Menù Notizie

La Città - Reggiana-Salernitana: Martusciello riparte dal 4-3-3 con Maggiore dal 1'

di Marco Lombardi
Martusciello
Martusciello
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

“San Matteo pensaci tu”. Recitava così lo striscione che la Curva Sud, allora senza l’intitolazione in memoria del compianto Carmine Rinaldi per tutti il Siberiano, srotolò 27 anni fa a pochi minuti dal fischio d’inizio di Salernitana-Reggiana. Finì 4-0 in favore della Bersagliera, uno dei mattoni per costruire la cavalcata che portò la truppa di Delio Rossi nel paradiso della Serie A. Quella vittoria rotonda - scrive la Città - resta anche l’ultima volta in cui la Salernitana riuscì a portare a casa i tre punti nel giorno della festività del Santo Patrono [...]. La Salernitana lo omaggerà con una patch sul braccio sinistro, con le magliette che saranno poi messe all’asta dal prossimo 30 settembre e il cui ricavato andrà a sostenere le mense cittadine dei poveri.

Per l’attuale Bersagliera di Giovanni Martusciello non siamo già al momento dell’appello all’intervento divino ma un assist dall’alto (in termini di fortuna s’intende) nel primo vero snodo della stagione sarebbe cosa più che gradita. Perché con la Reggiana, fischio d’inizio alle ore 15 a parti inverse rispetto all’amarcord di 27 anni fa, per la squadra granata la trasferta al “Mapei Stadium” vale già qualcosina in più rispetto alla posta in palio in termini di punti.

In chiave formazione, si ripartirà dal 4-3-3, con Sepe che sarà protetto da Stojanovic, Bronn, Ferrari e Jaroszynski. In mezzo al campo, Amatucci guiderà le mezzali Maggiore e Tello [...]. 

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
14:30 Primo pianoLive TB LIVE TB - Diretta Goal Serie B: segui con noi le cinque gare del pomeriggio 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:29 Carrarese Il Tirreno - Spezia-Carrarese, Calabro: "Una sfida speciale e siamo pronti ad affrontarla" 12:23 Spezia Il Secolo XIX - Spezia-Carrarese, 'Picco' da brividi: oltre 10mila cuori per le Aquile 12:06 Mantova La Voce di Mantova - Donazzan, ritorno al Martelli (da ex): “Questo Mantova mi impressiona”
12:00 Bari La Repubblica - Frosinone-Bari: la partita di Moreno Longo 11:53 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, fondamentale non sbagliare modulo e interpreti 11:11 Juve Stabia Metropolis - Modena-Juve Stabia: Vespe con oltre 500 tifosi al seguito 11:08 Modena RdC - Modena, Bisoli: "Classifica da sistemare, dobbiamo vincere" 11:02 Carrarese Carrarese, si ferma Cavion: la nota del club 10:35 Sampdoria Tuttosport - Samp al bivio in campo, ma si chiude la questione legale con Ferrero 10:19 Brescia GdB - Brescia, febbre da big match: a Pisa testa a testa in emergenza 10:05 Pisa Il Tirreno - Pisa, l’avvertimento di Pippo Inzaghi: "Questa è la partita più difficile" 09:59 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, folla immensa per salutare Schillaci. Spiccano le tante assenze. Lagalla: «Non abbiamo pensato al lutto cittadino» 09:51 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, che guai! Dionisi perde 'Di Fra' e Lund. Blin, lo stop si annuncia lungo 09:47 Palermo CorSport - Dionisi-Mignani alla pari. Niente sconti al Barbera 09:40 Palermo GazzSport - Palermo e l’ultimo gol di Schillaci: "Te ne stai andando come un re" 09:32 Sassuolo Gazzetta di Modena - Sassuolo a Cosenza per vincere ancora 09:28 Cesena RdC - Cesena nella tana dell’ambizioso Palermo. Mignani: "Ma noi non andiamo certo in gita" 09:15 Salernitana La Città - Reggiana-Salernitana: Martusciello riparte dal 4-3-3 con Maggiore dal 1' 09:01 Reggiana RdC - Reggiana, è tempo di tornare aggressivi e vincenti. Ma la Salernitana ha un attacco da paura 09:00 Primo piano Serie B, in campo per la 6a giornata: le probabili formazioni 08:53 Cosenza GdS - Il Cosenza vuole vestirsi da 'ammazzagrandi' anche contro il Sassuolo 08:46 Cremonese La Provincia - Cremo all'ultimo respiro 08:42 Catanzaro GdS - Catanzaro battuto in casa dalla Cremonese (1-2) 08:36 Flash news Serie B, continua oggi la 6a giornata: il programma
Venerdì 20 Settembre 2024
23:50 Catanzaro Catanzaro, Caserta: "Brutto perdere così. Primo tempo sofferto, nel secondo solo noi in campo" 23:30 Salernitana Salernitana: i convocati contro la Reggiana 23:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Prestazione importante su un campo difficile “ 22:40 Primo piano Serie B, Catanzaro-Cremonese 1-2: grigiorossi di corto muso, espugnato il Ceravolo