Menù Notizie

La Repubblica - Samp, Accardi per un ciclo. Occhi su Stulac e Mancuso

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Accardi
Accardi
© foto di Federico De Luca

"Samp, Accardi per un ciclo. Occhi su Stulac e Mancuso", titola La Repubblica. 

Pietro Accardi è ufficialmente il nuovo responsabile dell’Area Tecnica della Sampdoria. Dopo aver dato l’addio all’Empoli, dove ha contribuito a tre salvezze consecutive in Serie A, Accardi ritorna alla Sampdoria, squadra in cui ha giocato per sei anni. La decisione di Accardi è una scelta dettata sia dal cuore che dalla testa, desiderando rimettersi in gioco in una piazza a cui è profondamente legato.

Accardi, portando con sé Giuseppe Colucci come collaboratore, dovrà affrontare numerose sfide, tra cui il consolidamento dell’organigramma tecnico. La priorità è la riconferma di Andrea Mancini come Direttore Sportivo, con un incontro previsto a breve. Accardi lavorerà a stretto contatto con altre figure chiave come Lorenzo Giani, Head of Scouting, e Stefano Archetti, responsabile dello Scouting Internazionale.

Il presidente Manfredi ha puntato su Accardi con un contratto triennale con opzione per un quarto anno, valorizzato a 600mila euro a stagione, destinato a salire in caso di promozione. Manfredi ha voluto una figura di comprovata esperienza, con un forte carattere decisionale e una conoscenza approfondita del campo e dello spogliatoio.

Accardi dovrà anche convivere con alcune scelte già fatte, come l’allenatore Pirlo e Luca Silvani, nuovo responsabile del settore giovanile. Il primo incontro con Pirlo è stato molto positivo, indicando una buona sintonia tra i due.

L’arrivo di Accardi è stato accolto positivamente dai tifosi della Sampdoria, ricordando con affetto il suo passato da giocatore. Il progetto del club, delineato dal patron Matteo Manfredi, prevede la promozione in Serie A, la salvezza e il consolidamento nella parte sinistra della classifica. Accardi ha il compito di impostare un lavoro pluriennale, puntando su giocatori di categoria, motivati e con costi ragionevoli. Tra i nomi da tenere d’occhio ci sono Zurkowski, Henderson, Stulac, Perisan e Mancuso [...]. 

 

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 21 Luglio 2024
22:30 Carrarese Carrarese: primo test match oggi per gli uomini di Calabro 22:00 Spezia Spezia: proseguono i lavori degli aquilotti 21:48 FrosinoneUfficiale UFFICIALE - Frosinone, ceduto Severino al Sorrento 21:30 Pisa Pisa: chiusa la prima settimana di lavori a Bormio 21:00 Carrarese Carrarese, Bleve: “Dobbiamo continuare e riprendere da dove abbiamo lasciato”
20:45 Bari Pedullà: "Novakovich-Bari, intesa totale. Manca solo il via libera del Venezia" 20:29 Flash news Pedullà: "Porte girevoli: Semper verso il Pisa, ballottaggio Nicolas-Radunovic per il Bari" 20:13 Salernitana TB - Schira: "Salernitana, vicino Dalmonte" 20:00 Cesena Cesena: sabato il Memorial Sirotti 19:56 Mantova Mantova, Possanzini: "Ho sentito De Laurentiis, mi ha fatto i complimenti, ma non abbiamo mai parlato di Napoli" 19:00 Cremonese Cremonese: oggi riposo, domani riprende la preparazione 18:55 Salernitana Il Mattino - Salernitana, Merola ed Edera le nuove idee di Petrachi 18:00 Sudtirol Sudtirol, Cagnano: "I nuovi arrivati sono motivati, si sono integrati bene" 17:00 Bari Di Marzio: "Bari, pressing per Radunovic: alzata l'offerta" 16:05 Flash newsUfficiale UFFICIALE - Sampdoria, tutto confermato: preso Romagnoli. Il comunicato 16:00 Salernitana Salernitana, il saluto di Pirola: "Sarò sempre uno di voi" 15:30 Cittadella Cittadella, Magrassi piace in Serie C: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, Crespi: "Test positivo e intenso, importante a livello tattico" 14:30 Sudtirol Sudtirol: 20 reti nel test amichevole 14:04 Cesena Corriere Romagna - Cesena, ceduti in prestito David e Giovannini 14:00 Carrarese Carrarese, vicino anche il rinnovo di Imperiale: i dettagli 13:56 Cremonese La Provincia - La Cremo fa cinquina. Primo test per crescere con la difesa a quattro 12:20 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sampdoria, preso Simone Romagnoli" 12:18 Salernitana La Città - Salernitana, summit di mercato 12:06 Frosinone Ciociaria Oggi - Per il Frosinone interessante amichevole contro il Volos. Mercato: Romagnoli alla Samp, domani l'ufficialità dell'acquisto di Ambrosino 11:56 Bari Pedullà: "Bari, prosegue la trattativa per Novakovich" 11:51 Flash news Serie B, si riparte con Brescia-Palermo. Date e orari dalla 1a alla 4a giornata 11:34 Bari La Repubblica - Bari, frenata per Radunovic: preferisce il Pisa. Per la difesa spunta anche Veroli 11:27 Bari GdM - Bari, si stringe per Novakovich. Discorsi avviati con il Cagliari per Gaston Pereiro, ma non si perdono le speranze di arrivare a Partipilo. Difesa: interesse concreto per Ceccherini 11:19 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, tarda l'annuncio di Pierozzi. In attacco manovre in corso. Le ultime