Menù Notizie

Salernitana, Ventura mastica amaro: "Il rammarico è gigantesco, due punti persi"

di Marco Lombardi
Fonte: ottopagine.it
Foto Articolo
Ventura

«Sono rammaricato per non aver vinto, non sono rammaricato per la prestazione perché c’era lo spirito giusto». Così Gian Piero Ventura, tecnico della Salernitana, dopo il pari conquistato dai granata contro la Cremonese. «La partita è stata condizionata da due grandi ingenuità. La prima il regalo che abbiamo fatto sull’1-0, poi la seconda è stata l’espulsione, anche se immeritata, di Lombardi. Ha lanciato di rabbia una palla verso Migliorini, l’arbitro ha pensato che fosse rivolta a lui e lo ha espulso. Eravamo sul 2-2 con 20 minuti da giocare. In alcune fasi della partita abbiamo fatto anche cose buone e in altre ci sono stati momenti di superficialità. A Chiavari avevo visto segnali di compattezza, non avevo detto che era stata una grande partita, e questi segnali li ho ritrovato. Altrimenti non la recuperi due volte dopo essere andato sotto. In ogni caso c’è un rammarico gigantesco, erano due punti assolutamente alla nostra portata, ingoiamo amaro. Abbiamo commesso errori che sono facilmente eliminabili, in alcuni momenti eravamo totalmente padroni del campo».

In queste ore, inoltre, la società ha provveduto a ratificare l’estensione dei contratti per tutti i calciatori della rosa. «Credo che sia stata fatta a tutti, siamo partiti insieme e arriviamo tutti insieme». Sul mancato impiego di Kiyine: «Solo Jaroszynski e Djuric hanno fatto tutte le partite. Kiyine aveva fatto le prime due, aveva bisogno di recuperare. Stiamo cercando di gestire la rosa per cercare di mandare in campo quelli un po’ più freschi».

E sulla possibile partecipazione ai play-off. «Se dovessimo andare ai playoff e ci andiamo con lo spirito del secondo tempo di Pisa, è inutile andarci. Se ci andiamo con lo spirito di oggi, niente ci è precluso. Dobbiamo eliminare almeno il 50% delle cose eliminabili. Se avremo la fortuna e la capacità di arrivare ai play-off e ci arriviamo compatti e con meno ingenuità, allora tutto può succedere. Io credo che questi ragazzi potranno darci soddisfazioni ma il campo dirà».

Altre notizie
Domenica 12 Luglio 2020
23:30 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Chievo 23:00 Pisa Pisa: i convocati contro l'Entella 22:30 Salernitana Cittadella: i convocati contro la Salernitana 22:28 Ascoli Ascoli, i convocati di Dionigi per l'Empoli: c'è Scamacca 22:20 Spezia Spezia, i convocati di Italiano per il Livorno: out Galabinov e Nzola
22:00 Primo piano Spezia, Italiano: "Vogliamo fare punti, a tutti i costi" 21:49 Pordenone Pordenone, Tesser: "Andiamo a Crotone per giocarcela. Sfida importante, ma non decisiva" 21:30 Venezia Venezia: i convocati contro il Pescara 21:17 Crotone Crotone, Stroppa: "Con il Pordenone gara ricca di insidie, a Cittadella abbiamo speso tanto..." 21:00 Primo piano Ascoli, Dionigi: "Contro l'Empoli mi aspetto una gara di grande attenzione" 20:30 Pordenone Pordenone: i convocati contro il Crotone 20:00 Primo piano Cremonese, Bisoli: "Guardiamo a noi stessi per migliorarci ancora" 19:30 Crotone Crotone: i convocati contro il Pordenone 19:00 Primo piano La Juve Stabia risponde al presidente Gozzi: il comunicato 18:30 Benevento Benevento: i convocati contro il Trapani 18:00 Flash news Tuttosport: "Pordenone, con il Crotone esame da A" 17:00 Primo piano Entella, Gozzi: "Coppolaro e Canotto hanno sbagliato, giusto espellerli. Ma ciò che è successo dopo è incredibile" 16:50 Livorno Livorno, i convocati di Filippini per lo Spezia 16:43 Livorno Livorno, Filippini: "In campo con tanti ragazzi della Primavera. Spezia inferiore solo al Benevento" 16:00 Virtus Entella Entella, concorrenza al Frosinone per un giovane argentino 15:00 Spezia Spezia, Maggiore piace al Torino 14:30 Flash news Vicenza, Giacomelli apre al rinnovo 14:00 Cosenza Cosenza, l'ex Braglia vicinissimo all'Avellino 13:03 Pisa Il Tirreno: "Pisa, bel gioco ok ma ora servono punti tranquillità" 12:45 Flash news Corriere dello Sport: "Rissa dopo Juve Stabia-Entella, le carte finiscono in Procura" 12:30 Flash news TB - Reggina: pronto triennale per Crisetig 12:30 Flash news Corriere del Veneto: "Vicenza, colpo Meggiorini" 12:28 Primo piano ESCLUSIVA TB - 3 club su Iemmello 12:26 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Pisa in pole per Mazzocchi 12:22 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Cittadella e Spezia su Gatti