Menù Notizie

RdC: "Spal attenta, il Brescia in casa corre veloce"

di Marco Lombardi
De Rossi
De Rossi

"Spal attenta, il Brescia in casa corre veloce", titola il Resto del Carlino. 

In dodici mesi al Rigamonti solo due ko per le rondinelle, sempre contro il Monza. Ma in trasferta De Rossi fin qui non ha perso nè subito reti.

Negli ultimi 12 mesi in casa il Brescia ha perso soltanto due volte. Peraltro dalla stessa squadra, il Monza: prima in campionato e poi ai playoff. La Spal invece non vince una gara di serie B in trasferta da oltre sei mesi, quando espugnò Benevento (1-2) nell’ultima giornata dello scorso campionato al termine di una partita giocata a salvezza già acquisita. Bastano questi numeri per capire che il match del Rigamonti si presenta come una montagna da scalare per la squadra di De Rossi, che in realtà però sul campo delle rondinelle ha molte più possibilità di spuntarla di quanto dicano le statistiche.

Innanzitutto, con DDR sulla panchina lontano da Ferrara i biancazzurri (in campionato) non hanno ancora perso. Le gare esterne con Cittadella e a Ternana hanno portato in dote due pareggi a reti inviolate molto diversi tra loro [...].

L’altro fattore che lascia un pizzico di ottimismo è rappresentato dai problemi di organico e non solo che stanno coinvolgendo il Brescia. Se mister De Rossi deve fare i conti con le assenze degli squalificati Peda e La Mantia, sull’altro fronte Clotet deve letteralmente inventarsi la difesa. Tra i pali giocherà nuovamente il secondo portiere Andrenacci, perché il titolare Lezzerini è ancora squalificato. La retroguardia invece è un vero e proprio rebus, con Karacic impegnato ai Mondiali con l’Australia, Jallow e Huard non al meglio e Cistana in forte dubbio. Non va poi sottovalutata la situazione caotica delle rondinelle a livello societario, col presidente Cellino che la scorsa settimana ha rassegnato le proprie dimissioni [...]. 

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
10:09 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò ha la possibilità di rendere dura la vita alla Cremo 10:02 Brescia GdB - Per il Brescia la differenza gol è il tesoretto da preservare 09:41 Parma GdP - Asprilla a Parma come un re: "Questa città mi ha dato tutto" 09:24 Modena RdC - Modena-Bari, i precedenti. Nel 1962 fu promozione 09:17 Ascoli QS - Ascoli a La Spezia: già quasi 400 i biglietti venduti
09:08 ReggianaUfficiale Reggiana, capitan Rozzio prolunga fino al 2025 09:03 Ternana QS - Ternana, operazione Samp. Esodo record dei tifosi 08:54 Pisa QS - I fratelli Tramoni ora sono... 'pisani'. Ottenuta la cittadinanza italiana 08:48 Spezia QS - Spezia, Jagiello indica la strada verso la salvezza: "In campo senza paura e solo per vincere" 08:40 Ascoli QS - Ascoli verso la sfida di Pasquetta. D’Angelo, un tabù da sfatare 08:36 Reggiana QS - Reggiana, Salerno su di giri: "Vi dico una cosa: andremo ai playoff"
Mercoledì 27 Marzo 2024
23:00 Ternana Ternana: prosegue la preparazione verso la sfida contro la Sampdoria 22:00 Cosenza Cosenza: parzialmente in gruppo Tutino 21:00 Ascoli Ascoli: giocatori in visita ai bambini ricoverati in Pediatria 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 19:00 Bari Bari: prosegue la preparazione dei galletti 18:00 Feralpisalò Feralpisalò: squadra al lavoro al Turina 17:00 Venezia UFFICIALE - Venezia: Sandberg ceduto all’Ik Oddevold 16:00 Palermo Palermo, allenamento mattutino: il report 15:30 Flash news Cacia: "Pohjanpalo fondamentale per il Venezia. Raimondi ha grande qualità. Al Parma non serve il bomber" 15:00 Pisa Pisa, allenamento mattutino: il report 14:30 Flash news Schwoch: "Il Sudtirol può ambire ai play-off. Col Como il risultato è aperto" 14:00 Cremonese La Provincia - Cremo ricca di leader. Canini attende lo scatto 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 31° turno: Baroni per Parma-Catanzaro, Prontera a 'Marassi' 13:59 Ascoli Corriere Adriatico - Fontana: "Spezia-Ascoli partita thriller" 13:54 Ternana CdU - Fere, esodo record a Marassi 13:40 BariUfficiale Bari, risoluzione consensuale del contratto con Menez 12:30 Como La Provincia - Goleada Como in Spagna, e adesso testa al Sudtirol 12:23 Lecco La Provincia - Offerta cinese per il Lecco: 3 milioni e soci in città 11:30 Bari La Repubblica - Donati: "Bari, devi pensare solo a chiudere bene il campionato. Situazione difficile, Iachini l'uomo giusto per venirne fuori. Di Cesare è incredibile..."