Menù Notizie

Salernitana, l'ex Vuletich: "Avrei voluto fare di più con questa maglia..."

di Christian Pravatà
Fonte: Tuttosalernitana

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Agustin Vuletich, una stagione alla Salernitana, è stato il protagonista dell'undicesimo appuntamento con la  rubrica di Tuttosaleritana 'Due chiacchiere con...". Insieme all'attaccante argentino abbiamo passato una piacevole mezzora parlando della situazione covid-19, del suo passato e ovviamente di calcio. A seguire trovate un sunto della sua intervista. 

Ciao Agustin, come stai? In questo momento dove ti trovi: in Argentina o in Colombia?

"Ciao a tutti, sto bene grazie. Sono in Colombia, sono rimasto qui perché appena è iniziata l'emergenza hanno sospeso tutti i voli. In Italia la situazione non è buona, lo ascolto ogni giorno dai telegiornali. Da noi, invece, il governo si è mosso in anticipo e sembra, almeno per il momento, che questa scelta sta dando i suoi frutti". 

Anche in Colombia i campionati sono stati sospesi, giusto?

"Sì. Noi calciatori ci alleniamo a casa, seguiamo un programma preparato dallo staff tecnico. Purtroppo non conosciamo una data precisa per la ripartenza. Quello che possiamo fare è continuare a seguire le regole. Speriamo, però, che si riprenda presto". 

Qual è la vera differenza tra il calcio italiano e quello sudamericano? 

"Il calcio italiano è molto tattico. Quello sudamericano, invece, è più aperto e veloce. Molti dei calciatori che poi diventano 'fenomeni' in Europa arrivano da questi campionati".

Alla Salernitana hai passato una stagione non facile, soltanto dodici presenze e un gol, che ricordi hai?

"Ricordo che quando sono arrivato a Salerno erano tutti contenti. Avevo fatto un ritiro precampionato straordinario, segnando anche una rete in una partita di Coppa Italia. Poi non so cosa sia successo. Non ho avuto più l'opportunità di dimostrare il mio valore, peccato". 

Che rapporto avevi con i tuoi compagni, li senti ancora? E con mister Gregucci? 

"Avevo un bel rapporto con tutti. Eravamo un grande gruppo. Molti li sento ancora oggi, come per esempio Walter Lopez. Con il mister non so che cosa sia successo, non l'ho mai capito. Non mi piace parlare del passato".

Ti saresti mai aspettato l'esplosione di Djuric? 

"Sono contento per lui, perché fino a qualche mese fa veniva fischiato. Oggi, invece, ogni palla che tocca lo stadio applaude. E' una bella rivincita".

La Salernitana quest'anno sta disputando un ottimo campionato: è in piena zona play-off e vicinissima alla salvezza. Cosa ne pensi? 

"Sì, la seguo ancora. La salvezza è quasi alle spalle, alla ripresa dovranno puntare soltanto a difendere la zona play-off. Ha tutte la carte in regola per stupire".

Ti piacerebbe, un giorno, tornare a giocare in Italia, magari alla Salernitana?

"Certo, perché no. Qui in Colombia, al Cucuta Deportivo sto bene. Sono sicuro che se in questo campionato dimostrerò il mio valore qualche società in Italia o in Europa mi noterà. A Salerno avrei voluto fare di più, dimostrare il mio talento. Magari chissà un giorno ci rincontreremo".

Cosa ti manca di più di Salerno?

"Tutto: la gente, il cibo e i posti. La mia famiglia mi ha sempre detto che da voi c'è tutto quello che si vuole per stare bene. Ah, dimenticavo...mi manca la mozzarella di bufala". 

Una piccola curiosità: chi era il tuo idolo da piccolo?

"Gabriel Omar Batistuta. Oggi mi piace tanto Ibrahimovic".

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
18:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Dobbiamo riprendere il nostro cammino” 17:00 Bari Bari: i convocati contro il Pisa 16:00 Ascoli Ascoli, Carrera: "Con il Modena partita importante, obiettivo tre punti" 15:30 Cremonese Cremonese, i convocati di Stroppa per il Catanzaro 15:00 Pisa Pisa, Aquilani: "A Bari partita importante, ci attenderà un ambiente particolare"
14:30 Modena Modena, sei indisponibili per Ascoli: i convocati di Bisoli 14:00 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Cittadella avversario tosto, avremo diverse defezioni" 13:30 Parma Parma, nessun accordo: Cherubini non sarà il ds gialloblù 13:21 Lecco La Provincia - Alex Lin ha fretta: il Lecco in 24 ore 13:00 Sudtirol Sudtirol, tegola per Valente: lungo stop per Pecorino 12:28 Cittadella PadovaOggi - Il Cittadella dei primati: gol solo italiani e il monte stipendi più basso della Serie B 12:18 Bari La Repubblica - Bari, tra i pali torna Brenno? E in attacco... 12:12 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol-Cittadella, il doppio ex De Gasperi: "Prevedo una partita a viso aperto, c'è in ballo un possibile approdo ai playoff" 11:52 Feralpisalò GdB - Zaffaroni sprona la sua FeralpiSalò: "Possiamo far bene anche con il Como" 11:39 Brescia GdB - Brescia, il governo dei migliori: dietro torna la coppia Cistana-Adorni 11:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, Pontisso 'jolly' per i playoff 11:20 Sampdoria Il Secolo XIX - 'Popeye' Lombardo: "La Samp è sempre nei pensieri di noi blucerchiati dello scudetto. E per i playoff punto su Esposito e Pedrola" 11:08 Ternana La Nazione - Ternana, a Brescia c'è da sfatare il tabù Rigamonti 10:36 Modena RdC - Bisoli plasma il suo Modena: Gagno, Tremolada e 4-4-2 10:28 Pisa QS - Pisa, angolo amarcord: tra le fila del Bari ci sono tre ex 10:23 Pisa QS - Monte ingaggi abbattuto di 2 milioni. Stipendi e mercato: Pisa virtuoso 10:18 Ascoli QS - A Terni tifosi solo con la tessera. Neri: "L’Ascoli così è penalizzato" 10:03 Flash news Serie B, Reggiana-Cosenza. le probabili formazioni 09:54 Flash news Serie B, Palermo-Parma: le probabili formazioni 09:44 Cosenza GdS - Il Cosenza cerca il balzo-salvezza a Reggio Emilia 09:31 Reggiana RdC - Reggiana, stasera non hai scuse: col Cosenza ti giochi la salvezza 09:16 Parma GdP - Parma pronto a lottare in un Barbera infuocato 09:04 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, Mignani sfida il Parma: "Possiamo batterli" 09:02 Palermo CorSport - Palermo: al Barbera arriva la capolista, attesi tra i 20 e i 22 mila tifosi. Serata giusta per accenderli 08:45 Flash news Serie B, al via oggi la 34a giornata: il programma