Menù Notizie

RdC: "La Spal secondo Delneri: 'Salvezza possibile'"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Gigi Delneri
Gigi Delneri
© foto di Insidefoto/Image Sport

"La Spal secondo Delneri: 'La salvezza è possibile'", titola il Resto del Carlino. 

L’ex biancazzurro commenta la situazione attuale dei ragazzi di Oddo: "La squadra c’è, non bisogna deprimersi. Nainggolan? Ha passione e orgoglio".

Sugli spalti del Mazza a seguire la gara col Cittadella, domenica scorsa c’era pure Gigi Delneri. Grande ex spallino, da allenatore è stato l’artefice del miracolo Chievo nei primi anni Duemila e ha guidato alcuni tra i club più importanti del nostro Paese. "È stata una partita difficile per la Spal, figlia del momento complicato che sta affrontando – sottolinea Delneri –. Quasi una gara decisiva, che alla fine i biancazzurri hanno vinto con merito. E mi auguro che quei tre punti possano portare in dote tanta serenità, la qualità che alla fine fa sempre la differenza per centrare i vari obiettivi".

Che idea si è fatto dei vari avvicendamenti sulla panchina? "Ferrara è una piazza che deve lottare per obiettivi importanti, e le aspettative inevitabilmente sono elevate. Venturato e De Rossi hanno trovato tante difficoltà, nonostante il primo sia tra gli allenatori più esperti e bravi della categoria e il secondo un ex campione del mondo preparato e pieno di entusiasmo". Pensa che la squadra di Oddo riuscirà a salvarsi?

"Innanzitutto bisogna pensare una gara alla volta, senza fare tabelle: ci sono 30 punti in palio e può succedere di tutto. La squadra c’è, l’allenatore in passato ha già fatto bene in questa categoria: l’importante è non deprimersi e credere nel lavoro quotidiano".

Nainggolan può essere l’arma in più nel rush finale?

"Lui e Fetfatzidis hanno portato qualità, personalità ed esperienza, caratteristiche di non poco conto. Qualcuno temeva che Radja se ne andasse dopo l’esonero di De Rossi, ma ci si dimentica che certi atleti hanno tanta passione e orgoglio. Mi risulta che lui voglia fortemente tornare protagonista nel calcio italiano, quindi sono convinto che darà un contributo importante alla Spal" [...].  

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti
11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa 08:38 Pisa QS - Pisa, Leverbe e Veloso alzano bandiera bianca. Mentre Aquilani ritrova Hermannsson 08:34 Spezia QS - Spezia, il prossimo impegno in Calabria, almeno 150 tifosi al seguito. D’Angelo prepara lo squadra anti-Cosenza. Hristov in dubbio, pronti Bertola o Tanco 08:30 Flash news Solo il fato li vinse. Il Grande Torino, 75 anni fa
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai"