto, dal settore giovanile alla prima squadra. In quella che è la rinascita di un club, come si fa a non pensare a Gabriele Martino, obiettivamente. Lui ha un compito incredibile e di grande responsabilità ma con storia alle spalle e competenza. L'allenatore? Ho dato delle indicazioni precise che non sono tecniche, se ne occuperà chi di competenza. Quindi coraggio, identità, la voglia di mettersi in gioco e avere nella testa dal primo minuto di fare giocare le squadre. Taibi è sotto contratto - continua Cardona, come riporta citynow.it - poi ha capito si tratta di un club completamente nuovo. Solisti non ne vogliamo, l'assemblamento dell'aspetto tecnico è un fattore molto importante che necessita anche di profili esperti. Noi vogliamo la Reggina sia il club di tutta la provincia, dobbiamo organizzarci bene. Abbiamo le porte aperte per tutti. Ho seguito la querelle, Taibi c'è, non c'è, ritorna. E' normale che ci siano dei dibattiti, ma qualcuno pensa che le squadre di calcio siano come la famiglia del Mulino Bianco? Per niente. Taibi lo conosco bene, sa che ho stima nei suoi confronti, nei suoi momenti difficili calcistici, lui sa quanto ho contato".

Altre notizie
Giovedì 11 Agosto 2022
20:00 Venezia Venezia, Tessmann: "Ho trovato la mia dimensione a centrocampo" 19:50 Frosinone UFFICIALE - Frosinone: dall’Atalanta ecco Oliveri 19:44 Benevento UFFICIALE - Benevento: Ionita passa al Pisa 19:30 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Cittadella nel mirino 19:00 Primo piano Parma, Pecchia: "Voglio vedere una squadra con ancora più voglia di fare"
18:30 Bari Bari: i convocati contro il Parma 18:00 Benevento Benevento: domani allenamento a porte aperte 17:58 Genoa Genoa, è fatta per Aramu: al Venezia Candela e Charpentier 17:45 Cosenza Cosenza, rinnovo in vista per Matosevic 17:00 Ternana Pedullà: "Ternana, obiettivo Bisoli" 16:45 Venezia UFFICIALE - Venezia, risolto il contratto con Cardinaletti 16:00 Parma Parma, i convocati per il Bari 15:30 Frosinone Frosinone, sirene di mercato dalla Polonia per Parzyszek 15:00 Cagliari Cagliari, acquirenti 'cercasi' per Pereiro: due club sulle sue tracce 14:30 Benevento Benevento, rifiutata la prima proposta del Palermo per Barba 14:00 Cagliari Cagliari, idea Saponara 13:56 Cittadella Cittadella, Gorini: "La mia idea è che dobbiamo dare fastidio a tutti. Ma guai a credere di essere diventati più bravi" 13:30 Venezia Venezia, Tessmann: "Ho trovato la mia dimensione a centrocampo. Con il mister mi trovo molto bene" 13:20 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige: "Sudtirol, Pfeifer: 'Zauli? Quando sorgono visioni differenti, ogni collaborazione è destinata a finire. Gara aperta per il nuovo tecnico'" 13:00 Reggina Reggina, tra estero e Serie C: le ultime su Situm 12:30 Reggina TMW - Reggina, è fatta per Di Chiara 12:10 Cagliari UFFICIALE - Cagliari, Contini rinnova e passa all'Olbia 11:42 Ternana CdU: "Ternana, tris di rinnovi: Palumbo fino al 2027" 11:37 Frosinone Ciociaria Oggi: "Il Frosinone pensa al Modena e a Czyborra" 11:31 Parma Pedullà: "L'Empoli stringe per Grassi del Parma" 11:24 Cagliari L'Unione Sarda: "Cagliari, due acquisti in arrivo: Millico e Dossena. Contini all'Olbia" 11:16 Palermo Giornale di Sicilia: "Palermo: Segre vicino, ora si prova a convincere Stulac. Concorrenza dalla A per Saric, muro del Benevento per Barba" 11:11 Palermo La Repubblica: "Palermo, tre nomi per il centrocampo" 11:09 Perugia La Nazione: "Perugia-Luperini si fa" 11:04 Flash news CorSport: "Pisa: Ionita. Il Benevento spara alto per Barba, Palermo distante. Reggina: no di Valzania, virata su Mazzitelli"