Menù Notizie

Il Mattino - Esperienza e gol: Simy scala le gerarchie nella Salernitana

di Marco Lombardi
Simy
Simy
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

"Esperienza e gol: Simy scala le gerarchie nella Salernitana", titola Il Mattino. 

Non c'era scritto su nessun libro delle favole: Simy è diventato il miglior marcatore stagionale della Salernitana, l'unico attaccante che gonfia la rete. Martusciello non ha contestato l'ineluttabilità dei fatti, ma a Udine, da gestore di uomini e risorse, ha coinvolto pure Braaf nella giostra del gol. Da allenatore, però, sa bene che la classifica marcatori debba scalarla il numero 9, inteso come ruolo e non come numero di maglia. Ha detto di avere tre omologhi, sebbene con caratteristiche diverse. E di recente, in conferenza, li ha elencati nel seguente ordine: Torregrossa, Simy, Wlodarczyk.

Non è ordine alfabetico ma sparso - si legge - probabilmente dettato dalla gerarchia, dalle aspettative, da come li vorrebbe far ruotare. E invece il campo ha fatto un'altra lista, quella di chi gonfia la rete: in prima linea c'è Simy, poi il polacco e l'ex Pisa alle sue spalle, ancora a secco [...].

Simy si candida, Simy c'è, osserva, aspetta [...]. Insomma in queste poche ore di vigilia che lo separano da Salernitana-Catanzaro andrà in pressing su Martusciello mettendolo in difficoltà [...]. 

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
15:00 Spezia Spezia, definito il rinnovo con Mascardi. Ora tocca a Cassata, Reca e Bertola 14:30 Modena Modena, primo passo per la costruzione del centro sportivo: il comunicato 14:00 Flash news Lega B: "Cesena-Mantova free su DAZN" 13:45 Cremonese La Provincia - Brescia-Cremonese, il doppio ex Serafini: "Tiferò per le Rondinelle, ma i grigiorossi..." 13:45 Bari Bari, D'Errico verso l'addio: vicino il trasferimento a Dubai
13:17 Mantova La Voce di Mantova - Cesena-Mantova, il doppio ex Bernacci: "Prevedo una partita spettacolare, non ci si annoierà" 13:08 Cosenza GdS - Cosenza a caccia del primo colpo esterno. L'ultimo acuto a Bari 31 anni fa 12:15 Juve Stabia Il Mattino - Juve Stabia, parla Mosti: "Rialziamo la testa" 12:07 Salernitana Il Mattino - Esperienza e gol: Simy scala le gerarchie nella Salernitana 11:46 Flash news Serie B, Cittadella-Frosinone: le probabili formazioni 11:37 Bari CorSport - Bari, Sibilli è un tesoro nascosto 11:11 Catanzaro GdS - Catanzaro, il blitz manca da oltre sei mesi: l’ultimo a Modena firmato Iemmello 11:06 Palermo Palermo, De Sanctis: "Balotelli? Solo una suggestione giornalistica. Siamo al completo" 11:01 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Mantova, nessuna restrizione per gli scontri al derby di Genova 10:58 Flash news Il Secolo XIX - Scontri al derby di Genova, in corso perquisizioni e arresti. Possibile arresto in flagranza differita per sette ultrà 10:52 Pisa Il Tirreno - Pisa: centro sportivo, primo passo. Adottato il piano attuativo 10:43 Sassuolo RdC - Sassuolo in visita al Cersaie, ecco la terza maglia. Domani lo scontro diretto con lo Spezia. Carnevali: "Avvio comunque positivo" 10:25 Spezia La Nazione - Spezia, D'Angelo: "Con il Sassuolo servirà una grande prova" 10:05 Reggiana RdC - Carrarese-Reggiana, il doppio ex Evani: "I granata possono puntare ai playoff. I toscani devono abituarsi ai ritmi della B" 09:59 Modena RdC - Modena, la ’Montagnani’ sold out: terza volta in quattro gare 09:55 Cesena RdC - Cesena, Berti già corre: si tenta il recupero lampo 09:35 Cittadella PadovaOggi - Cittadella in anticipo: al Tombolato ecco il Frosinone ultimo in classifica e in cerca di rilancio 09:26 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone a Cittadella. Conta soltanto la vittoria 09:18 Palermo CorSport - Troppo Napoli per il Palermo. Divario tecnico eccessivo 09:00 Flash news Serie B, Cittadella-Frosinone apre oggi la 7a giornata: il programma 08:59 Brescia Giornale di Brescia - Addio alla Coppa Italia: il Monza vince 3-1 08:50 Palermo II Mattino - Coppa azzurra. Dominio Napoli: Palermo ko (5-0) 08:42 Palermo Giornale di Sicilia - Troppo Napoli per i rosa. Batosta con 5 gol
Giovedì 26 Settembre 2024
23:55 Palermo Napoli-Palermo, Sorrentino: "Perdere ci sta, ma non così. Fa male prendere 5 gol e potevano essere di più" 23:42 Palermo Palermo, Dionisi: "Non sono queste le nostre partite"