Menù Notizie

Il Mattino - Salernitana, doppio colpo: Soriano e Reine-Adelaide. Su Joao Pedro e Mendy...

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Soriano
Soriano
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Due innesti a centrocampo, aspettando l'attaccante e la possibile svolta societaria. Mercato e futuro del club granata non sono piani paralleli. Dopo il gruppo di imprenditori romani, a dichiarare le proprie intenzioni potrebbero presto provvedere altri soggetti. Due fondi, di cui uno sarebbe già in fase più avanzata, hanno mostrato interesse per la Salernitana.

Rientrato ieri a Salerno, dopo qualche giorno di assenza per motivi di mercato, Gianluca Petrachi ha portato con sé due stilografiche da porgere a Roberto Soriano e a Jeff Reine - Adelaide per apporre le firme in calce ai rispettivi contratti. Il centrocampista francese, '98, ha nel suo passato trascorsi eccellenti con l'Arsenal, il Lione (che lo pagò 25 milioni di euro nel 2019 per strapparlo all'Angers) e il Nizza. Due infortuni al ginocchio (crociato) lo hanno condizionato nel corso della sua carriera, impedendogli di esprimersi con continuità ai livelli che aveva mostrato di poter raggiungere già da giovanissimo (21 presenze e 7 gol con l'Under 21 della Francia). Petrachi lo corteggiava da tempo e lunedì il calciatore ed i suoi agenti sono giunti a Salerno. Blitz in gran segreto al Mary Rosy, visite mediche ed uno sguardo all'Arechi prima di una notte di riflessioni. Ieri mattina, il calciatore ed il suo entourage hanno parlato con Petrachi ed hanno sciolto ogni riserva ottenendo un contratto biennale [...].

Poco dopo l'ora di pranzo, il ds leccese aveva posato anche per la foto di rito con Roberto Soriano, suo pupillo al Torino (anche se le incomprensioni con Mazzarri lo indussero dopo sei mesi a trasferirsi al Bologna), e già calciatore di Martusciello ad Empoli, quando la squadra toscana era guidata da Aglietti. Maglia numero 21, contratto annuale con bonus, l'ex Bologna ha parlato così ai canali ufficiali del club granata: «Non vedevo l'ora, il momento giusto è arrivato. Sono molto contento di essere a Salerno, è stata molto lunga», con riferimento all'anno di stop seguito alla fine del contratto col club felsineo. Soriano ha risolto un problema fisico ed ora è pronto a rimettersi in gioco [...]. 

 

MERCATO - Serve ancora un aiuto dal mercato. Ieri Joao Pedro ha risolto il contratto col Fenerbahce e sarà libero di firmare anche dopo il 30 agosto con un altro club. Petrachi è forte di una intesa verbale ed aspetta il momento giusto. Dalla Francia segnalano un interesse della Salernitana per Alexandre Mendy, bomber del Caen (la società di cui è proprietario Mbappé) che piace tanto al Sunderland e che potrebbe lasciare la sua maglia a Niang, ex Empoli, che Petrachi ha avuto al Torino [...]. 

 

 

 

 

 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
23:46 Bari La Repubblica - Bari, la voglia di gol e l'impronta di Longo per riconquistare tifosi e ambizioni 23:30 Cesena Cesena: il report medico di Berti 23:29 Salernitana Il Mattino - Salernitana, lesione muscolare per Tongya: stop di un mese 23:00 Bari Bari: Sibilli torna a lavorare in gruppo 22:30 Flash news Si aggravano le condizioni di Totò Schillaci
22:30 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 22:23 Cesena RdC - Cesena, fedelissimi bianconeri. Il capitano Ciofi nella Top 15 22:00 Sassuolo Sassuolo: neroverdi al lavoro, domani doppia seduta 21:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro, il report odierno 20:00 Palermo Palermo: doppio allenamento oggi per I rosanero 19:00 Frosinone Frosinone: domani doppia seduta 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 16:00 Bari Bari, Oliveri: "Qui si sta bene, è una bella città. Frosinone sfida impegnativa" 15:30 Spezia Spezia, si ferma Giuseppe Aurelio: il bollettino medico 15:00 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: mano pesante per Darboe, un turno a Caldara e Trimboli 14:30 Bari Bari, l'ex Collauto: "Longo ha una panchina importante. Ora serve il filotto" 14:00 Sampdoria Sampdoria, si valuta l'ipotesi ritiro: la situazione 12:45 Cesena Cesena, sospiro di sollievo: solo un mese di stop per Berti 12:31 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Marchetti: "Contro il Catanzaro la squadra mi è piaciuta da morire" 11:52 Carrarese Il Tirreno - Carrarese, e ora la gara più attesa. Shpendi: "Darò tutto me stesso" 11:49 Mantova Gazzetta di Mantova - Mantova-Cittadella sarà la sfida fra le 'Cenerentole' della cadetteria 11:34 Juve Stabia Il Mattino - La Juve Stabia riparte da Pagliuca 11:28 Catanzaro GdS - Il Catanzaro trova rifugio nella difesa. Ma c’è tanto altro su cui lavorare 11:22 Cosenza GdS - Cosenza, il sigillo di capitan D'Orazio 11:15 Bari CorSport - Bari, tutto un altro ritmo 11:10 Flash news Tmw - La classifica degli allenatori di B: comanda SuperPippo Inzaghi 11:00 Spezia La Repubblica - Uno Spezia operaio che ricorda il Verona di Bagnoli 10:47 Flash news Serie B, lotta promozione: per i bookies sono tre le squadre in pole 10:27 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, i tifosi sono sempre innamorati: abbonati oltre quota tredicimila 10:14 Palermo Foschi: "Il Palermo non è male, se infila un paio di risultati non lo ferma più nessuno. Bigon? Un amico, ma si è dimenticato di me"