Menù Notizie

RdC:" Incapace di soffrire: al primo ostacolo la Spal si scioglie"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Oddo
Oddo
© foto di www.imagephotoagency.it

"Incapace di soffrire. Al primo ostacolo la Spal si scioglie", titola il Resto del Carlino. 

Col Cittadella era piaciuto il carattere, in Calabria un passo indietro che complica tutto il cammino.

Sarà un bel problema, per la Spal, mantenere la categoria. Pensare che sarebbe bastato vincere o almeno non perdere a Cosenza per dare quel minimo di continuità al successo sul Cittadella: e visti all’opera i calabresi, che pure sono cresciuti rispetto al girone di andata, si è davvero persa l’ennesima enorme occasione per dare un diverso indirizzo al campionato. Invece dopo un primo tempo ben approcciato e meglio concluso la Spal è sparita dal campo confermando i suoi impacci caratteriali.

Al "Marulla", e se ne è già parlato, le scelte di Oddo a metà tempo non si sono rivelate felici, ma la squadra non si può nascondere dietro l’allenatore che fino a domenica le aveva ridonato un pochino di smalto. Anche con qualche condizionamento tattico, si poteva, si doveva far meglio. Invece soprattutto dal gol in avanti la Spal è scomparsa rischiando di venire travolta: Alfonso ha tolto di porta molte castagne consentendo a La Mantia, Rossi e Dickmann di godere delle tre occasioni che nel finale di partita potevano ridare un senso al viaggio in Calabria e alla classifica.

E questo preoccupa assai. Per salvarsi bisogna saper soffrire. Col Cittadella questo era piaciuto: la Spal aveva saputo soffrire. A Cosenza invece alla prima contrarietà ha marcato visita. Mancano temperamento e spirito da battaglia. Se solo la partita prende un indirizzo diverso da quello voluto, la Spal non è capace di rimanere sui binari giusti e deraglia [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:39 Bari La Repubblica - Bari, incubo retrocessione e tensione alle stelle. Polito, resa dei conti in un bagno 11:33 Bari Tuttosport - Bari sotto shock per l'aggressione a Polito 11:11 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Desplanches, parate e personalità. In porta è già cominciato il futuro 11:05 Palermo CorSport - Palermo s’interroga tra 6º posto e futuro 10:56 Catanzaro GdS - Catanzaro, stagione finita per Ambrosino. Il post amaro: "Testa e cuore saranno con i miei compagni"
10:51 Cosenza GdS - Cosenza, la priorità va a Tutino 10:30 Brescia GdB - Brescia, testa a Bari per il piazzamento migliore ma c'è il rebus diffidati 10:24 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, rosa da rifondare dopo la mesta retrocessione 10:07 Parma GdP - Parma, febbre da derby: in mezz'ora esauriti i biglietti per gli ospiti 09:48 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: la rimonta playoff è riuscita, ora comincia la rincorsa alla Serie A 09:29 Reggiana QS - Reggiana-Parma, che entusiasmo tra i tifosi crociati: subito esauriti i 2.000 biglietti 09:10 Ascoli RdC - L'ultimo ballo del Picchio col Pisa. Vincere è d’obbligo, forse non basta 09:04 Modena RdC - Modena, conferme e interrogativi. Zaro, Gerli e Palumbo sono le garanzie. Tante valutazioni 08:58 Modena RdC - Modena, con un punto si va a capo. Il progetto Bisoli parte per davvero 08:53 Pisa QS - Pisa, il dg Giovanni Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare" 08:47 Ternana QS - Ternana, scattata l’operazione-trasferta. Salgono quotazioni e morale della piazza 08:41 Pisa QS - Pisa pronto a giocarsi l'ultima partita. Aquilani alle prese con problemi in difesa. Corrado punta al nono posto 08:35 Spezia QS - Spezia: salvezza? Solo vincendo. Tutto il resto è un rebus
Lunedì 6 Maggio 2024
23:30 Cremonese Cremonese: lavoro in gruppi per i grigiorossi 23:00 Flash news Serie B, annunciate date e orari di playoff e playout 22:00 Bari Bari: allenamento congiunto con la Primavera biancorossa 21:00 Sampdoria Sampdoria: verso il Catanzaro, il report dell'allenamento 20:00 Spezia Spezia: aquilotti subito in campo 19:00 Pisa Pisa: la settimana dei nerazzurri 18:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro 17:00 Brescia Brescia, Moncini: "Ho segnato una doppietta con una gamba e mezza" 16:30 Sampdoria Sampdoria, nuovo stop per Pedrola: oggi gli esami strumentali 16:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo consolida la vetta, Tutino secondo 15:30 Flash news Lega B: "Pubblico, la 18a di ritorno sul podio" 15:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Siamo in corsa per la promozione, testa alla prossima partita"