Menù Notizie

Il Mattino - Salernitana: Massimo Coda è l'obiettivo per l'attacco

di Marco Lombardi
Coda
Coda
© foto di www.imagephotoagency.it

"Salernitana: Massimo Coda è l'obiettivo per l'attacco", titola Il Mattino.

Prima regola del campo: vince chi segna. Prima regola del mercato: chi segna, costa. Quando lo chiedono le dirette concorrenti, l'attaccante costa di più. Ad esempio il valore del cartellino di Brunori, 17 gol in dote, è 6 milioni. Il prezzo è al rialzo non meno di 8 -, se alla porta del Palermo bussa (o fa bussare) la Salernitana. Come spunta Brunori? Da un giro di perlustrazione di Petrachi, tempo fa. Ha messo in fila i bomber e sa che per dare certezze a Sottil ne deve portare a casa almeno due, oppure uno più Vandeputte sul quale guarda caso c'è sempre il Palermo [...].

IL RITORNO

Quello più concreto e fattibile porta sulle zolle di Massimo Coda. Non si considera vecchietto né arrivato: lo certifica il rendimento altissimo in area di rigore. L'attaccante di Cava de' Tirreni, anzi di Passiano, la frazione dove ha cominciato a tirare calci al pallone, non conta i campionati che vanno agli archivi. Se proprio deve essere preciso, ribadisce di avere 35 anni e mezzo anziché 36, che festeggerà a novembre. Da buon centravanti, conta invece i gol: 51 tra campionato e coppa, mettendo insieme le ultime tre stagioni di B al termine delle quali la squadra che ha beneficiato delle sue zampate è stata promossa in A due volte su tre. La Cremonese, che ha perso la finale contro il Venezia, lo ha restituito al Genoa.

GLI ALTRI NOMI

E ora il Genoa ha in esubero Coda, Aramu, che è stato proposto alla Salernitana e al Sassuolo, Melegoni che ritorna dalla Reggiana insieme al forte difensore Marcandalli. Quest'ultimo non si tocca: il Grifone lo considera pronto per continuare a crescere all'ombra dei centrali di Serie A. Dunque il cartellino di Coda può essere merce di scambio. Il Genoa sarebbe, infatti, propenso a negoziare un passaggio di cartellini con il centrocampista granata Giulio Maggiore. La trattativa è ben incanalata. Tanti club di A hanno giocatori di ritorno dai prestiti. Ad esempio la Juventus deve decidere nelle prossime ore il futuro di due giovanotti che hanno giocato in Serie B.



Si tratta di Compagnon e Sersanti. Il primo è un esterno e l'altro gioca in posizione più centrale, reduci rispettivamente da esperienze con la Feralpisalò e il Lecco [...]. 

È di vecchia data, invece, e corrisponde ad interesse concreto il flirt granata e di Sottil con Caligara. Il giocatore può liberarsi dall'Ascoli versando un milione. Metà resterebbe nelle Marche e l'altra metà finirebbe nelle casse del Cagliari. Bradaric lascerà la fascia sinistra: Udinese in pole per il suo cartellino. La Salernitana deve trovare adeguato sostituto ma pensa nel frattempo di coprirsi con Tripaldelli della Spal, dalla quale può sempre prendere Maistro e Thiam [...].

Dalle cessioni di Kastanos al Verona e di Coulibaly (Monza o Lens), Petrachi vuole ricavare 6-7 milioni. Un tesoretto che consentirebbe di presentarsi con più cartucce all'asta ormai cominciata per Vandeputte: il Catanzaro ha un'offerta di 2.5 milioni più 700mila euro in caso di promozione in Serie A [...]. 

 

 

 

 

 

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
22:30 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 22:00 Salernitana Salernitana: I convocati contro il Catanzaro 21:30 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro il Modena 21:00 Juve Stabia Juve Stabia, Pagliuca: "Possiamo e vogliamo far meglio" 20:30 Cesena Cesena: i convocati contro il Mantova
20:00 Cesena Cesena, Mignani: "La squadra sta bene, dobbiamo sfruttare questo momento " 19:00 Carrarese Carrarese, Calabro: "Soddisfatto della prestazione " 18:45 Cosenza Cosenza, Alvini: "Non siamo stati bravi nel possesso ma sono soddisfatto " 18:30 Bari Bari, Longo: "Ho visto lo spirito giusto" 18:15 Spezia Spezia, D'Angelo: "Abbiamo fatto qualcosa in più rispetto al Sassuolo " 18:00 Sassuolo Sassuolo, Grosso: "Guardo bicchiere mezzo pieno" 17:45 Modena Modena, Bisoli: "Uniti nelle difficoltà " 16:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Fumagalli riprende il Bari, segno x anche all'Arena Garibaldi e al Mapei Stadium 16:48 Juve Stabia Il Mattino - Pagliuca prepara lo scacco al Pisa di Inzaghi: "Voglio una Juve Stabia arrabbiata" 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:38 Juve Stabia Metropolis - Samp-Juve Stabia a porte chiuse. Beffa per i tifosi gialloblù 12:20 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il Catanzaro esame di maturità per spiccare il volo 12:05 Palermo CorSport - Il Palermo fa autocritica 11:58 Palermo La Repubblica - Palermo, spesi quasi 100 milioni. Ma per cosa? Vecchi difetti e un futuro incerto 11:51 Sudtirol Sudtirol, Comper: "Mi aspetto un Palermo carico e motivato, ma giochiamo in casa. Champions di B? Macchè, non sappiamo nemmeno eleggere un presidente di Lega..." 11:47 Sampdoria La Repubblica - Genoa-Sampdoria: arrestati cinque ultras dopo gli scontri, il sesto è ricercato 11:42 Bari CorSport - Bari-Cosenza, Longo e Alvini due allenatori d’attacco 11:20 Catanzaro GdS - Catanzaro, c’è un paradosso da sfruttare: si segna poco ma... si realizza più degli altri 11:09 Brescia GdB - Brescia-Cremonese è anche un derby tra inespresse 10:50 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, l’ora delle punte: Coda-Tutino per trovare la prima vittoria in trasferta a Modena 10:46 Sampdoria Il Secolo XIX - Le pezze nello stadio da settimane, il giallo dello spionaggio via chat prima degli scontri del derby di Genova 10:37 Flash news Serie B, in campo alle 15: le probabili formazioni 10:15 Mantova La Voce di Mantova - Il Mantova a Cesena a caccia dei tre punti per sfatare il tabù della trasferta 10:01 Reggiana RdC - Reggiana, c'è da riassaporare il gusto della vittoria. Non inganni l'ultimo posto della Carrarese 09:55 Carrarese La Voce Apuana - Carrarese-Reggiana, azzurri a caccia dei tre punti per scacciare le paure