Menù Notizie

Reggina, Toscano: "Testa e cuore per sopperire a tutte le problematiche"

di Marco Lombardi
Fonte: tuttoreggina.com
Toscano
Toscano
© foto di Andrea Rosito

Le dichiarazioni di Mimmo Toscano, tecnico della Reggina, in vista del match odierno contro il Brescia: "

"Siamo in una situazione particolare, siamo stati colpiti dal Covid e molti calciatori sono arrivati da tre giorni e dobbiamo continuare sulla strada intrapresa a Como. Ci vorrà testa e cuore, non sarà facile scendere in campo dopo tre settimane di divano, ma i ragazzi vogliono fare la prestazione. Dal punto di vista sanitario la squadra sta bene, fisicamente lo dobbiamo verificare sul campo. Servirà la testa e la mentalità giusta per sopperire alle eventuali problematiche".

Sul Brescia: "E' una squadra costruita per la vittoria del campionato, ha un organico importante e lo stanno rinforzando. Sarà difficile, ma dipende tutto da noi. Sono convinto che se faremo una buona prestazione, ne verrà fuori il risultato. Hanno grandi individualità, hanno calciatori che possono determinare la gara in ogni momento, dobbiamo fare uscire le nostre di qualità. Il livello del campionato è alto, la qualità si è alzata tantissimo, dobbiamo dare continuità alla prestazione di Como. Dobbiamo costruire il nostro cammino settimana dopo settimana, perché è un campionato in cui bisogna stare attenti"

Sull'obiettivo della Reggina in vista della seconda parte della stagione: "Che campionato faremo? Io spero che la Reggina possa disputare questo campionato anche nella prossima stagione. L'allenatore non ha la bacchetta magica, ce l'hanno i calciatori. La squadra deve capire che dobbiamo uscire da una situazione difficile".

Altre notizie
Domenica 23 Gennaio 2022
22:00 Cremonese Cremonese, Pecchia: “Sconfitta che brucia” 21:00 Primo piano Reggina, chi per il dopo Toscano? Stellone nome caldo, difficile un ritorno di Aglietti 20:35 Primo piano Lecce - Cremonese termina 2-1, grigiorossi beffati nel finale 19:30 Vicenza Vicenza, Brocchi: “Partita incredibile” 19:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Avremmo strameritato di vincere. Giacomelli sceneggiata da premio Oscar”
18:30 Vicenza Vicenza, Renzo Rosso: “I due rigori? Finalmente…” 18:20 Primo piano Serie B, Vicenza-Cittadella 3-3, gara pirotecnica al 'Menti' ma vince l'equilibrio 18:10 Flash news Serie B, Lecce-Cremonese: le formazioni ufficiali 17:27 Flash news ESCLUSIVA TB - Frosinone, ecco chi c’è in pole per Gatti 17:05 Primo piano Serie B, Vicenza-Cittadella al 45': 2-2 Da Cruz al fotofinish, regge l'equilibrio al "Menti" 16:30 Brescia Brescia, due giorni di riposo: si torna in campo martedì 16:16 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Cittadella, colpo sudamericano per l’attacco. Domani la firma 16:00 Primo piano Serie B, Vicenza-Cittadella: le formazioni ufficiali 15:55 Reggina UFFICIALE - Reggina, nuovo ribaltone: esonerato Toscano 15:00 Perugia Perugia, Vanbaleghem verso l'addio? 14:30 Lecce Lecce, esami strumentali per Bleve: i dettagli 14:00 Ascoli UFFICIALE - Ascoli, Petrelli torna al Genoa 13:40 Ascoli UFFICIALE - Ascoli, Sarzi Puttini passa al Latina 12:15 Flash news Perugia-Ternana, 6 anni di Daspo per un tifoso del Grifo 11:40 Primo piano ESCLUSIVA TB - Parma, in chiusura per una punta di Serie A: i dettagli 11:25 Flash news Serie B, Lecce-Cremonese: le probabili formazioni 11:02 Flash news Serie B, Vicenza-Cittadella: le probabili formazioni 10:23 Cremonese La Provincia: "Cremonese a metà: forza e coraggio per sfidare il Lecce" 10:02 Lecce QdP: "Lecce, battere la Cremonese per puntare alla vetta" 09:54 Vicenza GdV: "Il nuovo Vicenza si presenta al 'Menti' contro il Cittadella" 09:47 Spal RdC: "Spal, l'impresa si ferma sui legni" 09:41 Pisa La Nazione: "Il Pisa resta in piedi" 09:37 Como La Provincia: "Como, Gattuso: 'Al gol di Gabrielloni mi chiedo cos'abbiano visto'" 09:25 Ternana CdU: "Ternana, blitz sfiorato a Brescia" 09:20 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento smarrito: passaggio a vuoto ad Alessandria e vertice più lontano"