Menù Notizie

Il Mattino - Salernitana, Iervolino può lasciare

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Iervolino
Iervolino
© foto di TuttoSalernitana.com

E' il momento più difficile per Danilo Iervolino da quando è nel mondo del calcio, dal quale pare voglia uscire. Ha vissuto le montagne russe del 7%, bissando la salvezza con la Salernitana anche l'anno successivo in maniera brillante e poi retrocedendo al termine di una stagione oggettivamente poco decorosa.



Al momento della ripartenza, però, l'entusiasmo dei primi tempi è svanito e sulla scatola granata piena di asset, leggasi calciatori preziosi ora è stata applicata l'etichetta vendesi. Il patron è segnalato in preda alla delusione, ferito per le critiche piovute in queste settimane che si tradurranno giovedì sera in un corteo di protesta nel lungomare orientale della città, con destinazione stadio Arechi. È indetto dagli ultras della Curva Sud che contestano la «gestione approssimativa e disinteressata», chiedono «chiarezza e trasparenza», mentre il club è alle prese con le dimissioni lampo di Andrea Sottil ancora non ufficiali ma pervenute a chi di dovere. Iervolino è in silenzio da oltre tre mesi.

 

Chi lo conosce lo descrive col cuore lontano da una piazza da cui si aspettava non certo tappeti rossi dopo la retrocessione, però neppure fragorosi inviti ad andarsene [...]. 

Il futuro

Potrebbe non figurare più come presidente, ruolo che andrebbe comunque a una figura a lui vicina, non necessariamente l'attuale Ad Milan. Venerdì l'imprenditore ha effettuato una nuova ricapitalizzazione per 15 milioni. Un obbligo non solo morale, per tenere vivo l'indice di liquidità in chiave mercato e ribadire che al netto delle perdite per circa 30 milioni la Salernitana non è in condizioni critiche [...].

Tra otto giorni si va in ritiro (partenza già slittata di 72 ore rispetto a quanto previsto) e il ds Petrachi è dovuto tornare al livello precedente: dalle trattative di mercato all'ingaggio del nuovo allenatore. Con Sottil pare sia stato siglato un non-disclosure agreement, un patto di non divulgazione dei dettagli che portano alla separazione. Da un lato trapela che l'allenatore avrebbe mal digerito un ridimensionamento del progetto rispetto a quanto immaginato, dall'altro emerge un mancato accordo sul suo staff giudicato oversize soprattutto negli stipendi (1,5 milioni complessivi).



Ma la firma di Sottil è arrivata dodici giorni fa. Sono trascorse dieci settimane dalla caduta in B, invece. La Salernitana oggi non è certo senza calciatori. Pur avendo perso Tchaouna (ufficiale alla Lazio) e Gyomber (rescissione) vanta nomi di tutto rispetto. Però le scorie della retrocessione sono lì e molti avrebbero chiesto di andar via. Pure mantenere un monte ingaggi pesante, nell'ottica della sostenibilità «perché non si possono perdere 20-30 milioni all'anno» (per usare parole dello stesso Iervolino di ottobre), non è immaginabile [...].

In tutto ciò, c'è un allenatore da ingaggiare. Requisiti richiesti: fame, voglia di lavorare, amore a prima vista con Salerno. Tra i papabili Gaetano Fontana e Cristiano Lucarelli, entrambi sotto contratto rispettivamente con Latina e Catania.

 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
16:00 Bari Bari, il Trapani supera il Benevento per Celiento: firma vicina 15:30 Spezia Spezia, due club di Serie C su Niccolò Pietra: la situazione 15:00 Catanzaro Catanzaro, Polito 'presenta' Caserta: "Uomo di vecchio stampo, ma moderno" 14:30 MantovaUfficiale UFFICIALE - Mantova, dal Como arriva Solini: la durata del contratto 14:14 Flash newsEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Juve Stabia, torna Folino"
14:00 SudtirolUfficiale Sudtirol, doppio rinnovo firmato: Poluzzi fino al 2026, Kurtic fino al 2025 12:29 Flash newsUfficiale UFFICIALE - Reggiana, colpo Maggio 11:45 Cremonese La Provincia - Cremo: è colpo doppio. Della Rovere al Bayern 11:26 Bari L'Edicola del Sud - Bari, prosegue la caccia al portiere: congelato l'affare Leali, sondaggio per Radunovic. Tempi lunghi per Pedro Mendes, Cerri e Partipilo 11:13 Salernitana Il Mattino - Salernitana, le parole di Milan: «Stop a Brera? Per noi non cambia nulla» 11:05 Mantova La Voce di Mantova - Mantova, ufficiali Ruocco e Botti. In arrivo i difensori Solini e Cella 11:00 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, il Verona è pronto a esercitare la clausola per avere Harroui 10:36 Flash newsEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Salernitana, preso un giovane portiere" 10:32 Bari CdM - Bari, suggestione Lapadula ma ingaggio fuori portata. Curto e Distefano sono vicini 10:20 Palermo CorSport - Palermo, caccia al terzino sinistro: tutti i nomi valutati 10:15 Palermo CorSport - Palermo, Gyomber nel mirino 10:12 Palermo GazzSport - Palermo, colpo Gomis: quale futuro per Desplanches? La Salernitana pensa al ritorno di Andrè Anderson. Bari: Favasuli c'è 10:00 Brescia GdB - Brescia, Corrado c'è. Su Olivieri ulteriori riflessioni. Estimatori per Mangraviti 09:54 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: bloccati Coda e Romagnoli, la squadra di Accardi prende forma 09:46 ModenaUfficiale UFFICIALE - Modena, dal Cagliari ecco Idrissi 09:43 Reggiana TMW - Pista polacca per il centrocampo della Reggiana 09:30 Carrarese La Nazione - Carrarese, timori per i lavori allo stadio. La fase di stallo rischia di allungarsi 09:20 Flash newsEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Cesena, triennale per Calò" 08:57 Cesena RdC - Cesena, pronti tre colpi e la A vuole Berti. Ma il talento di Calisese non si tocca 08:50 Pisa La Nazione - Pisa, ecco lo staff di Pippo Inzaghi 08:43 Flash news La Nazione - Perugia: asta per Iannoni, la Lazio sorpassa tutti. Frenata del Cesena per Vulikic, si fa sotto lo Spezia. Seghetti piace a Pisa (in pole) e Bari 08:43 Flash newsEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sampdoria, si avvicina Coda" 08:35 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Salernitana in chiusura per Artistico dalla Lazio" 08:19 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Frosinone, in arrivo un attaccante ex Roma" 08:19 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Cremonese scatenata: oggi firmano Fulignati e Vandeputte"