Menù Notizie

RdC: "Spal, con Varnier nel mirino anche Adorni"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Adorni
Adorni
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Spal, con Varnier nel mirino anche Adorni", titola il Resto del Carlino. 

Sono entrambi difensori ed ex pupilli di Venturato a Cittadella. Il primo è dell’Atalanta, il secondo potrebbe non restare a Brescia



Al centro della difesa, al momento l’unico punto fermo della Spal è Biagio Meccariello. Nel pacchetto dei centrali, eventualmente può restare Patryk Peda che comunque sarebbe soltanto un’alternativa ai titolari. Questo significa che se Francesco Vicari lascerà Ferrara, il club di via Copparo dovrà ingaggiare almeno due centrali di spessore. Il primo obiettivo è stato individuato in Marco Varnier, difensore classe 1998 di proprietà dell’Atalanta che nella Dea però non ha mai giocato.

La società nerazzurra lo acquistò dal Cittadella nell’estate 2018 – quando aveva appena compiuto 20 anni – per la bellezza di cinque milioni di euro, ma una settimana dopo si lesionò il legamento crociato del ginocchio destro.

E un anno dopo ha ceduto pure il legamento crociato del ginocchio sinistro, interrompendo immediatamente l’avventura in prestito a Pisa.

La scorsa estate l’Atalanta lo ha ceduto a titolo temporaneo alla matricola Como, ma anche coi lariani non è riuscito a giocare con continuità a causa di qualche problema fisico di troppo. Collezionando solo 12 presenze. Praticamente, nelle ultime tre stagioni ha giocato 33 partite.

Le sue condizioni destano ovviamente più di una perplessità, ma mister Venturato – che lo ha lanciato nel calcio che conta ai tempi del Cittadella – è convinto di poterlo riportare ad alti livelli.

La Spal ha già avviato una trattativa con l’Atalanta (con la quale è d’attualità anche il discorso che riguarda Emmanuel Latte Lath), e anche se per la definizione dell’operazione i tempi non sono maturi, da ambo le parti filtra un certo ottimismo. Il percorso di Varnier non induce certo a pensare che il tecnico stia pensando di farne un titolare inamovibile.

Quantomeno inizialmente infatti, sarebbe una sorta di scommessa, che la Spal e il suo allenatore hanno la sensazione di poter vincere.

È necessario però assicurarsi almeno un altro centrale di alto livello, un giocatore che dia maggiori garanzie. Per esempio Davide Adorni, pure lui pupillo di mister Venturato, che a Cittadella ha schierato 125 volte nel cuore della difesa granata tra il 2017 e il 2021.

Nell’ultima stagione, Adorni ha iniziato col Cittadella di mister Gorini, per poi trasferirsi a gennaio al Brescia [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
22:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: “Crediamoci!” 21:00 Parma Parma, Bernabè su Ansaldi: “Una delle persone migliori che mi abbia dato lo sport” 20:00 Sampdoria Sampdoria: da domani si pensa al Palermo 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò, 150 volte Bergonzi 18:31 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 10 squalificati
18:00 Bari Bari: domani la ripresa dei lavori 17:00 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Difficile accettare la sconfitta, bisogna fare i complimenti allo Spezia" 16:00 Spezia Spezia, Hristov: "Sono molto contento, la salvezza è di tutti" 15:30 Modena Modena, Vandelli: "Inizio insidioso, poi la gara è stata in discesa" 15:00 Cosenza Cosenza, il saluto di Antonucci: "Orgoglioso di aver fatto parte del branco" 14:30 Modena Modena, Bozhanaj: "Annata che mi ha insegnato tanto, mister Bisoli mi ha dato fiducia" 14:00 Parma Parma, Ansaldi: "Tornerò in Spagna. La frase 'Lui lo sa'? Vi spiego..." 13:12 Cremonese La Provincia - Cremo, gran serata: tre gol per lanciare l'assalto ai playoff 12:58 Flash news Cesena, idea Dalmonte 12:04 Lecco La Provincia - Il Lecco perde l'ultima e saluta la B 11:44 Sampdoria La Repubblica - La vendita della Sampdoria è un giallo: adesso la procura di Roma indaga per truffa 11:40 Cittadella PadovaOggi - Cittadella, finale senza sorrisi contro la Cremonese 11:32 Bari GazzSport - Il Bari torna a vincere dopo 83 giorni e va ai playout. Pre-partita burrascoso: 4 agenti feriti 11:16 Venezia Venezia, cordoglio per la scomparsa dell'ex presidente Marinese: la nota del club 11:10 Palermo GazzSport - Missione compiuta: il Palermo è sesto, la firma è di Diakité 11:07 Palermo Tuttosport - Il Palermo c'è. Primo acuto con Mignani 11:02 Cosenza GdS - Cosenza, che grinta! Pari (1-1) a Como. Lombardi promossi 10:55 Catanzaro GdS - Catanzaro ko al Ceravolo con la Sampdoria. Ora testa al play-off contro il Brescia 10:32 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò saluta la Serie B e Piacenza con una sconfitta contro la Ternana 10:22 Brescia GdB - Il Brescia ko a Bari si conferma ottavo: il dentro o fuori sarà a Catanzaro 10:10 Ternana CdU - La Ternana vince, ma non basta: playout con il Bari 10:02 Spezia La Nazione - Spezia, strepitosa vittoria contro il Venezia. Primo tempo chiuso in svantaggio. Pio Esposito e Reca ribaltano tutto 09:57 Como Il Giorno - Como, è qui la festa. Pareggia contro il Cosenza e arriva la promozione davanti agli occhi di Henry 09:50 Parma GdP - Botta e risposta: la Reggiana va, il Parma l'acciuffa. Dopo il 90° tifoserie quasi a contatto 09:38 Sampdoria La Repubblica - Borini scatenato, la Samp è super ma il Palermo nega il sesto posto