Menù Notizie

Il Mattino - Mantova-Salernitana 1-0, spenta la squadra di Martusciello

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Martusciello
Martusciello
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Questa volta niente rimonta clamorosa in stile Salernitana. A Mantova, per la quarta volta in cinque occasioni in questo inizio stagione, i granata vanno sotto nel punteggio, ma a differenza delle precedenti gare al Martelli i granata non hanno la forza delle serate migliori (1-0).  

Nonostante la voglia e la curiosità di volersi affidare subito a qualche nuovo arrivato, Martusciello decide alla fine di puntare sugli uomini di questa prima parte di campionato con la sola novità di Gentile al posto del partente Daniliuc. 

 

Come accaduto in avvio contro la Sampdoria, anche questa volta i granata non giocano un primo tempo brillante.

 

Anzi è quasi sempre il Mantova a tenere il pallone tra i piedi, ma a differenza del turno infrasettimanale e delle precedenti sfide la Salernitana questa volta dimostra finalmente compattezza e solidità difensiva. 

Nell’unica occasione concessa ai padroni di casa, lancio in profondità per Mensah all’11’, ci pensa capitan Sepe a rialzare immediatamente il muro granata. Ma il muro, purtroppo, non resisterà a lungo. Tempo appena un minuto dall’inizio della ripresa e il Mantova sblocca a sorpresa il punteggio con l’inserimento di Galuppini. 

Lo svantaggio costringe inevitabilmente Martusciello a cambiare in fretta e furia il suo undici in campo, e questa volta lo spazio per i volti nuovi è obbligatorio: dentro Stojanovic, Hrustic, Braaf e Torregrossa. 

Dopo un tentativo di Tongya al 52’, gli ultimi due neo entrati provano a rianimare la Salernitana con una conclusione centrale dalla distanza e con una protesta per un presunto rigore. Ma non basta, l’elettrocardiogramma infatti resta piatto fino al quinto minuto di recupero quando svaniscono definitivamente tutte le speranze. 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:23 Flash news Potenziati i controlli in vista del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria 23:00 Frosinone Frosinone: ciociari al lavoro a Ferentino 22:30 Sassuolo Sassuolo: neroverdi in campo oggi per un doppio allenamento 22:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro questa mattina 21:30 Sampdoria Sampdoria: SudTirol nel mirino
21:06 Cosenza GazzSport - Alvini e la seconda vita in Serie B: col Cosenza torna a sorridere battendo anche 'l'incubo Samp' 21:00 Bari Bari: doppio allenamento oggi per i galletti 20:30 Carrarese Carrarese: prosegue la preparazione degli uomini di Calabro 20:00 Salernitana Salernitana: prosegue la preparazione degli uomini di Martusciello 19:52 Flash news Buffon ricorda Schillaci: "Ringraziarti non sarà mai abbastanza per quello che ci hai regalato. Ciao Totò" 19:00 Palermo Palermo, rosanero al lavoro. Il club comunica il lutto al braccio in memoria di Totò Schillaci nel match contro il Cesena 18:00 Carrarese Carrarese, Imperiale: “A La Spezia daremo tutto per i nostri tifosi” 16:00 Salernitana Salernitana, abbondanza sulle corsie difensive per Martusciello 15:30 Juve Stabia Juve Stabia, l'ex Picardi passa al Taranto: i dettagli 15:00 SudtirolUfficiale UFFICIALE - Sudtirol, primo contratto da pro per Brik. Il comunicato 14:30 Salernitana Salernitana, un club israeliano su Valencia: la situazione 14:00 Flash news Scomparsa Schillaci, la Figc dispone 1' di silenzio su tutti i campi 13:44 Flash news Baggio ricorda Schillaci: "Ciao amico mio, anche stavolta hai voluto sorprendermi. Fratelli d'Italia per sempre" 13:30 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del sesto turno: Massimi allo 'Stirpe', Pisa-Brescia a Fourneau 13:00 Flash news Scomparso Totò Schillaci, il cordoglio della Lega Serie B 12:25 BariUfficiale UFFICIALE - Tutto confermato: Bari, preso Davide Marfella. Il comunicato 12:13 Cittadella Cittadella-Pisa, secondo round il 25 settembre dinanzi alla Corte federale d'Appello 12:08 Salernitana Il Mattino - Salernitana, infortunio Tongya: quali partite salta? 11:51 Modena RdC - Palumbo, stagione da consacrazione. Il Modena e il suo tuttocampista 11:40 Catanzaro GdS - Catanzaro, adesso serve la scintilla 11:25 Cosenza GdS - Il Cosenza vuole diventare l'ammazzagrandi, dopo Cremonese e Samp c'è il Sassuolo. E Fumagalli... 11:14 Reggiana RdC - Reggiana, oggi si saprà la gravità dell’infortunio di Sampirisi. I segnali non sono positivi, si teme un lungo stop 11:06 Flash news Marino sulla B: "Il Pisa sta andando forte. Palermo in ripresa e spero riparta la Samp" 10:59 Palermo Palermo, il cordoglio del club per la scomparsa di Totò Schillaci 10:52 Palermo La Repubblica - Il ritorno di Mignani, la meteora rosanero adesso guida il Cesena