Menù Notizie

Siena, ds Antonelli: "Viviamo alla giornata. Avellino certezza della B"

di Alfredo Pelizza

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Alla vigilia della sfida di domani del Partenio-Lombardi fra Avellino e Siena, TuttoAvellino.it ha interpellato in esclusiva il diesse dei toscani Stefano Antonelli per analizzare i possibili scenari della gara e l'attuale campionato delle due compagini.

La trentesima giornata si aprirà con il match fra Avellino e Siena: che gara bisogna attendersi?

"Sicuramente sarà una partita importante. In questa fase non ci sono mai partite semplici, oltretutto l'Avellino sta facendo grandi cose...".

Come giudica il campionato degli irpini?

"L'Avellino sta facendo un grande campionato. La squadra di Rastelli ha dimostrato grande solidità e continuità sia in casa che in trasferta. I biancoverdi hanno ottenuto risultati importanti".

La classifica è apertissima con addirittura sedici squadre nell'arco di appena tredici punti.

"Ogni formazione merita grande attenzione e rispetto ed effettivamente è un campionato incredibilmente equilibrato, come mai negli ultimi anni. Meglio così per gli appassionati...".

Senza penalizzazione sareste all'inseguimento del Palermo: puntate ai Playoff?

"Adesso dobbiamo stare con i piedi per terra. Puntiamo a giocare e a vivere partita per partita senza porci un obiettivo a lunga scadenza. A fine campionato tireremo le somme".

Si aspettava un Avellino così in alto e candidato alle primisisme posizioni?

"A inizio campionato non mi aspettavo gli irpini così in alto, ma da quando è iniziato il torneo non hanno mai perso un colpo. Non sono più la rivelazione della Serie B, bensì una delle certezze della cadetteria. Si sono meritati questi gradi sul campo".

Domani sarà un'anteprima Playoff?

"E' ancora presto per fare certe valutazioni. Sarà una gara importante per il nostro campionato".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:30 Cesena Cesena: inizia la settimana dei bianconeri 20:00 Cremonese Cremonese: ripresi i lavori per i grigiorossi 19:00 Salernitana Salernitana: ripresi gli allenamenti 18:00 Sampdoria Sampdoria: il report dell'allenamento odierno 16:00 Salernitana Salernitana, Tongya: "Al lavoro per tornare subito alla vittoria"
15:18 Cremonese La Provincia - Cremo, ripartenza lenta: un tempo non può bastare 15:00 Spezia Spezia, resta in stand-by il rinnovo di Bertola: la situazione 14:30 Juve Stabia Juve Stabia, la protesta di un tifoso: tentativo di smontaggio della telecamera del VAR 14:05 Sampdoria Sampdoria, nessuna sosta: oggi la ripresa degli allenamenti. Ipotesi ritiro? 13:00 Sassuolo Sassuolo, Iannoni: "Gara difficile. Contento per la vittoria e l'esordio" 12:40 Juve StabiaUfficiale UFFICIALE - Juve Stabia, prolungato il contratto del tecnico Pagliuca. Il comunicato 12:12 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, nessun alibi: ora sono tutti sotto esame 11:54 Mantova Gazzetta di Mantova - Mantova, ora le assenze rischiano di diventare un fattore 11:47 Salernitana Il Mattino - Salernitana, la difesa è un problema: dieci gol subiti in cinque partite 11:38 Bari CorSport - Ecco il Bari di Longo: bello, tosto e di carattere 11:22 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, riapre la… coop, in 5 già a segno 11:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, preoccupano le condizioni di Pierozzi e Blin 11:14 Palermo CorSport - Il Palermo cresce. Dionisi funziona 11:07 Catanzaro GdS - Catanzaro, la svolta passa... dalle ali: bene Compagnon, Seck e D’Alessandro 10:43 Brescia GdB - Il Brescia vince con la profondità di anima, gioco e panchina lunga 10:19 Spezia Il Secolo XIX - Spezia, Benvenuto: "Ecco perchè ho scelto il numero 44" 10:02 Cesena Corriere Romagna - Cesena, esami alla caviglia per Berti tra domani e mercoledì 10:00 Editoriale Disastro Samp e Frosinone, il Pisa guarda tutti dall'alto 09:50 Modena RdC - Modena, punte più incisive nel nuovo corso gialloblù 09:38 Carrarese Il Tirreno - Troppo Sassuolo per la Carrarese 09:32 Sassuolo Gazzetta di Modena - Mulattieri lancia il Sassuolo e il tabù trasferta è spezzato 09:17 Cosenza GdS - Cosenza splendido, Samp ko 09:11 Sampdoria Il Secolo XIX - Questa Samp è un disastro. Esplode la rabbia di Sottil: "Abbiamo toccato il fondo" 09:04 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol ritrova la vittoria 09:00 Reggiana Gazzetta di Reggio - La Reggiana stecca e crolla in casa contro il Sudtirol