Menù Notizie

Il Mattino - Maurizio Milan: "La Salernitana non è in vendita. Classifica inferiore alle nostre potenzialità, ma piena fiducia in Martusciello. Petrachi ha portato concretezza e serietà. Su De Sanctis..."

di Marco Lombardi
Milan
Milan

Intervista a Maurizio Milan, amministratore delegato della Salernitana, sulle colonne de Il Mattino. Di seguito un estratto. 

La Salernitana è in vendita sì o no? «Tutti i club italiani ricevono richieste di informazioni. Abbiamo avuto un approccio in estate con un interlocutore (Brera Holdings), ma poi siamo stati noi a bloccare il processo. Ci è servito per capire il valore del club. Questo ha attirato l’interesse di molti soggetti finanziari e imprenditoriali. Se in futuro ci saranno proposte che portano valore al club, dialogheremo. Ma oggi non c’è vendita. Non c’è nessun cartello ‘vendesi’ sulla porta del club [...]».

[...]

La società è ora in attivo? «Abbiamo razionalizzato i costi, risparmiando 16 milioni. Abbiamo realizzato cessioni per 20 milioni, al netto di eventuali riscatti, e acquistato per 5,5 milioni».

[...]

L’attuale posizione in classifica, con 8 punti in 7 gare, come la valuta? «È inferiore alle nostre potenzialità, ma siamo solo all’inizio. Faremo un bilancio a cavallo d’anno. Oggi sarebbe un bilancio troppo influenzato dal risultato di una singola partita. Un paio di punti in più avrebbero sicuramente aiutato il morale. Il mister Martusciello gode della nostra piena fiducia e ha espresso finora un buon calcio.

[...]

Qual è il compito della squadra? «Ridonare energia, positività ed entusiasmo. Dobbiamo dare fiducia e tempo. Un encomio a Martusciello che ha accettato una sfida complessa».

Qual è la sua opinione su Petrachi alla Salernitana? «Ha portato concretezza e serietà nella gestione, ha messo ordine e snellito le sovrastrutture. È molto utile alla sfida del mister, soprattutto in una piazza calda come Salerno».

La Salernitana in trasferta a Palermo, casa De Sanctis: che ricordi ha dei mesi trascorsi insieme? «Dal punto di vista umano, Morgan è una delle persone migliori che abbia conosciuto. In un momento di difficoltà ha offerto le sue dimissioni, il che non è scontato. Sportivamente, alcune scelte non sono andate nel verso giusto, ma lo ritroveremo domenica in una realtà più strutturata e congeniale alla sua visione. Il suo punto di forza è il network».

[...].

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
15:00 Carrarese Carrarese, si ferma Hermannsson: il bollettino medico 14:45 Cremonese La Provincia - Cremo senza identità forte. Tanti dubbi, poche risposte 14:40 Bari Bari, l'ex Dezi: "Partenza difficile, pareggio con il Cosenza un po' beffardo" 14:15 Spezia Spezia, resta in stallo il rinnovo di Bertola: la situazione 13:45 Flash news Lega Pro, Marani rieletto presidente con record di preferenze. Lega B, salgono le quotazioni di Carraro jr
13:29 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Gabrielli: "Una delle settimane peggiori da quando sono presidente. Capisco il malcontento dei tifosi, ma non dobbiamo abbatterci" 13:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali dell'8° turno: Massimi a Marassi, Tremolada per Pisa-Cesena 12:57 Mantova Gazzetta di Mantova - Trimboli: "Cesena lezione utile, ora con il Brescia per vincere" 12:18 Sudtirol Sudtirol, Tait: "Giochiamo bene, ma subiamo troppi gol. Le 369 partite con questa maglia sono un grande orgoglio" 11:57 Modena Gazzetta di Modena - Gliozzi, Battistella, Botteghin e Di Pardo potrebbero farcela per il Catanzaro 11:43 Cesena RdC - Il Cesena sulla scia del Catanzaro. Può essere la rivelazione della B 11:32 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’appannamento c’è. Ecco chi ha speso di più 11:23 Salernitana Il Mattino - Maurizio Milan: "La Salernitana non è in vendita. Classifica inferiore alle nostre potenzialità, ma piena fiducia in Martusciello. Petrachi ha portato concretezza e serietà. Su De Sanctis..." 10:45 Salernitana CorSport - Salernitana, nuovi problemi per Martusciello in vista della trasferta di Palermo 10:40 Palermo La Repubblica - Palermo, la cooperativa del gol. Ma ora serve 'espugnare' il Barbera 10:30 Palermo CorSport - Prova di forza del Palermo. Dionisi, numeri da grande 10:30 Editoriale Impresa Juve Stabia contro il Pisa. La Samp si è ritrovata 10:12 Brescia GazzSport - Brescia, s’è sbloccato Borrelli: "In B mi piace molto Henry del Palermo. Promozione? Non c’è una squadra come il Parma dello scorso anno" 10:02 Bari L'Edicola del Sud - Bari, due turni di stop a Lella. A Cremona mister Longo si gioca la carta Sibilli? 09:52 Catanzaro GdS - Catanzaro, almeno la difesa regge bene. Brilla il veterano Brighenti 09:43 Cosenza GdS - Cosenza da corsa, ma non basta. Sulla classifica incide pesantemente la penalizzazione 09:35 Brescia GdB - Tra scoperte e ritrovamenti, il Brescia si sta facendo grande 09:24 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, Tsadjout ko: oggi verrà operato al menisco 09:02 Carrarese La Nazione - Stadio dei Marmi pronto entro il 20 ottobre: Carrarese, con il Mantova si gioca in casa 08:55 Cesena Cesena-Mantova, raccolti oltre 10mila euro da destinare alle popolazioni colpite dall’alluvione 08:42 Spezia La Nazione - Spezia, Falcinelli: "Ambiziosi, ma con i piedi per terra" 08:37 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, il 'pensiero laterale' di Sottil: esterni determinanti come attaccanti tra gol e assist
Martedì 1 Ottobre 2024
23:00 Sassuolo Sassuolo: doppio lavoro oggi per i neroverdi 22:00 Sampdoria Sampdoria: oggi allenamento con la Primavera 21:54 Flash news GazzSport - Caso Bergamini, l'ex fidanzata Isabella Internò condannata a 16 anni