Menù Notizie

Sampdoria, l'ex Turci: "Mi aspettavo che Pirlo trovasse la quadra prima"

di Angelo Zarra
Fonte: SampNews24

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Turci
Turci

A TeleNord ha parlato l'ex portiere della Sampdoria Luigi Turci. L'estremo difensore ha analizzato il percorso dei blucerchiati fino a questo punto della stagione:

"La Sampdoria ha raggiunto la sufficienza nell’ultimo periodo, nelle ultime tre o quattro partite. Ci aspettavamo qualche punto in più. Ci aspettavamo che Pirlo trovasse una quadra prima. Le ultime partite ci hanno confortato, la quadra è stata trovata e ora abbiamo motivo di essere ottimisti. Obiettivi che vanno oltre la salvezza? È prematuro parlarne ora, ma la crescita di alcuni giocatori, la conferma di altri, l’essere riusciti a trovare un modulo tattico che dà sicurezza, ci può far essere più ottimisti di prima".

Su Kasami: "Cresciuto in condizione fisica così come Yepes e Vieira. Non posso che essere d’accordo che Ricci abbia deluso, tutti avevamo delle aspettative diverse. È uno dei due giocatori che Pirlo si era portato dalla Turchia. Ne conosceva pregi e difetti. Il tempo è passato, lui non è cresciuto dal punto di vista dalla condizione fisica. Ho ancora negli occhi gli errori contro il Cittadella".

Sui portieri: "Ravaglia assolutamente promosso, indipendentemente che abbia giocato solo due partite. Sono stati due pareggi molto delicati. È stato scelto lui per il momento delicato. Si parlava di esonero di Pirlo, di rivoluzione. Dal punto di vista emotivo era molto delicato il momento. Ravaglia è un uomo spogliatoio, una persona importante e un punto di riferimento per tutti, compagni e società. Gli è stato rinnovato il contratto ed è un segnale. È utile all’interno di un meccanismo di squadra. È uno che qualsiasi allenatore vorrebbe all’interno di un gruppo. Su Stankovic invece gli do 7.5 per la personalità e la reazione che ha avuto. Non è semplice giocare a Genova, con questa maglia, con tanti portieri del passato importanti. Tutti pensano la stessa cosa sul giocare a Marassi, non è semplice. Per me è promosso". 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 21 Luglio 2024
22:00 Spezia Spezia: proseguono i lavori degli aquilotti 21:48 FrosinoneUfficiale UFFICIALE - Frosinone, ceduto Severino al Sorrento 21:30 Pisa Pisa: chiusa la prima settimana di lavori a Bormio 21:00 Carrarese Carrarese, Bleve: “Dobbiamo continuare e riprendere da dove abbiamo lasciato” 20:45 Bari Pedullà: "Novakovich-Bari, intesa totale. Manca solo il via libera del Venezia"
20:29 Flash news Pedullà: "Porte girevoli: Semper verso il Pisa, ballottaggio Nicolas-Radunovic per il Bari" 20:13 Salernitana TB - Schira: "Salernitana, vicino Dalmonte" 20:00 Cesena Cesena: sabato il Memorial Sirotti 19:56 Mantova Mantova, Possanzini: "Ho sentito De Laurentiis, mi ha fatto i complimenti, ma non abbiamo mai parlato di Napoli" 19:00 Cremonese Cremonese: oggi riposo, domani riprende la preparazione 18:55 Salernitana Il Mattino - Salernitana, Merola ed Edera le nuove idee di Petrachi 18:00 Sudtirol Sudtirol, Cagnano: "I nuovi arrivati sono motivati, si sono integrati bene" 17:00 Bari Di Marzio: "Bari, pressing per Radunovic: alzata l'offerta" 16:05 Flash newsUfficiale UFFICIALE - Sampdoria, tutto confermato: preso Romagnoli. Il comunicato 16:00 Salernitana Salernitana, il saluto di Pirola: "Sarò sempre uno di voi" 15:30 Cittadella Cittadella, Magrassi piace in Serie C: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, Crespi: "Test positivo e intenso, importante a livello tattico" 14:30 Sudtirol Sudtirol: 20 reti nel test amichevole 14:04 Cesena Corriere Romagna - Cesena, ceduti in prestito David e Giovannini 14:00 Carrarese Carrarese, vicino anche il rinnovo di Imperiale: i dettagli 13:56 Cremonese La Provincia - La Cremo fa cinquina. Primo test per crescere con la difesa a quattro 12:20 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sampdoria, preso Simone Romagnoli" 12:18 Salernitana La Città - Salernitana, summit di mercato 12:06 Frosinone Ciociaria Oggi - Per il Frosinone interessante amichevole contro il Volos. Mercato: Romagnoli alla Samp, domani l'ufficialità dell'acquisto di Ambrosino 11:56 Bari Pedullà: "Bari, prosegue la trattativa per Novakovich" 11:51 Flash news Serie B, si riparte con Brescia-Palermo. Date e orari dalla 1a alla 4a giornata 11:34 Bari La Repubblica - Bari, frenata per Radunovic: preferisce il Pisa. Per la difesa spunta anche Veroli 11:27 Bari GdM - Bari, si stringe per Novakovich. Discorsi avviati con il Cagliari per Gaston Pereiro, ma non si perdono le speranze di arrivare a Partipilo. Difesa: interesse concreto per Ceccherini 11:19 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, tarda l'annuncio di Pierozzi. In attacco manovre in corso. Le ultime 11:04 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, Valente: "Bene mentalità e intensità. Siamo sulla strada giusta"