Menù Notizie

RdC: "Spal attenta, il Brescia in casa corre veloce"

di Marco Lombardi
De Rossi
De Rossi

"Spal attenta, il Brescia in casa corre veloce", titola il Resto del Carlino. 

In dodici mesi al Rigamonti solo due ko per le rondinelle, sempre contro il Monza. Ma in trasferta De Rossi fin qui non ha perso nè subito reti.

Negli ultimi 12 mesi in casa il Brescia ha perso soltanto due volte. Peraltro dalla stessa squadra, il Monza: prima in campionato e poi ai playoff. La Spal invece non vince una gara di serie B in trasferta da oltre sei mesi, quando espugnò Benevento (1-2) nell’ultima giornata dello scorso campionato al termine di una partita giocata a salvezza già acquisita. Bastano questi numeri per capire che il match del Rigamonti si presenta come una montagna da scalare per la squadra di De Rossi, che in realtà però sul campo delle rondinelle ha molte più possibilità di spuntarla di quanto dicano le statistiche.

Innanzitutto, con DDR sulla panchina lontano da Ferrara i biancazzurri (in campionato) non hanno ancora perso. Le gare esterne con Cittadella e a Ternana hanno portato in dote due pareggi a reti inviolate molto diversi tra loro [...].

L’altro fattore che lascia un pizzico di ottimismo è rappresentato dai problemi di organico e non solo che stanno coinvolgendo il Brescia. Se mister De Rossi deve fare i conti con le assenze degli squalificati Peda e La Mantia, sull’altro fronte Clotet deve letteralmente inventarsi la difesa. Tra i pali giocherà nuovamente il secondo portiere Andrenacci, perché il titolare Lezzerini è ancora squalificato. La retroguardia invece è un vero e proprio rebus, con Karacic impegnato ai Mondiali con l’Australia, Jallow e Huard non al meglio e Cistana in forte dubbio. Non va poi sottovalutata la situazione caotica delle rondinelle a livello societario, col presidente Cellino che la scorsa settimana ha rassegnato le proprie dimissioni [...]. 

Altre notizie
Sabato 9 Dicembre 2023
12:19 Modena RdC: "Modena, Como è un campo 'amaro'. Non si vince da 24 anni" 12:09 Como La Provincia: "Como, s’allunga la lista degli indisponibili" 11:52 Flash news Gautieri a TMW: "Il Parma ha una rosa incredibile. Mi piace molto il Catanzaro. E aspetto la risalita di Bari e Palermo" 11:49 Catanzaro GazzSport: "Catanzaro, Vivarini sfida il Pisa: 'Successo di Palermo è il passato'" 11:45 Palermo CorSport: "Palermo, alla disperata ricerca di sè stesso c'è anche Brunori"
11:43 Palermo La Repubblica: "Rosa, la spinta dei tifosi. In duemila a Parma per incitare il Palermo” 11:25 Feralpisalò GdB: "FeralpiSalò a Terni: una sfida che vale un pezzo di speranza" 11:08 Lecco La Provincia: "Lecco, oggi la Samp. Scontro salvezza. Oltre mille tifosi al seguito" 10:45 Sampdoria La Repubblica: "Pirlo vuole una Sampdoria d'assalto: 'Partire forte, altrimenti sono guai'" 10:07 Cremonese La Provincia: "Cremonese all'assalto per rimanere in corsa" 10:02 Catanzaro GdS: "Il Catanzaro ospita il Pisa con la voglia di restare in alta quota" 09:41 Cosenza GdS: "Il Cosenza prova a rialzarsi a Cittadella" 09:32 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige: "Sudtirol, oggi il debutto in panchina di Valente" 09:24 Bari GdM: "Bari, tre punti per ripartire" 09:07 Spezia La Nazione: "Spezia, grinta e umiltà per la sfida salvezza. D'Angelo: 'Sulla strada giusta, servono punti'" 09:00 Primo piano Serie B, in campo per la 16a giornata: le probabili formazioni 08:58 Pisa QS: "Pisa incerottato ospite in Calabria. E ora è in dubbio anche Valoti. Aquilani: 'Faremo valutazioni sul mercato'" 08:52 Ternana QS: "Ternana, big match da non perdere. Breda: 'Gara ostica ma c’è entusiasmo'" 08:49 Ascoli QS: "Non c'è tempo da perdere. Ascoli, una sfida delicata" 08:40 Flash news Serie B, al via oggi la 16a giornata. Il programma
Venerdì 8 Dicembre 2023
23:00 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro il Lecco 22:00 Cosenza Cosenza: i convocati contro il Cittadella 21:23 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Ascoli, Millico in uscita a gennaio" 21:00 Pisa Pisa, Aquilani: “A parte Torregrossa e Calabresi stiamo bene, anche se Valoti ha avuto in settimana un po’ di influenza“ 20:00 Parma Parma: prosegue la preparazione dei crociati 19:30 Ternana Ternana: i convocati contro la Feralpisalò 19:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Abbiamo le carte per giocarcela contro il Venezia” 18:30 Feralpisalò Feralpisalo: i convocati contro la Ternana 18:00 Ascoli Ascoli, Castori: “Serviranno testa, cuore e gamba” 17:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina