Menù Notizie

RdC: "Spal, c'è il tabù Longo da sfatare"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Longo
Longo
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

"Spal, c’è ancora il tabù Longo da sfatare", titola il Resto del Carlino. "Il tecnico dell’Alessandria ha già sconfitto i biancazzurri quando guidava Pro Vercelli e Frosinone e sabato per i Grigi è un’ultima spiaggia".

"Tra le ultime sette della classe di serie B, c’è una sola squadra che non ha cambiato allenatore. Si tratta dell’Alessandria, che nonostante abbia gravitato praticamente tutta la stagione in zona playout, non ha mai messo in discussione Moreno Longo. Il tecnico torinese gode della fiducia della società e pure della tifoseria, che addirittura dopo tre sconfitte consecutive per 3-0 ha continuato a sostenere a gran voce il proprio timoniere. Del resto, Longo è stato tra gli artefici di una promozione in cadetteria che ad Alessandria aspettavano da una vita, e sono in molti a pensare che senza di lui la squadra sarebbe già condannata alla retrocessione. Di sicuro, i grigi non vincono da 12 giornate, e la gara con la Spal somiglia molto ad un’ultima spiaggia.

Se non dovessero vincere, i playout diventerebbero l’unico obiettivo possibile, con la consapevolezza però che Cosenza e Vicenza hanno un ruolino di marcia decisamente più positivo.

L’Alessandria però ha davanti a sé quattro scontri diretti al Moccagatta, dove i grigi contano di conquistare i punti necessari per conservare la categoria. Sfruttando il fattore campo e l’esperienza di mister Longo, che in cadetteria ha sempre raggiunto l’obiettivo delle squadre che ha allenato.

Peraltro, l’ex tecnico del Torino rappresenta una sorta di incubo per la Spal, che lo ha incrociato cinque volte in serie A e B con un bilancio di due pareggi e tre sconfitte...".  

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno”
18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, Feralpisalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo 09:00 Primo piano Serie B, tutti in campo alle ore 15: le probabili formazioni 08:57 Flash news Giornalismo in lutto: è morto David Messina, grande firma de La Gazzetta dello Sport 08:53 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’abito non cambia. Mignani va avanti col 3-5-2 08:49 Flash news CorSport - Palermo-Ascoli, l’ultima occasione 08:44 Como La Provincia - Il Como a Modena con la A nel mirino