Menù Notizie

RdC: "Cinque risultati utili di fila. Solo il Bari meglio della Spal"

di Marco Lombardi
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

"Cinque risultati utili di fila. Solo il Bari meglio della Spal", titola il Resto del Carlino. 

La striscia aperta dei biancazzurri è sinonimo di quella continuità troppo spesso mancante nella passata stagione. E il Mazza torna un fortino.

Nell’era dei tre punti a vittoria, il pareggio assume chiaramente un valore diverso rispetto al passato. In un campionato equilibrato come quello di serie B però riuscire a muovere continuamente la classifica tende a fare la differenza. Anche perché sono poche le squadre in grado di inanellare lunghe serie di risultati utili consecutivi.

Lo sa bene la Spal, che la scorsa stagione riuscì a restare imbattuta per quattro gare di fila soltanto nelle ultime quattro giornate di campionato, conquistando otto punti decisivi per centrare la salvezza sul filo di lana (Spal-Crotone 1-1, Brescia-Spal 1-1, Spal-Frosinone 3-0, Benevento-Spal 1-2).

Il resto della stagione era invece stato contraddistinto da continui ‘stop and go’, che sia con la gestione di Clotet che con quella di Venturato hanno impedito ai biancazzurri di disputare un campionato tranquillo.

Quest’anno la musica sembra finalmente cambiata, con la Spal che dopo il rovinoso ko rimediato al debutto contro la Reggina ha centrato la bellezza di cinque risultati utili consecutivi (due vittorie e tre pareggi). Una vera e propria inversione di tendenza, che ha proiettato Esposito e compagni in zona playoff. Soltanto il Bari – unica squadra ancora imbattuta – è riuscito a fare meglio della Spal con sei risultati utili di fila (tre vittorie e tre pareggi), mentre Reggina e Brescia che al momento comandano la classifica sono ferme a quota quattro [...]. 

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
23:59 Flash news Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" 23:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni al lavoro 22:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro questa mattina 21:18 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Lecco, un baby attaccante cambia agente" 21:00 Cremonese Cremonese: allenamento tattico per i grigiorossi
20:00 Bari Bari: i ragazzi in visita al Villaggio Berukhà 19:30 Flash news Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Ascoli Ascoli, Mantovani:" Spezia sfida fondamentale per noi, le motivazioni non devono mancare” 16:00 Flash news GdS: "Mantova, notte d'attesa. E' in B se il Padova perde" 15:30 Palermo Palermo, verso il Pisa: allenamento mattutino per i ragazzi di Corini 15:00 Flash news Gds: "Lunedì, ecco Spezia-Ascoli. Tre scontri diretti nel mirino della Ternana" 14:30 Sampdoria Sampdoria, seduta d'allenamento mattutina: si avvicina il rientro di Piccini 14:00 Venezia Venezia, Pierini: "La mia miglior stagione in B. Bisogna affrontare una partita alla volta" 12:21 Como La Provincia - Como, Fabregas: prove di modulo tutto attacco. Ma Verdi si ferma 12:09 Primo piano La Provincia - Lecco, Di Nunno: "Lin? Io aspetto i soldi" 11:59 Bari CdM - Bari, Iachini spera in Aramu. Diaw tra i convocati per Modena? 11:50 Bari La Repubblica - Bari, Ménez e Aramu simboli del fallimento del progetto tecnico 11:42 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Vita: "I due pareggi ci hanno un po' liberato la mente, ma la medicina sono i tre punti" 11:30 Primo piano Mantova, già stasera può arrivare la promozione in Serie B 11:07 Venezia Venezia, l’ATI Bordignon-Fincantieri-Ranzato si aggiudica la gara per la costruzione del nuovo stadio 10:57 Palermo CorSport - Palermo, Corini prova la difesa a tre 10:50 Palermo Moggi: "Il Parma è la più forte. Il Palermo non ha una rosa in grado di puntare alla A. E occhio al Como..." 10:44 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, inizi 'horror', finali da capolista. I secondi tempi sono croce e delizia 10:36 Catanzaro GdS - Cosenza, più speranze per Tutino: possibile la sua presenza lunedì col Brescia 10:34 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò ha la possibilità di rendere dura la vita alla Cremo 10:24 Cosenza Cosenza, continua la preparazione in vista del Brescia. Viali spera di recuperare Tutino 10:02 Brescia GdB - Per il Brescia la differenza gol è il tesoretto da preservare 09:41 Parma GdP - Asprilla a Parma come un re: "Questa città mi ha dato tutto" 09:24 Modena RdC - Modena-Bari, i precedenti. Nel 1962 fu promozione