Menù Notizie

Il Secolo XIX - Sampdoria, Manfredi: “Alziamo l’asticella, è l’ora di fare di più. Investitori interessati? Ci sono. Accordo con Ferrero? Tutto ok”

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Manfredi
Manfredi

"Sampdoria, Manfredi: 'Alziamo l’asticella, è l’ora di fare di più. Investitori interessati? Ci sono. Accordo con Ferrero? Tutto ok'”, scrive Il Secolo XIX.

Il presidente blucerchiato fa il punto dopo la visita all’Istituto Gaslini per il tradizionale appuntamento della Pasqua Blucerchiata: “Investitori interessati? La notizia con un asset importante come la Samp sarebbe se non ce ne fossero. Pirlo, Borini e tutti gli altri possono fare la differenza. Il mister saprà guidarci verso i nostri obiettivi.

Prima Pasqua Blucerchiata all’Istituto Gaslini per il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi. L’azionista di riferimento del club blucerchiato ha partecipato al tradizionale appuntamento all’ospedale pediatrico con i dirigenti Fiorella, Mancini e Legrottaglie e con la squadra, guidata dall’allenatore Andrea Pirlo. “Queste sono giornate importanti che la Sampdoria faceva e sicuramente farà – spiega il presidente - anzi vi assicuro che questo tipo di attività saranno svolte con sempre maggiore intensità, in primis perché in queste giornate impariamo tanto noi e poi perché, per quello che possiamo, alla nostra comunità dobbiamo molto”.

Manfredi ha poi fatto il punto della situazione, a partire dal rinvio della firma dell’accordo “tombale” per chiudere la controversia con Massimo Ferrero e Gianluca Vidal: “Se vi riferite all’accordo preso con la vecchia proprietà, il rinvio delle firme è legato solo a un dettaglio tecnico – ha confermato - gli accordi sono stati raggiunti di fronte al giudice del Tribunale di Milano, ora stiamo aspettando le ultime formalità. Adesso dobbiamo voltare pagina, non deve essere un alibi quello di essere partiti con queste difficoltà ma anzi deve spronarci a dare sempre di più, fuori dal campo e in ogni partita. Il nostro progetto è partito il 30 maggio, non dobbiamo più guardare indietro, il progetto ora deve iniziare a dare i suoi frutti e maturare”.

Sull’avvento di possibili nuovi investitori, Manfredi ribadisce che “i possibili investitori si fanno sentire spesso, come continuo a ribadirvi la Sampdoria è un asset importante dello sport internazionale e del calcio italiano. Il giorno in cui non ci saranno investitori interessati a un asset di questo tipo quella sarà la vera notizia”.

La Sampdoria arriva da tre vittorie di seguito che le hanno consentito di festeggiare la Pasqua in zona-playoff, al 7° posto. “Salire ancora in classifica? L’obiettivo è sempre migliorarsi per alzare l’asticella – rilancia Manfredi - non possiamo accontentarci, è il momento di fare di più”. Il rientro di calciatori come Borini aiuta: “Fabio ha le capacità per fare la differenza ma abbiamo bisogno di tutti anche di chi ha trovato meno spazio, Pirlo è in grado di valorizzare tutta la squadra come già sta facendo. Andrea, Borini e tutti devono fare la differenza ogni domenica. Pirlo ha già un contratto anche per l’anno prossimo, è stato un punto di riferimento quando lo squadra era in difficoltà e sicuramente lo è oggi ha le capacità per essere la nostra guida per raggiungere i nostri obiettivi” [...].

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
21:00 Parma Parma, Bernabè su Ansaldi: “Una delle persone migliori che mi abbia dato lo sport” 20:00 Sampdoria Sampdoria: da domani si pensa al Palermo 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò, 150 volte Bergonzi 18:31 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 10 squalificati 18:00 Bari Bari: domani la ripresa dei lavori
17:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Difficile accettare la sconfitta, bisogna fare i complimenti allo Spezia" 16:00 Spezia Spezia, Hristov: "Sono molto contento, la salvezza è di tutti" 15:30 Modena Modena, Vandelli: "Inizio insidioso, poi la gara è stata in discesa" 15:00 Cosenza Cosenza, il saluto di Antonucci: "Orgoglioso di aver fatto parte del branco" 14:30 Modena Modena, Bozhanaj: "Annata che mi ha insegnato tanto, mister Bisoli mi ha dato fiducia" 14:00 Parma Parma, Ansaldi: "Tornerò in Spagna. La frase 'Lui lo sa'? Vi spiego..." 13:12 Cremonese La Provincia - Cremo, gran serata: tre gol per lanciare l'assalto ai playoff 12:58 Flash news Cesena, idea Dalmonte 12:04 Lecco La Provincia - Il Lecco perde l'ultima e saluta la B 11:44 Sampdoria La Repubblica - La vendita della Sampdoria è un giallo: adesso la procura di Roma indaga per truffa 11:40 Cittadella PadovaOggi - Cittadella, finale senza sorrisi contro la Cremonese 11:32 Bari GazzSport - Il Bari torna a vincere dopo 83 giorni e va ai playout. Pre-partita burrascoso: 4 agenti feriti 11:16 Venezia Venezia, cordoglio per la scomparsa dell'ex presidente Marinese: la nota del club 11:10 Palermo GazzSport - Missione compiuta: il Palermo è sesto, la firma è di Diakité 11:07 Palermo Tuttosport - Il Palermo c'è. Primo acuto con Mignani 11:02 Cosenza GdS - Cosenza, che grinta! Pari (1-1) a Como. Lombardi promossi 10:55 Catanzaro GdS - Catanzaro ko al Ceravolo con la Sampdoria. Ora testa al play-off contro il Brescia 10:32 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò saluta la Serie B e Piacenza con una sconfitta contro la Ternana 10:22 Brescia GdB - Il Brescia ko a Bari si conferma ottavo: il dentro o fuori sarà a Catanzaro 10:10 Ternana CdU - La Ternana vince, ma non basta: playout con il Bari 10:02 Spezia La Nazione - Spezia, strepitosa vittoria contro il Venezia. Primo tempo chiuso in svantaggio. Pio Esposito e Reca ribaltano tutto 09:57 Como Il Giorno - Como, è qui la festa. Pareggia contro il Cosenza e arriva la promozione davanti agli occhi di Henry 09:50 Parma GdP - Botta e risposta: la Reggiana va, il Parma l'acciuffa. Dopo il 90° tifoserie quasi a contatto 09:38 Sampdoria La Repubblica - Borini scatenato, la Samp è super ma il Palermo nega il sesto posto 09:29 Ascoli RdC - Ascoli, la rottura con la società adesso è davvero definitiva