Menù Notizie

RdC: "Spal attenta, il Brescia in casa corre veloce"

di Marco Lombardi
De Rossi
De Rossi

"Spal attenta, il Brescia in casa corre veloce", titola il Resto del Carlino. 

In dodici mesi al Rigamonti solo due ko per le rondinelle, sempre contro il Monza. Ma in trasferta De Rossi fin qui non ha perso nè subito reti.

Negli ultimi 12 mesi in casa il Brescia ha perso soltanto due volte. Peraltro dalla stessa squadra, il Monza: prima in campionato e poi ai playoff. La Spal invece non vince una gara di serie B in trasferta da oltre sei mesi, quando espugnò Benevento (1-2) nell’ultima giornata dello scorso campionato al termine di una partita giocata a salvezza già acquisita. Bastano questi numeri per capire che il match del Rigamonti si presenta come una montagna da scalare per la squadra di De Rossi, che in realtà però sul campo delle rondinelle ha molte più possibilità di spuntarla di quanto dicano le statistiche.

Innanzitutto, con DDR sulla panchina lontano da Ferrara i biancazzurri (in campionato) non hanno ancora perso. Le gare esterne con Cittadella e a Ternana hanno portato in dote due pareggi a reti inviolate molto diversi tra loro [...].

L’altro fattore che lascia un pizzico di ottimismo è rappresentato dai problemi di organico e non solo che stanno coinvolgendo il Brescia. Se mister De Rossi deve fare i conti con le assenze degli squalificati Peda e La Mantia, sull’altro fronte Clotet deve letteralmente inventarsi la difesa. Tra i pali giocherà nuovamente il secondo portiere Andrenacci, perché il titolare Lezzerini è ancora squalificato. La retroguardia invece è un vero e proprio rebus, con Karacic impegnato ai Mondiali con l’Australia, Jallow e Huard non al meglio e Cistana in forte dubbio. Non va poi sottovalutata la situazione caotica delle rondinelle a livello societario, col presidente Cellino che la scorsa settimana ha rassegnato le proprie dimissioni [...]. 

Altre notizie
Domenica 27 Novembre 2022
13:22 Primo piano Serie B, Reggina-Benevento al 45': amaranto avanti 2-0 11:44 Flash news Serie B, Reggina-Benevento: le formazioni ufficiali 11:35 Venezia Il Gazzettino: “Venezia, Vanoli: 'Ora pretendo un passo avanti da tutti i ragazzi'" 11:32 Palermo GazzSport: "Corini senza timori: 'Il Palermo cresce. Lo dimostrerà'" 11:29 Brescia Brescia, interrotto il silenzio stampa. Cellino: "Ringrazio la squadra e Clotet"
11:24 Ternana GazzSport: "Ternana, salta Lucarelli: ecco i primi nomi per la sostituzione" 11:20 Primo piano Ternana, Bandecchi: "Lucarelli non morirà di fame. Con la media delle ultime 5 giornate si retrocede" 11:08 Ascoli Corriere Adriatico: "L'Ascoli in emergenza ma cerca i tre punti a Bolzano" 10:56 Genoa Tuttosport: "Il Genoa a Perugia per ridare l'assalto alla zona Serie A" 10:51 Perugia La Nazione: "Genoa forte, ma il Perugia deve vincere" 10:27 Cagliari L'Unione Sarda: "Cagliari, Lapadula suona la carica" 10:23 Frosinone Ciociaria Oggi: "Uno 'Stirpe' sold out per far volare il Frosinone" 10:16 Bari GdM: "Il Bari mette la freccia: a Como per sprintare" 10:12 Como La Provincia: "Como, Cerri e Cutrone per l'assalto al Bari" 10:07 Cosenza GdS: "Il Cosenza tenta l'assalto alla... Cittadella" 10:05 Spal RdC: "Spal, Brescia apre il mese delle risposte" 10:00 Primo piano Serie B, 14^ giornata: le probabili formazioni delle gare odierne 09:39 Brescia GdB: "Brescia, si riparte. Stavolta il ritorno alla vittoria non è optional" 09:36 Flash news Serie B, Reggina-Benevento: le probabili formazioni 09:23 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento a Reggio Calabria per il bis" 09:16 Reggina GdS: "Reggina... a pranzo col Benevento di Cannavaro" 09:09 Parma GdP: "Parma, che brutta scoppola: il Modena fa due tiri e vince" 09:03 Modena Gazzetta di Modena: "Modena, impresa nel derby emiliano: Parma battuto al Tardini dopo 39 anni" 08:55 Pisa Il Tirreno: "L'acuto di un grande Pisa" 08:46 Ternana La Nazione: "Ternana, debacle a Pisa: esonerato Lucarelli" 08:39 Flash news Serie B, oggi si chiude la 14a giornata: il programma
Sabato 26 Novembre 2022
21:43 Primo piano UFFICIALE - Ternana: esonerato Lucarelli 21:30 Pisa Pisa, D’Angelo: “Partita approcciata e condotta molto bene, sono contento” 21:00 Palermo Palermo: i convocati contro il Venezia 20:25 Primo piano ESCLUSIVA TB - Ternana, traballa la panchina di Lucarelli. Tre nomi per la successione