Menù Notizie

RdC: "Cinque risultati utili di fila. Solo il Bari meglio della Spal"

di Marco Lombardi
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

"Cinque risultati utili di fila. Solo il Bari meglio della Spal", titola il Resto del Carlino. 

La striscia aperta dei biancazzurri è sinonimo di quella continuità troppo spesso mancante nella passata stagione. E il Mazza torna un fortino.

Nell’era dei tre punti a vittoria, il pareggio assume chiaramente un valore diverso rispetto al passato. In un campionato equilibrato come quello di serie B però riuscire a muovere continuamente la classifica tende a fare la differenza. Anche perché sono poche le squadre in grado di inanellare lunghe serie di risultati utili consecutivi.

Lo sa bene la Spal, che la scorsa stagione riuscì a restare imbattuta per quattro gare di fila soltanto nelle ultime quattro giornate di campionato, conquistando otto punti decisivi per centrare la salvezza sul filo di lana (Spal-Crotone 1-1, Brescia-Spal 1-1, Spal-Frosinone 3-0, Benevento-Spal 1-2).

Il resto della stagione era invece stato contraddistinto da continui ‘stop and go’, che sia con la gestione di Clotet che con quella di Venturato hanno impedito ai biancazzurri di disputare un campionato tranquillo.

Quest’anno la musica sembra finalmente cambiata, con la Spal che dopo il rovinoso ko rimediato al debutto contro la Reggina ha centrato la bellezza di cinque risultati utili consecutivi (due vittorie e tre pareggi). Una vera e propria inversione di tendenza, che ha proiettato Esposito e compagni in zona playoff. Soltanto il Bari – unica squadra ancora imbattuta – è riuscito a fare meglio della Spal con sei risultati utili di fila (tre vittorie e tre pareggi), mentre Reggina e Brescia che al momento comandano la classifica sono ferme a quota quattro [...]. 

Altre notizie
Domenica 27 Novembre 2022
14:30 Primo piano LIVE TB - Diretta Goal Serie B: segui in diretta le sei gare delle ore 15 14:15 Flash news Serie B, 14^ giornata: le formazioni ufficiali 13:22 Primo piano Serie B, Reggina-Benevento al 45': amaranto avanti 2-0 11:44 Flash news Serie B, Reggina-Benevento: le formazioni ufficiali 11:35 Venezia Il Gazzettino: “Venezia, Vanoli: 'Ora pretendo un passo avanti da tutti i ragazzi'"
11:32 Palermo GazzSport: "Corini senza timori: 'Il Palermo cresce. Lo dimostrerà'" 11:29 Brescia Brescia, interrotto il silenzio stampa. Cellino: "Ringrazio la squadra e Clotet" 11:24 Ternana GazzSport: "Ternana, salta Lucarelli: ecco i primi nomi per la sostituzione" 11:20 Primo piano Ternana, Bandecchi: "Lucarelli non morirà di fame. Con la media delle ultime 5 giornate si retrocede" 11:08 Ascoli Corriere Adriatico: "L'Ascoli in emergenza ma cerca i tre punti a Bolzano" 10:56 Genoa Tuttosport: "Il Genoa a Perugia per ridare l'assalto alla zona Serie A" 10:51 Perugia La Nazione: "Genoa forte, ma il Perugia deve vincere" 10:27 Cagliari L'Unione Sarda: "Cagliari, Lapadula suona la carica" 10:23 Frosinone Ciociaria Oggi: "Uno 'Stirpe' sold out per far volare il Frosinone" 10:16 Bari GdM: "Il Bari mette la freccia: a Como per sprintare" 10:12 Como La Provincia: "Como, Cerri e Cutrone per l'assalto al Bari" 10:07 Cosenza GdS: "Il Cosenza tenta l'assalto alla... Cittadella" 10:05 Spal RdC: "Spal, Brescia apre il mese delle risposte" 10:00 Primo piano Serie B, 14^ giornata: le probabili formazioni delle gare odierne 09:39 Brescia GdB: "Brescia, si riparte. Stavolta il ritorno alla vittoria non è optional" 09:36 Flash news Serie B, Reggina-Benevento: le probabili formazioni 09:23 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento a Reggio Calabria per il bis" 09:16 Reggina GdS: "Reggina... a pranzo col Benevento di Cannavaro" 09:09 Parma GdP: "Parma, che brutta scoppola: il Modena fa due tiri e vince" 09:03 Modena Gazzetta di Modena: "Modena, impresa nel derby emiliano: Parma battuto al Tardini dopo 39 anni" 08:55 Pisa Il Tirreno: "L'acuto di un grande Pisa" 08:46 Ternana La Nazione: "Ternana, debacle a Pisa: esonerato Lucarelli" 08:39 Flash news Serie B, oggi si chiude la 14a giornata: il programma
Sabato 26 Novembre 2022
21:43 Primo piano UFFICIALE - Ternana: esonerato Lucarelli 21:30 Pisa Pisa, D’Angelo: “Partita approcciata e condotta molto bene, sono contento”