Menù Notizie

Salernitana, Torrente: "Ci manca la condizione, oggi decisivi i portieri"

di Simone Gallo

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Con grande schiettezza ed onestà, a fine gara Vincenzo Torrente ha analizzato la sconfitta con il Trapani: “La differenza è stata in porta. Piero ha commesso un errore, che può accadere, mentre il loro portiere è stato determinante. Ho avuto una buona risposta dopo Crotone, i ragazzi hanno risposto giocando bene contro una squadra che ha tirato poco in porta”.

Su Moro: “Moro ha giocato in tante posizioni, facendo spesso la mezz’ala. Oggi gli ho addirittura fatto fare il terzino per provare a spingere dato che eravamo partiti con Lanzaro perché volevo centimetri in difesa dato che il Trapani ha buoni colpitori di testa”.

Un commento sul rigore fallito da Gabionetta: 

Secondo me è stato più bravo il portiere”.

Capitolo modulo: “Il discorso tattico è dovuto alla condizione degli attaccanti. Gabionetta da settimane si allena con poca continuità, Coda ha fatto una preparazione da solo, Donnarumma non ha lavorato con noi. Oggi non volevo giocare con tre calciatori non al meglio e ho optato per Sciaudone trequartista e mi pare che si sia mosso bene. La mia idea è di giocare con il 4-3-3″ – prosegue Torrente-  “abbiamo lavorato in ritiro su questo modulo. Poi a fine mercato sono cambiate le cose, sono arrivati giocatori che non erano in condizione quindi le prime tre gare abbiamo giocato con il 4-3-3. Poi ho cambiato modulo perché con il 4-4-2 la squadra appariva più compatta. Per fare quello che ho in mente ci vogliono giocatori in condizione, ora mi sto arrangiando. A me non piace cambiare ma lo sto facendo perché non ho i ragazzi al 100%”.

Sulla condizione atletica: “Spero che al più presto entrino in condizione, intanto stanno facendo minutaggio. Su sei partite quattro volte ho dovuto cambiare qualcosa in fase offensiva e quindi a rimetterci sono stati sempre gli attaccanti. Donnarumma, Eusepi, Coda non hanno avuto continuità di gioco, di minutaggio. Queste sono valutazioni che io faccio tutti i giorni”.

Sulla gestione dei giovani: “I giovani vanno gestiti in questo modo, un poco alla volta, altrimenti si rischia di bruciarli. Pollace è capitato in una giornata negativa della squadra ed oggi l’ho tutelato ma avrà altre occasioni per dimostrare il suo valore”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A"
22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:45 Modena Modena, Bisoli: “Dispiaciuti, abbiamo dato tutto” 20:13 Parma TB - Schira: "Il Parma torna in Serie A. Promozione firmata Pecchia. Gran lavoro del ds Pederzoli" 20:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Meritavamo di vincere, gol del 2-1 viziato da ben due falli“ 19:52 Primo piano Serie B, terminate le gare iniziate alle 18: Parma promosso in Serie A. Pari nel derby lombardo. Vincono Samp e Reggiana 19:45 Sudtirol SudTirol, Valente: “Sono emozionato e contento per questo traguardo” 19:30 Venezia Venezia, Vanoli: “Espulsione esagerata e decisiva, rigore da rivedere” 19:15 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto a dare tutto” 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Gara decisa da un episodio” 18:48 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare al via alle 18: segno 'x' su tutti i campi 18:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Importante aver raggiunto la salvezza” 18:30 Ascoli Ascoli, Carrera: “Siamo ancora vivi” 17:19 Ternana Ternana, bocche cucite dopo il ko di Bolzano 17:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 18.00: le formazioni ufficiali 17:00 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok 16:30 Pisa Pisa, Aquilani: “Primo gol regalato, si poteva evitare” 16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali