Menù Notizie

Sampdoria, Pirlo: "L'obiettivo è la partita di domani. Solo noi possiamo uscire dal periodo buio staccandoci dalla zona playout"

di Redazione Milano
Fonte: www.sampdorianews.net

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Andrea Pirlo in conferenza stampa di presentazione di Sampdoria-Modena ha parlato anche della posizione di Valerio Verre:

"E' ancora fuori perchè stanno ancora valutando qualche opzione, poi vedremo quello che succederà. Domani non sarà della partita, per il futuro si vedrà".

A Cittadella prima vittoria in rimonta della stagione. "E' stata una buona prestazione sotto il profilo caratteriale. Non è facile andare sotto a Cittadella e, fin dall'inizio, ho chiesto alla squadra di giocare come loro. Quando giochi contro di loro devi battagliare e alla fine siamo riusciti a vincere la partita".

Che gara sarà contro il Modena? "Diversa rispetto alla gara di Cittadella. Il Modena è una squadra che gioca, ha sempre fatto le partite. Ha cambiato schieramento, domani vedremo un modulo diverso. Anche per noi sarà una partita diversa rispetto alla gara di Cittadella".

Barreca può essere un giocatore che può essere della partita domani? "E' un giocatore che è stato fuori tanto, è stato fuori due mesi. Deve allenarsi con una certa continuità. Nelle ultime due gare è entrato e domani potrà anche partire dall'inizio".

Alvarez e Esposito possono giocare insieme dietro a De Luca? "Possono giocare insieme. Sono calciatori che legano bene il gioco. Non sono punte centrali ma riescono a dare il meglio quando hanno giocatori vicini. Può esserci la possibilità che possano giocare insieme".

La situazione di Borini e Pedrola? "Si stanno allenando, anche adesso. Finalmente sono tornati sul campo. Speriamo possano tornare presto ma i tempi di recupero non possiamo ancora saperli".

Come sta Pedrola? "Un po' giù di morale ma è normale perchè è un ragazzo di 20 anni che ha iniziato bene e fermarsi così non è facile. Bisogna rincuorarlo e stargli vicini facendogli capire che nel calcio capitano queste situazioni".

Si dice che può tornare per marzo. "Speriamo anche prima".

Come sta Vieira? "Anche lui è in fase di recupero sul campo. Forse lui è più avanti degli altri".

De Luca è stato richiesto sul mercato? "Non abbiamo mai avuto proposte e non c'è mai stata l'intenzione di cederlo".

Come vedi la squadra a livello psicologico? "Ora bene. L'inizio non è stato facile per tanti ragazzi perchè giocare davanti a 25mila persone per i giovani era difficoltoso, nel momento delle difficoltà. Quando abbiamo iniziato a vincere e a fare prestazioni hanno capito in che squadra giocavano".

Obiettivi di classifica? "Nessun obiettivo. L'obiettivo è la partita di domani. Solo noi possiamo uscire dal periodo buio staccandoci dalla zona playout".

Ti sorprende il fatto che le squadre dietro stiano facendo così tanti punti? "Lo abbiamo sempre detto da inizio stagione. Puoi vincere o perdere contro chiunque. E' sempre capitato nel girone di ritorno".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"