Menù Notizie

Sassuolo, Caligara si presenta: "Tappa importante, colpito dall'organizzazione del club"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Caligara
Caligara
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il nuovo centrocampista del Sassuolo, Francesco Caligara, ha parlato ai canali ufficiali del club emiliano. Di seguito le sue parole:

“Il primo impatto è stato molto positivo. Tutti i compagni mi hanno accolto benissimo. Poi avendo già lavorato con il mister, lo conoscevo già e mi ha riaccolto molto bene. Sono molto felice di essere qui.

La cosa che mi ha colpito di più è stata l’organizzazione del club. Non è scontato. È un club che punta sui giovani e che vuole costruire una mentalità vincente. Mister Grosso, come me, è cambiato e cresciuto, gli piace tenere il dominio del gioco e vincere. La prima cosa che mi ha detto è che bisogna lavorare tanto per raggiungere gli obiettivi.

Io sono un centrocampista a cui piace molto giocare con la palla. Soprattutto quest’anno ho fatto tanti gol. Sono un palleggiatore che si inserisce cercando di finalizzare l’azione.

Il settore giovanile della Juve è un settore importante dove cercano di prepararti a livello umano. Mi ha lasciato tanto, ma era importante per me staccarsi per capire com’è il mondo fuori dalla Juve.

Nei tre anni ad Ascoli ho vissuto un po di tutto. Il primo anno ci siamo salvati miracolosamente. L’anno successivo abbiamo fatto i play-off dopo 17 anni ed è stata una grandissima emozione. quest’anno invece è stata più complicato, anche per me per via dell’infortunio che mi ha tenuto fuori due mesi, ma soprattutto per la retrocessione. Ringrazio tutte le persone che ho incontrato ad Ascoli e soprattutto i tifosi, che ci hanno sempre accompagnato.

Per me Sassuolo è una tappa importante. l’obiettivo e di migliorarmi giorno per giorno e di raggiungere gli obiettivi di squadra”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:00 Modena Modena: domani allenamento a porte aperte 20:30 Cesena Cesena: inizia la settimana dei bianconeri 20:00 Cremonese Cremonese: ripresi i lavori per i grigiorossi 19:00 Salernitana Salernitana: ripresi gli allenamenti 18:00 Sampdoria Sampdoria: il report dell'allenamento odierno
16:00 Salernitana Salernitana, Tongya: "Al lavoro per tornare subito alla vittoria" 15:18 Cremonese La Provincia - Cremo, ripartenza lenta: un tempo non può bastare 15:00 Spezia Spezia, resta in stand-by il rinnovo di Bertola: la situazione 14:30 Juve Stabia Juve Stabia, la protesta di un tifoso: tentativo di smontaggio della telecamera del VAR 14:05 Sampdoria Sampdoria, nessuna sosta: oggi la ripresa degli allenamenti. Ipotesi ritiro? 13:00 Sassuolo Sassuolo, Iannoni: "Gara difficile. Contento per la vittoria e l'esordio" 12:40 Juve StabiaUfficiale UFFICIALE - Juve Stabia, prolungato il contratto del tecnico Pagliuca. Il comunicato 12:12 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, nessun alibi: ora sono tutti sotto esame 11:54 Mantova Gazzetta di Mantova - Mantova, ora le assenze rischiano di diventare un fattore 11:47 Salernitana Il Mattino - Salernitana, la difesa è un problema: dieci gol subiti in cinque partite 11:38 Bari CorSport - Ecco il Bari di Longo: bello, tosto e di carattere 11:22 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, riapre la… coop, in 5 già a segno 11:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, preoccupano le condizioni di Pierozzi e Blin 11:14 Palermo CorSport - Il Palermo cresce. Dionisi funziona 11:07 Catanzaro GdS - Catanzaro, la svolta passa... dalle ali: bene Compagnon, Seck e D’Alessandro 10:43 Brescia GdB - Il Brescia vince con la profondità di anima, gioco e panchina lunga 10:19 Spezia Il Secolo XIX - Spezia, Benvenuto: "Ecco perchè ho scelto il numero 44" 10:02 Cesena Corriere Romagna - Cesena, esami alla caviglia per Berti tra domani e mercoledì 10:00 Editoriale Disastro Samp e Frosinone, il Pisa guarda tutti dall'alto 09:50 Modena RdC - Modena, punte più incisive nel nuovo corso gialloblù 09:38 Carrarese Il Tirreno - Troppo Sassuolo per la Carrarese 09:32 Sassuolo Gazzetta di Modena - Mulattieri lancia il Sassuolo e il tabù trasferta è spezzato 09:17 Cosenza GdS - Cosenza splendido, Samp ko 09:11 Sampdoria Il Secolo XIX - Questa Samp è un disastro. Esplode la rabbia di Sottil: "Abbiamo toccato il fondo" 09:04 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol ritrova la vittoria